Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 19:31   #1
pegasofly
Member

L'Avatar di pegasofly

Iscritto dal: Sep 2006
Vista o XP

Ciao ragazzi, devo comprare un nuovo computer, devo scegliere il nuovo OS "vista" della Microsoft oppure mi affido al Windows XP???? Datemi un consiglio..

grazie
pegasofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:44   #2
africa93
Member

L'Avatar di africa93

Iscritto dal: Jan 2007
salve,
a mio parere ti dico di aspettare che venga rilasciato il 1 service pack( maggio/giugno) di vista prima di acquistarlo... adesso è pieno di bugs..
se ti trovi bene con xp non cambiarlo...
Vista occupa molta più ram ( 1/2gb) in confrono a xp che ne occupa 512..
anche io vorrei vista però sto aspettando che venga rilasciato il 1 service pack.. poi fai come vuoi...

p.s: se compri il pc con V ista dai un occhiata alle prestazioni del pc, per vedere come ti girerà...
Intel quad core Q6600 | Asus P5E3| 2*1GB Corsair DDRIII 1067 MHz| Western Digital 500GB X 2 [RAID0]|Western Digital 500GB| Ati 3870 X2 [doppio core]| Cooler Master CMSTACKER STC-T01 nero|Corsair TX 750 W |Samsung SyncMaster 225MW
africa93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:48   #3
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Quote:
Originariamente inviato da pegasofly Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, devo comprare un nuovo computer, devo scegliere il nuovo OS "vista" della Microsoft oppure mi affido al Windows XP???? Datemi un consiglio..

grazie
Scegli Windows XP PRO SP2 senza pensarci 2 volte. E' un sistema più maturo di Vista e ti assicura una maggiore compatibilità sia software che hardware oltre che una maggiore velocità del sistema.
Fra qualche anno, se lo ritterrai opportuno, puoi sempre fare l'upgrade a Vista ed avendo acquistato Windows XP ti costerà meno. Nel frattempo i prezzi delle licenze saranno persino scesi.
Ciao!
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 20:14   #4
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Ho xp da 2 anni e 1/2 non ho mai formattato.

Ho installato vista ultimate 64 ho formattato dopo 12 ore.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 21:18   #5
pegasofly
Member

L'Avatar di pegasofly

Grazie mille.....siete stati molto chiari e soprattutto convincenti....
Old 24-02-2007, 21:33   #6
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
io invece sono contentissimo di Vista... i primi giorni la pensavo come sopra soprattutto per le risorse che richiedeva (tra CPU sempre in uso, HDD che rullava sempre e RAM oltre 1Giga occupato) poi come per magia tutto si è fermato... la CPU lavora di meno, l'HDD si è fermato e la RAM è usata anche meno di XP che avevo prima... non ho mai formattato nè si è mai bloccato (escluso per problemi di driver video).
in sostanza se non devi giocarci al momento secondo me è più stabile di XP e molto più bello da vedere ed è comodissimo nella ricerca dei file... se invece devi giocarci o fai un uso intenso di programmi di editing o grafica allora ti conviene aspettare che le maggiori software house si muovino a far uscire driver definitivi... cmq il bello di Vista è che può solo migliorare mentre XP ha finito il suo tempo...
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 10:35   #7
pegasofly
Member

L'Avatar di pegasofly

pernso proprio che optero' per l'XP....Windows vista puo' aspettare
Old 25-02-2007, 11:18   #8
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pegasofly Guarda i messaggi
pernso proprio che optero' per l'XP....Windows vista puo' aspettare
Fammi capire. Ti danno l'OS insieme al nuovo PC, magari allo stesso prezzo, e TU SCEGLI XP?

Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 13:39   #9
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ti consiglio XP.

Ho avuto recentemente lo stesso dubbio, dovendo consigliare l'acquisto di un notebook ad un'amica che di informatica sa poco e gli interessa ancora meno. La sua unica esigenza era di far funzionare DA SUBITO autocad (studia architettura).

Soluzione? Ho preso un notebook con Windows XP. Così facendo ho ottenuto due interessanti risultati:

1) potrà lavorare senza problemi
2) riceverà gratuitamente l'upgrade a Vista grazie alle campagne a cui vari produttori di notebook stanno aderendo

I classici "2 piccioni con una fava", voi che ne pensate?

Ciao ciao
Old 25-02-2007, 13:43   #10
silentmodena
Senior Member

L'Avatar di silentmodena

Iscritto dal: Nov 2006
Città: modena
io ho avuto xp e ora vista,devo dire che nonostante qualche piccolo problema iniziale mai format o crash...poi dipende uno a cosa si affeziona di + oppure se vuole provare la novita'.Personalmente mi trovo molto meglio con vista,anche se richiede una certa configurazione abbastanza elevata in termini econimici.
Old 25-02-2007, 13:46   #11
iubbo78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
io ho appena effettuato l'upgrade da xp a vista e posso dire che, pur avendo un pc che ha ormai sulle spalle i suoi 2 anni di hardware non rinnovato, se la cava egregiamente. nessuna differenza velocistica rispetto ad xp aggiornato fino all'ultimo minuto se i pupolotti, mettendo invece la visuale in stile classico senza fronzoli vista è decisamente più reattivo di xp. per il momento nessun problema ed ho già installato tutti i driver nuovi. che dire, per ora contento del salto avvenuto per 99 euro alla versione home premium quindi...per me vista è OK.
iubbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 14:08   #12
pegasofly
Member

L'Avatar di pegasofly

quanto spazio occupa Windows vista sull'HD???
Old 25-02-2007, 14:34   #13
federiko
Junior Member

scusate, posso chiedere un informazione? io ho vista, e volevo sapere se formatto e cambio sistema operativo, poi con i dvd di ripristino posso tornare a Vista? grazie
federiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 15:09   #14
StarTac

VISTA senza ombra di dubbio!

Non è nient'altro che una evoluzione di XP e sarebbe da stupidi prendere un computer con il vecchio sistema operativo.

Vista è notevolmente più veloce e stabile rispetto al suo predecessore e le piccole incompatibilità si stanno rapidamente risolvendo.

Se provi Vista non torni indietro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 15:12   #15
StarTac

Per federiko

Puoi formattare e mettere il sistema operativo che vuoi.

Se hai il dvd di ripristino puoi sempre tornare alla configurazione originaria.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 15:14   #16
federiko
Junior Member

grazie mille per la risposta
federiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 16:11   #17
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
Quote:
Originariamente inviato da StarTac Guarda i messaggi

Se provi Vista non torni indietro
concordo
Old 25-02-2007, 17:08   #18
pegasofly
Member

L'Avatar di pegasofly

mah, provero' vista allora...
Old 25-02-2007, 19:12   #19
pegasofly
Member

L'Avatar di pegasofly

Old 25-02-2007, 22:03   #20
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
ma scusa ma se devi prendere 1 pc con igà preinstallato il SO è ovvio che bisogna prenderlo con VISTA!!

io sinceramente mi sto trovando davvero bene con Vista, è vero, la prima settimana il sistema occupa tantissime risorse, l'H.D. è sempre in funzione... però dopo quella "stupenda" tecnologia chiamata Superfetch entra in funzione e il sistema inizia ad ottimizzare le risorse fermando l'H.D., occupando la RAM solo per cose utili ed accelerando i programmi più usati. E poi dal mio punto di vista, vista è davvero stabile. Per adesso nessuna bsod! Addirittura adesso dopo quasi 1 mese che ce l'ho occupa meno ram di xp (450mb vs 550mb su 1gb totale)
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian