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Old 19-02-2007, 20:26   #1
Gabbia
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L'Avatar di Gabbia
 
Iscritto dal: Jan 2002
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auto 33k Km...c'è ancora speranza??

106 1.1 del 2001

33k, unica proprietaria una signora che se avrà messo la 4a 2-3 volte in vita sua è già tanto tanto....

ho ancora qualche sperenza di "svegliare" il motore come si deve??
perchè per essere un 1124, c'ha uno scatto ancora niente niente male!

altra domanda: vicino al contakm c'è la scala dei rpm ( chissà mai perchè l'han messa su una 1.1.....) che fa fino a 7.000 con la striscetta rossa che parte da circa 6.300
Ora: già sui 3.8k-4k sento il motore quasi al limite....ma è normale?? non dovrebbero tirarsi un pò di più le marce??
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"Sometimes you have to roll the hard six!!"

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
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Old 19-02-2007, 20:35   #2
Spazius
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L'Avatar di Spazius
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Messaggi: 2031
scusa, da cosa deduci che il motore è al limite a 4000 giri? daglielo tutto fino alla zona rossa, sarà lento a prender giri perchè sarà legatissimo ma dopo un po' di stirate riprenderà un po' di elasticità...ah, tutto a motore caldo mi raccomando
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Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
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Old 19-02-2007, 20:38   #3
ninja750
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L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21169
da quello che dici prima di fare anche solo mezza tirata cambierei IMMEDIATAMENTE l'olio che sarà sicuro 100% pura marmellata
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Old 19-02-2007, 20:50   #4
Dumah Brazorf
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Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Solo l'olio?
Liquidi, filtri, candele e distribuzione. Avrà solo 33k (sicuro? ) ma la cinghia comunque invecchia e dopo 5-6 anni è da cambiare.
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Old 19-02-2007, 21:13   #5
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
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Originariamente inviato da Gabbia Guarda i messaggi
106 1.1 del 2001

33k, unica proprietaria una signora che se avrà messo la 4a 2-3 volte in vita sua è già tanto tanto....
Se conosci la vecchina, si puo' anche fare: magari si rivela un affare.

Cmq quoto chi ti dice di farci fare un super-tagliando con olio, filtri (olio, benza, aria, clima), candele e sopratutto cinghie varie.

Poi devi rifarci il rodaggio, magari girando un po' a V-Power. Devi lasciar salire di giri il motore in modo naturale, con l'accelleratore parzializzato. Inizi ad arrivare a 2.500, poi 3.000, poi 3.500... fino ai 6.000rpm!
Ti ci vorrà un poco, tipo 5.000km, ma cerca di essere graduale!
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Old 19-02-2007, 22:09   #6
GrandeLucifero
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 131
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Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Solo l'olio?
Liquidi, filtri, candele e distribuzione. Avrà solo 33K (sicuro? ) ma la cinghia comunque invecchia e dopo 5-6 anni è da cambiare.
quoto. (soprattutto x i filtri - aria - olio -benzina)
vedi se il contakm non è stato scalato
Quello del vecchietto che non usa più l'auto è una scusa classica dei venditori.
La cinghia di distribuzione dura in media 80.ooo km.
(la peugeot dichiara 100.ooo/120.ooo km)
e forse sarebbe il caso di dargli una vista per controllare che non è
sporca d'olio e non ha delle sfilacciature sui denti o ai bordi.

Controlla anche le varie perdite d'olio :
- coperchio tesata
- tubi recupero vapori d'olio / gruppo valvola farfalla
- basamento e giunzione coppa dell' olio
(in particolare dove c'è il paraolio del volano e quello dal lato opposto
dove c'è la cinghia accessori)

Il motore, come tutti i catalizzati non è un fulmine di ripresa...
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Old 20-02-2007, 00:00   #7
Gabbia
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L'Avatar di Gabbia
 
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Città: dans la Vaunage
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grazie a tutti per le risposte

avete ragione, dovevo fare alcune precisazioni:

-la macchina è stata completamente ( o quasi ) revisionata nel 2006 dalla total, quindi cambio olio, filtri e tutte le robe "classiche". Ha tanto di etichette sotto il cofano etc.

- è un affare, perchè la macchina mi è stata REGALATA. Si avete capito bene, mi pago la voltura e stop!!
Bel kulo, lo so, infinitamente grato a questa signora ( tra l'altro di una gentilezza e cordialità davvero rara )

- ha sicuramente 33k, è un'amica di famiglia
Per di più da quel che ho capito questa macchina ha un piccolo programmino che ti dice all'accensione quando farla revisionare ( chiave inglese ) e l'ho presa che segnava 28.400 Km, ora 28.200,...quindi per un pò so apposto :P
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Ultima modifica di Gabbia : 20-02-2007 alle 00:08.
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Old 20-02-2007, 00:03   #8
Gabbia
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Originariamente inviato da Spazius Guarda i messaggi
scusa, da cosa deduci che il motore è al limite a 4000 giri? daglielo tutto fino alla zona rossa, sarà lento a prender giri perchè sarà legatissimo ma dopo un po' di stirate riprenderà un po' di elasticità...ah, tutto a motore caldo mi raccomando

lo sento perchè prima avevo una peugeot 1.1 "vecchio modello" del '96 ( che infatti mo devo rottamare ) e poi dal motore onestamente lo sento quando sta per "abbandonarmi" e il collo di gallina si stringe sempre più....

per quello mi fa strano che ai 4000 già sembrava in affogamento....quindi deduco che il motore non slegato sia la causa e d ho paura ora che provando troppo "a tirarlo" si spacchi in qualche modo

quindi graduale okay...MA, ci sono speranze quindi di slegarlo ancora?
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Old 20-02-2007, 00:06   #9
Gabbia
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Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
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Cmq quoto chi ti dice di farci fare un super-tagliando con olio, filtri (olio, benza, aria, clima), candele e sopratutto cinghie varie.

Poi devi rifarci il rodaggio, magari girando un po' a V-Power. Devi lasciar salire di giri il motore in modo naturale, con l'accelleratore parzializzato. Inizi ad arrivare a 2.500, poi 3.000, poi 3.500... fino ai 6.000rpm!
Ti ci vorrà un poco, tipo 5.000km, ma cerca di essere graduale!
capito, grazie

stessa domanda: quindi ci sono ancora speranze per farla tornare a splendere?? Inzomma è sempre una 1.1, però le 1.1 peugeot son sempre state brillanti allo scatto ( fino alla terza, poi bonanotte! )
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Old 20-02-2007, 00:08   #10
Gabbia
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Il motore, come tutti i catalizzati non è un fulmine di ripresa...
sante parole, in ripresa è peggio di una 126 ma in accelerazione da fermo una volta con la vecchia ho smerdato una lancia y elefantino rosso!
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Old 20-02-2007, 02:30   #11
KiBuB
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Un mio amico aveva preso la mazda 121 da un nonnetto e anche quella sembrava morta di motore sopra i 4000 circa, ma anche sotto non brillava molto.
Dopo un paio di settimane a tirargli il collo il motore si è ripreso perfettamente e viaggiava mica male.
Cerca di non esagerare però falla un po progressiva la cosa cosi abitui con calma il motore al nuovo stile di guida.
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Niente è impossibile finchè riesci ad immaginarti le cose!!!!!!!!!
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Old 20-02-2007, 09:49   #12
Dumah Brazorf
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-la macchina è stata completamente ( o quasi ) revisionata nel 2006 dalla total, quindi cambio olio, filtri e tutte le robe "classiche". Ha tanto di etichette sotto il cofano etc.
A meno che non abbiano un'officina ad un distributore al max cambiano i liquidi ed il filtro dell'aria. Assicurati che la distribuzione sia nuova, se si rompe quella puoi prendere il motore e buttarlo nel cassonetto.
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Old 20-02-2007, 10:53   #13
Gabbia
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A meno che non abbiano un'officina ad un distributore al max cambiano i liquidi ed il filtro dell'aria. Assicurati che la distribuzione sia nuova, se si rompe quella puoi prendere il motore e buttarlo nel cassonetto.

ti dico, la macchina è stata proprio revisionata in toto o quasi nel 2006

che poi questi abbiano "trascurato" alcune cose per fare in fretta etc come spesso avviene può essere benissimo. La farò controllare allora
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Old 20-02-2007, 12:23   #14
like86
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L'Avatar di like86
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
Messaggi: 2184
vai tranquillo.. mia mamma ha una 106 del '98 con 30k.. ed è tanto se mette la 4 o va sopra ai 60.. quando ho iniziato ad usarla era fermissima ma adesso va molto meglio.. certo non è sta gran macchina però se ti è stata regalata..
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