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Old 04-02-2007, 19:19   #1
verde_acqua
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Livello della produzione Fiat

Non vorrei dire delle banalità (ma il rischio c'è perchè son profano).
Attualmente il livello qualitativo della produzione automobilistica della Fiat è paragonabile a quello della wolkswagen?
Ad esempio una golf quinta serie di un anno e mezzo due può avere lo stesso peso, in termini di qualitativi, di una Fiat bravo nuova? Desidero focalizzare l'attenzione non sul prezzo la versione o quant'altro relativo al valore economico della vettura al momento dell'acquisto, ma sul valore intrinseco della macchina a livello progettuale.
Esperti illuminatemi
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Old 04-02-2007, 19:32   #2
Marci
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Non vorrei dire delle banalità (ma il rischio c'è perchè son profano).
Attualmente il livello qualitativo della produzione automobilistica della Fiat è paragonabile a quello della wolkswagen?
Ad esempio una golf quinta serie di un anno e mezzo due può avere lo stesso peso, in termini di qualitativi, di una Fiat bravo nuova? Desidero focalizzare l'attenzione non sul prezzo la versione o quant'altro relativo al valore economico della vettura al momento dell'acquisto, ma sul valore intrinseco della macchina a livello progettuale.
Esperti illuminatemi
a Livello progettuale secondo me la Bravo, essendo più nuova è avanti; come finiture, conta che la Volkswagen è scesa di parecchio perchè da quando hanno segato Piech si sono accorti che si stava fagocitando l'Audi.
secondo me alla fine dei conti sono sullo stesso livello.
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Old 04-02-2007, 19:35   #3
*sasha ITALIA*
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è comunque un confronto un pò difficile: per intenderci ad esempio Golf varia l'offerta dai 16 ai 34.000 €, FIAT no.. imho comunque FIAT ancora non ha raggiunto i livelli qualitativi della casa tedesca, tranne che esteticametne: Bravo ad esempio è una vettura sportiva e filante che fa sfigurare qualunque Golf-monovoluminosa..
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Old 04-02-2007, 19:36   #4
matteo1986
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La Bravo filante?
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Old 04-02-2007, 19:36   #5
verde_acqua
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solo per le finuture la volkswagen è superiore alla fiat?
per quanto riguarda la meccanica, l'elettronica e il telaio stiamo la oppure il divario è grande?
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Old 04-02-2007, 19:37   #6
17mika
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Non vorrei dire delle banalità (ma il rischio c'è perchè son profano).
Attualmente il livello qualitativo della produzione automobilistica della Fiat è paragonabile a quello della wolkswagen?
Ad esempio una golf quinta serie di un anno e mezzo due può avere lo stesso peso, in termini di qualitativi, di una Fiat bravo nuova? Desidero focalizzare l'attenzione non sul prezzo la versione o quant'altro relativo al valore economico della vettura al momento dell'acquisto, ma sul valore intrinseco della macchina a livello progettuale.
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Al di la della domanda di difficile risposta, bisogna mettersi d'acordo sul concett di qualità... Parliamo di materiali del telaio, di materiali deli interni, o di assemblaggio?

L'unica risposta sicura penso si possa dare sull'assemblaggio, in quanto la Golf è il punto di riferimento del segmento .. se parliamo del resto penso ci sia da discutere.
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Old 04-02-2007, 19:38   #7
TOWERTORRE
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faccio notare che la golf dietro ha un multilink, la bravo un ponte interconnesso..
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Old 04-02-2007, 19:40   #8
verde_acqua
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faccio notare che la golf dietro ha un multilink, la bravo un ponte interconnesso..
quale sarebbe la differenza?

ma la netta supremazia delle macchine tedesche(in questo caso la volkswagen) sulle macchine italiane (in questo caso la fiat) è un luogo comune ormai sfatato?

Ultima modifica di verde_acqua : 04-02-2007 alle 19:43.
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Old 04-02-2007, 19:41   #9
17mika
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Originariamente inviato da verde_acqua
per quanto riguarda la meccanica, l'elettronica e il telaio stiamo la oppure il divario è grande?
Per quanto riguarda l'elettronica il livell è praticamente uguale per tutte le macchine segmentoC.
Per quanto riguarda motori e resto della meccanica, penso possano essere simili, ma per Bravo i motori nuovi devono ancora uscire, mentre la Golf ha una gamma consolidata, visto che è sul mercato da 3 anni, ormai.
A livello di telaio GOlf ha un retrotreno più sofisticato, per via del multilink.
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Old 04-02-2007, 19:42   #10
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Originariamente inviato da matteo1986
La Bravo filante?

ciccio, l'hai vista o parli per partito preso? E' più lunga e bassa di una Golf, i cm non mentono.
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Old 04-02-2007, 19:43   #11
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Originariamente inviato da 17mika
Per quanto riguarda l'elettronica il livell è praticamente uguale per tutte le macchine segmentoC.
Per quanto riguarda motori e resto della meccanica, penso possano essere simili, ma per Bravo i motori nuovi devono ancora uscire, mentre la Golf ha una gamma consolidata, visto che è sul mercato da 3 anni, ormai.
A livello di telaio GOlf ha un retrotreno più sofisticato, per via del multilink.

devo aggiungere il punto cambio automatico.. VW ha l'ottimo DSG e affini, FIAT sinceramente non so nemmeno se ne abbi auno al momento a listino
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Old 04-02-2007, 19:55   #12
matteo1986
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ciccio, l'hai vista o parli per partito preso? E' più lunga e bassa di una Golf, i cm non mentono.
L'ho vista, e di lato è fatta come la Leon... come fai a dire che è la Golf a sembrare una monovolume?
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Old 04-02-2007, 20:00   #13
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Old 04-02-2007, 20:06   #14
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L'ho vista, e di lato è fatta come la Leon... come fai a dire che è la Golf a sembrare una monovolume?
se consideri la bravo/leon una monovolume stiamo messi maluccio ... in quanto a sportività delle linee non penso ci siano dubbi sul confronto bravo / golf ... che poi uno preferisca macchine un po' più anonime è un altro discorso
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Old 04-02-2007, 20:10   #15
verde_acqua
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speriamo di no, anche perchè non mi sono fatto un idea precisa ancora..
Una golf in pratica ha giusto il retrotreno e il cambio migliore di una bravo?
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Old 04-02-2007, 20:24   #16
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se consideri la bravo/leon una monovolume stiamo messi maluccio ... in quanto a sportività delle linee non penso ci siano dubbi sul confronto bravo / golf ... che poi uno preferisca macchine un po' più anonime è un altro discorso
Mi sa che forse non avete ben presenti le due macchine eh





Quale delle due è + monovolume?
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Ultima modifica di matteo1986 : 04-02-2007 alle 20:32.
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Old 04-02-2007, 20:44   #17
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ma la netta supremazia delle macchine tedesche(in questo caso la volkswagen) sulle macchine italiane (in questo caso la fiat) è un luogo comune ormai sfatato?
è questione di tecnica. Il multilink è tecnicamente superiore a un ponte interconesso.
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Old 04-02-2007, 20:55   #18
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Se a livello di design, avendola vista sabato, a me la Bravo piace (anche gli penumatici 225 non sono niente male) a livello di motori la FIAT ha ancora molta strada da fare... Ad esempio i 2000 diesel da 170 cv la FIat se li sogna, così come i 230 cv della Nuova Golf GT e i 250 della R32, per non parlare della trazione integrale, disponibile per le VW e non per le FIAT... Sono un pò avanti in Germania...
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Old 04-02-2007, 21:19   #19
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Se a livello di design, avendola vista sabato, a me la Bravo piace (anche gli penumatici 225 non sono niente male) a livello di motori la FIAT ha ancora molta strada da fare... Ad esempio i 2000 diesel da 170 cv la FIat se li sogna, così come i 230 cv della Nuova Golf GT e i 250 della R32, per non parlare della trazione integrale, disponibile per le VW e non per le FIAT... Sono un pò avanti in Germania...
Devi però considerare che Bravo all'inizio del ciclo di vita.. la gamma si competerà tra 2008 e 2009. Golf invece è a gamma completa.

Per intenderci l'anno prossimo arriveranno sicuramente i 1.6d, i cambi automatici e poi ci sarà (non so quando) la abarth col 1.8 turbo. Golf V quando è uscita non aveva la gamma che ha ora.
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Old 04-02-2007, 21:21   #20
matteo1986
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Devi però considerare che Bravo all'inizio del ciclo di vita.. la gamma si competerà tra 2008 e 2009. Golf invece è a gamma completa.

Per intenderci l'anno prossimo arriveranno sicuramente i 1.6d, i cambi automatici e poi ci sarà (non so quando) la abarth col 1.8 turbo. Golf V quando è uscita non aveva la gamma che ha ora.
Ma c'erano già DSG e integrale, che non è poco
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