Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2007, 13:54   #1
dobby71
Junior Member

L'Avatar di dobby71

Iscritto dal: Feb 2007
acer o hp

buongiorno a tutti sono nuovo: mi sono finalmente deciso a comprare un notebook, ma sono indeciso fra i due seguenti:

Acer Aspire AS5685WLHI
Core 2 Duo - 2.0 GHz
2 GB
160 GB
DVD±R/RW/DL
15.4
Bluetooth-Lan-Modem-Wireless
Windows XP Media Center
WEB Cam integrata

HP PAVILION DV6297
Core 2 Duo - 2.0 GHz
2 GB
200 GB
DVD±R/RW/DL
15.4 Widescreen
Lan-Modem-Wireless
Windows Vista
WEB Cam integrata

Per quanto riguarda i prezzi il meglio che ho trovato è 1250€ per acer e 1450€ per hp

Grazie a chiunque mi sappia aiutare

P.S. mi servirebbe un po per tutto ma in particolare per video-editing e foto!!
dobby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 21:21   #2
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da dobby71
buongiorno a tutti sono nuovo: mi sono finalmente deciso a comprare un notebook, ma sono indeciso fra i due seguenti:

Acer Aspire AS5685WLHI
Core 2 Duo - 2.0 GHz
2 GB
160 GB
DVD±R/RW/DL
15.4
Bluetooth-Lan-Modem-Wireless
Windows XP Media Center
WEB Cam integrata

HP PAVILION DV6297
Core 2 Duo - 2.0 GHz
2 GB
200 GB
DVD±R/RW/DL
15.4 Widescreen
Lan-Modem-Wireless
Windows Vista
WEB Cam integrata

Per quanto riguarda i prezzi il meglio che ho trovato è 1250€ per acer e 1450€ per hp

Grazie a chiunque mi sappia aiutare

P.S. mi servirebbe un po per tutto ma in particolare per video-editing e foto!!

Tutti dicono Acer fa schifo qui e Acer fa schifo lì..io dico che si tratta soprattutto di sfortuna... Molta gente che ha comprato Acer la riacquista perchè si è trovata bene...e c'è chi non riacquista un prodotto Acer perchè non si è trovata bene. Ma non credo che tutte le altre brand non siano da meno...per esempio credete che non c'è gente che ha problemi con Sony Vaio da 2500euro ?

Detto questo, dell'HP paghi l'estetica e il fatto che è un HP (intanto...grande scandalo il problema del ronzio)...

Sull'Acer che costa 200 euro in meno hai: Un'estetica che comunque non è male...anzi..., un HD meno capiente ma più veloce di quello dell'HP (eh già, il 200gb dell'HP lissù è niente di meno che da 4200rpm !), e una scheda video migliore...(e, se ne hai bisogno l'Acer ha sia slot PCMCIA che Express, l'Hp non ha lo slot PCMCIA) Fai tu...io dovevo comprare 2 portatili, uno per me e uno per la famiglia. Per me credo di prendere l'Asus G1, per la famiglia dopo 2 sett. di ricerche ho optato per l'Acer che ho acquistato proprio oggi anche se volevo prendere l'HP ma il prezzo è troppo alto per ciò che ti danno...

Poi ognuno la pensa come vuole Oddio, se sull'Hp ci fosse stata la 7600 di sicuro avrei preso l'HP

Ultima modifica di sgru : 10-02-2007 alle 21:23.
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 09:19   #3
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sgru
Tutti dicono Acer fa schifo qui e Acer fa schifo lì..io dico che si tratta soprattutto di sfortuna... Molta gente che ha comprato Acer la riacquista perchè si è trovata bene...e c'è chi non riacquista un prodotto Acer perchè non si è trovata bene. Ma non credo che tutte le altre brand non siano da meno...per esempio credete che non c'è gente che ha problemi con Sony Vaio da 2500euro ?

Detto questo, dell'HP paghi l'estetica e il fatto che è un HP (intanto...grande scandalo il problema del ronzio)...

Sull'Acer che costa 200 euro in meno hai: Un'estetica che comunque non è male...anzi..., un HD meno capiente ma più veloce di quello dell'HP (eh già, il 200gb dell'HP lissù è niente di meno che da 4200rpm !), e una scheda video migliore...(e, se ne hai bisogno l'Acer ha sia slot PCMCIA che Express, l'Hp non ha lo slot PCMCIA) Fai tu...io dovevo comprare 2 portatili, uno per me e uno per la famiglia. Per me credo di prendere l'Asus G1, per la famiglia dopo 2 sett. di ricerche ho optato per l'Acer che ho acquistato proprio oggi anche se volevo prendere l'HP ma il prezzo è troppo alto per ciò che ti danno...

Poi ognuno la pensa come vuole Oddio, se sull'Hp ci fosse stata la 7600 di sicuro avrei preso l'HP

Ma sai acer offre di più a parità di prezzo in termini di dotazione, ma se ti si rompe son dolori!!!!!

Io nell'ordine con gli acer ho avuto i seguenti problemi:

Un travelmate 506t nel preso nel 2000 ha avuto disco rigido rotto e modem mai funzionante.

Su un aspire 1356lmi preso a gennaio 2004 (dopo una felice parentesi con un asus lk 8470 di tre anni) nell'ordine si è rotto: l'hard disk dopo poco più di un anno, la ram l'ho dovuta cambiare anche quella poco dopo la scadenza della garanzia perchè i blue screen si sprecavano, il masterizzatore Matsushita si è rotto anche quello dopo circa un anno e mezzo (ovviamente a macchina fuori garanzia) e si è crepato il guscio superiore in corrispondenza delle cerniere sia a destra che a sinistra, e il portatile lo porto in giro veramente poco visto che dato il peso è più un desktop replacement.

Nel 2005 sempe confidando in acer ( sono uno stolto lo sò) ho preso alla mia ragazza un travelmate 244lm, dopo un anno circa si è rotto l'inverter scheda video ( così ci dissero), la riparazione ci è costata quasi 400 €

Dell'assistenza acer ( a detta di tutti scandalosa) ne ho usufruito solo per il 506t e il portatile mi è tornato dopo due mesi, con il disco cambiato e il modem comnque non funzionante

Altro problema di Acer, almeno per quel che mi riguarda, è che per i driver e firmware non vengono rilasciati aggiornamenti di sorta, del mio aspire 1356lmi sul sito Acer ci sono ancora quelli di quando ho preso io il portatile nel 2004

Hp è vero costa di più e forse a parità di prezzo offre meno, ma qualitativamente risulta migliore leggendo le varie opinioni, ha un'assistenza sicuramente migliore, e almeno se fanno minchiate, rilasciano aggiornamenti con cui correggere il problema, io di hp ho avuto modo di provare solo un nx6310, e per solo un mese, e devo dire che ne sono rimasto positivamente colpito, qualità buona, ottime prestazioni e supporto pr i driver soddisfacente, certo parliamo di un portatile da 550 euro.

In conclusione per quel che mi riguarda: acer da lascia perdere, hp ho ancora pochi elementi di giudizio, e asus posseduto0 per tre anni dopo dal 2001 al 2003 non ne posso che dir bene!!! quel portatilino ancora funziona che è un piacere ( lo usa mio fratello per lavoro)

Ultima modifica di lupotto : 11-02-2007 alle 10:44.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 10:45   #4
driver4me
Member

L'Avatar di driver4me

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
NON C'E' SCELTA.... HP ALLA GRANDE!!!

ACER, DIFFIDATE!
driver4me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:59   #5
dobby71
Junior Member

L'Avatar di dobby71

solo due pareri?

come faccio a scegliere se nessuno mi aiuta???
Old 16-02-2007, 17:46   #6
dobby71
Junior Member

L'Avatar di dobby71

Mi hanno suggerito anche un dell
qualcuno sa dirmi cosa ne pensa, perchè io non ne so nulla
allego le caratteristiche:

Inspiron 6400 (n02647a)
Processore Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Memoria 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Scheda Video 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
Disco Fisso Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
Audio Audio integrato Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ - Versione completa
Soluzione Wireless Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo
Bluetooth Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3 Mbps) with Enhanced Data Rate
Sintonizzatore TV e telecomando Sintonizzatore TV AverMedia MCE USB 2.0 analogico (Europa) con telecomando MCE
Schermo LCD 15.4" UltraSharp™ Wide Screen WXGA+ (1440x900) TFT Display with TrueLife™

TOTALE iva e spedizione incl.:1.495,80 €
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian