|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
Hard disk esterno - dà problemi
scrissi già tempo addietro un messaggio su questo problema...
da utente win non ho mai avuto problemi con gli hd esterni... ho preso un hd seagate barracuda 7200.10 da 400GB... con case box enermax serie laureate black... è già la seconda volta che il drive si autofotte... e questa volta mi ha causato danni seri... ho perso dati in modo irrecuperabile... voglio chiedervi: ma a nessuno gli hd esterni hanno mai dato problemi? a me ogni tanto mi compare la scritta che il drive è stato espluso in maniera non corretta (mentre in realtà io non ho fatto niente... in pratica: si auto espelle)... e da quel momento partono i problemi... fin quando non mi dice che l'hd è illeggibile... e ora sono fottuto... volevo capire se: 1) è un problema di macos 2) è un problema del mio hd 3) è un problema del case... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Io opterei per questa, uso regolarmente un disco della maxtor su firewire e non mi da problemi. Ho inoltre un box esterno usb senza marca, con dentro un hdd da 80gb, ed anche quello va alla perfezione.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
xgear... la penso come te...
alla fine mi sa che mi vendo su ebay il tutto e mi prendo un wd my book pro da 500gb... lo partiziono a 2 da 250 e li metto in raid da backup... almeno vado sicuro... che ne pensi del wd my book? la soluzione fai da te non mi ha dato ottimi risultati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Ho un amico che lo usa quotidianamente come disco di storage per i dati, e ne parla un gran bene. Inoltre trovo che la linea sia molto azzeccata.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
infatti ho detto una caz**ta...
![]() cmq alla fine tenderò a prendere un hd esterno all in one, evitando suluz fai da te, perché almeno mi "garantisce" una certa affidabilità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Io ho preso un WD MyBook doppia interfaccia firewire / usb2 da 250 giga e tanto bene mi trovo (soprattutto in firewire, visto che le usb sono pochine sul MB)
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
Io qualche problema in passato con l'hd esterno l'ho avuto.
Ho un seagate porsche da 250gb usb2 e qualche tempo fa mi faceva davvero impazzire. In pratica all'avvio del mac funzionava senza problemi ma appena provavo a trasferire qualche file mi si bloccava tutto osx e non trasferivo un bel niente. Ero costretto tutte le volte a spegnere il MB tenendo premuto il tasto di accensione... tutto in puro stile win insomma... Ero convinto fosse un problema dell'HD ma per scrupolo ho fatto (sempre in stile win) un bel formattone del MB e ho reinstallato osx e da allora è tutto ok!
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
Quote:
il raid lo si può fare solo su hd separati... così se ti si inchioda un hd a livello hardware non perdi i dati... secondo me hai due possibili soluzioni: - prendi due hd firewire... li colleghi in cascata e fai un raid sui due volumi... - prendi un hd apposta per il raid (opzione forse più comoda se l'hd vuoi portartelo in giro... http://www.lacie.com/products/product.htm?pid=10279 questo lacie secondo me potrebbe fare al caso tuo... se vuoiil massimo delle prestazioni lo tieni in raid 0 se non fai un raid 1 e lo backuppi... se no adesso esistono molti modelli che montano due hd... unica pecca è che quasi tutti sono sul tera e costano uno sfacelo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
|
io uso due hd esterni firewire attaccati in cascata uno da 120gb e uno da 200gb dove archivio dati e film ma non mi da nessun tipo di problema. Ne me li dava con winzoz
macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally! Airport Express (pensionata) / Extreme |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.