|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
acer o hp
buongiorno a tutti sono nuovo: mi sono finalmente deciso a comprare un notebook, ma sono indeciso fra i due seguenti:
![]() Acer Aspire AS5685WLHI Core 2 Duo - 2.0 GHz 2 GB 160 GB DVD±R/RW/DL 15.4 Bluetooth-Lan-Modem-Wireless Windows XP Media Center WEB Cam integrata HP PAVILION DV6297 Core 2 Duo - 2.0 GHz 2 GB 200 GB DVD±R/RW/DL 15.4 Widescreen Lan-Modem-Wireless Windows Vista WEB Cam integrata Per quanto riguarda i prezzi ![]() ![]() Grazie a chiunque mi sappia aiutare ![]() P.S. mi servirebbe un po per tutto ma in particolare per video-editing e foto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Tutti dicono Acer fa schifo qui e Acer fa schifo lì..io dico che si tratta soprattutto di sfortuna... Molta gente che ha comprato Acer la riacquista perchè si è trovata bene...e c'è chi non riacquista un prodotto Acer perchè non si è trovata bene. Ma non credo che tutte le altre brand non siano da meno...per esempio credete che non c'è gente che ha problemi con Sony Vaio da 2500euro ? ![]() Detto questo, dell'HP paghi l'estetica e il fatto che è un HP (intanto...grande scandalo il problema del ronzio)... Sull'Acer che costa 200 euro in meno hai: Un'estetica che comunque non è male...anzi..., un HD meno capiente ma più veloce di quello dell'HP (eh già, il 200gb dell'HP lissù è niente di meno che da 4200rpm !), e una scheda video migliore...(e, se ne hai bisogno l'Acer ha sia slot PCMCIA che Express, l'Hp non ha lo slot PCMCIA) Fai tu...io dovevo comprare 2 portatili, uno per me e uno per la famiglia. Per me credo di prendere l'Asus G1, per la famiglia dopo 2 sett. di ricerche ho optato per l'Acer che ho acquistato proprio oggi anche se volevo prendere l'HP ma il prezzo è troppo alto per ciò che ti danno... Poi ognuno la pensa come vuole ![]() ![]() Ultima modifica di sgru : 10-02-2007 alle 21:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ma sai acer offre di più a parità di prezzo in termini di dotazione, ma se ti si rompe son dolori!!!!! Io nell'ordine con gli acer ho avuto i seguenti problemi: Un travelmate 506t nel preso nel 2000 ha avuto disco rigido rotto e modem mai funzionante. Su un aspire 1356lmi preso a gennaio 2004 (dopo una felice parentesi con un asus lk 8470 di tre anni) nell'ordine si è rotto: l'hard disk dopo poco più di un anno, la ram l'ho dovuta cambiare anche quella poco dopo la scadenza della garanzia perchè i blue screen si sprecavano, il masterizzatore Matsushita si è rotto anche quello dopo circa un anno e mezzo (ovviamente a macchina fuori garanzia) e si è crepato il guscio superiore in corrispondenza delle cerniere sia a destra che a sinistra, e il portatile lo porto in giro veramente poco visto che dato il peso è più un desktop replacement. Nel 2005 sempe confidando in acer ( sono uno stolto lo sò) ho preso alla mia ragazza un travelmate 244lm, dopo un anno circa si è rotto l'inverter scheda video ( così ci dissero), la riparazione ci è costata quasi 400 € ![]() ![]() Dell'assistenza acer ( a detta di tutti scandalosa) ne ho usufruito solo per il 506t e il portatile mi è tornato dopo due mesi, con il disco cambiato e il modem comnque non funzionante ![]() ![]() Altro problema di Acer, almeno per quel che mi riguarda, è che per i driver e firmware non vengono rilasciati aggiornamenti di sorta, del mio aspire 1356lmi sul sito Acer ci sono ancora quelli di quando ho preso io il portatile nel 2004 ![]() ![]() Hp è vero costa di più e forse a parità di prezzo offre meno, ma qualitativamente risulta migliore leggendo le varie opinioni, ha un'assistenza sicuramente migliore, e almeno se fanno minchiate, rilasciano aggiornamenti con cui correggere il problema, io di hp ho avuto modo di provare solo un nx6310, e per solo un mese, e devo dire che ne sono rimasto positivamente colpito, qualità buona, ottime prestazioni e supporto pr i driver soddisfacente, certo parliamo di un portatile da 550 euro. In conclusione per quel che mi riguarda: acer da lascia perdere, hp ho ancora pochi elementi di giudizio, e asus posseduto0 per tre anni dopo dal 2001 al 2003 non ne posso che dir bene!!! quel portatilino ancora funziona che è un piacere ( lo usa mio fratello per lavoro) ![]() Ultima modifica di lupotto : 11-02-2007 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
NON C'E' SCELTA.... HP ALLA GRANDE!!!
![]() |
#5 |
Junior Member
|
solo due pareri?
![]() ![]() come faccio a scegliere se nessuno mi aiuta??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Mi hanno suggerito anche un dell
![]() qualcuno sa dirmi cosa ne pensa, perchè io non ne so nulla ![]() allego le caratteristiche: Inspiron 6400 (n02647a) Processore Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz) Memoria 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024) Scheda Video 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16 Disco Fisso Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm Audio Audio integrato Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ - Versione completa Soluzione Wireless Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo Bluetooth Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3 Mbps) with Enhanced Data Rate Sintonizzatore TV e telecomando Sintonizzatore TV AverMedia MCE USB 2.0 analogico (Europa) con telecomando MCE Schermo LCD 15.4" UltraSharp™ Wide Screen WXGA+ (1440x900) TFT Display with TrueLife™ TOTALE iva e spedizione incl.:1.495,80 € ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.