|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vista o XP
Ciao ragazzi, devo comprare un nuovo computer, devo scegliere il nuovo OS "vista" della Microsoft oppure mi affido al Windows XP???? Datemi un consiglio..
grazie ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
salve,
a mio parere ti dico di aspettare che venga rilasciato il 1 service pack( maggio/giugno) di vista prima di acquistarlo... adesso è pieno di bugs.. se ti trovi bene con xp non cambiarlo... Vista occupa molta più ram ( 1/2gb) in confrono a xp che ne occupa 512.. anche io vorrei vista però sto aspettando che venga rilasciato il 1 service pack.. poi fai come vuoi... p.s: se compri il pc con V ista dai un occhiata alle prestazioni del pc, per vedere come ti girerà...
Intel quad core Q6600 | Asus P5E3| 2*1GB Corsair DDRIII 1067 MHz| Western Digital 500GB X 2 [RAID0]|Western Digital 500GB| Ati 3870 X2 [doppio core]| Cooler Master CMSTACKER STC-T01 nero|Corsair TX 750 W |Samsung SyncMaster 225MW |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Quote:
Fra qualche anno, se lo ritterrai opportuno, puoi sempre fare l'upgrade a Vista ed avendo acquistato Windows XP ti costerà meno. Nel frattempo i prezzi delle licenze saranno persino scesi. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Ho xp da 2 anni e 1/2 non ho mai formattato.
Ho installato vista ultimate 64 ho formattato dopo 12 ore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille.....siete stati molto chiari e soprattutto convincenti....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
io invece sono contentissimo di Vista... i primi giorni la pensavo come sopra soprattutto per le risorse che richiedeva (tra CPU sempre in uso, HDD che rullava sempre e RAM oltre 1Giga occupato) poi come per magia tutto si è fermato... la CPU lavora di meno, l'HDD si è fermato e la RAM è usata anche meno di XP che avevo prima... non ho mai formattato nè si è mai bloccato (escluso per problemi di driver video).
in sostanza se non devi giocarci al momento secondo me è più stabile di XP e molto più bello da vedere ed è comodissimo nella ricerca dei file... se invece devi giocarci o fai un uso intenso di programmi di editing o grafica allora ti conviene aspettare che le maggiori software house si muovino a far uscire driver definitivi... cmq il bello di Vista è che può solo migliorare mentre XP ha finito il suo tempo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
pernso proprio che optero' per l'XP....Windows vista puo' aspettare
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ti consiglio XP.
Ho avuto recentemente lo stesso dubbio, dovendo consigliare l'acquisto di un notebook ad un'amica che di informatica sa poco e gli interessa ancora meno. La sua unica esigenza era di far funzionare DA SUBITO autocad (studia architettura). Soluzione? Ho preso un notebook con Windows XP. Così facendo ho ottenuto due interessanti risultati: 1) potrà lavorare senza problemi 2) riceverà gratuitamente l'upgrade a Vista grazie alle campagne a cui vari produttori di notebook stanno aderendo I classici "2 piccioni con una fava", voi che ne pensate? Ciao ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: modena
|
io ho avuto xp e ora vista,devo dire che nonostante qualche piccolo problema iniziale mai format o crash...poi dipende uno a cosa si affeziona di + oppure se vuole provare la novita'.Personalmente mi trovo molto meglio con vista,anche se richiede una certa configurazione abbastanza elevata in termini econimici.
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
io ho appena effettuato l'upgrade da xp a vista e posso dire che, pur avendo un pc che ha ormai sulle spalle i suoi 2 anni di hardware non rinnovato, se la cava egregiamente. nessuna differenza velocistica rispetto ad xp aggiornato fino all'ultimo minuto se i pupolotti, mettendo invece la visuale in stile classico senza fronzoli vista è decisamente più reattivo di xp. per il momento nessun problema ed ho già installato tutti i driver nuovi. che dire, per ora contento del salto avvenuto per 99 euro alla versione home premium quindi...per me vista è OK.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
quanto spazio occupa Windows vista sull'HD???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
scusate, posso chiedere un informazione? io ho vista, e volevo sapere se formatto e cambio sistema operativo, poi con i dvd di ripristino posso tornare a Vista? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
VISTA senza ombra di dubbio!
Non è nient'altro che una evoluzione di XP e sarebbe da stupidi prendere un computer con il vecchio sistema operativo. Vista è notevolmente più veloce e stabile rispetto al suo predecessore e le piccole incompatibilità si stanno rapidamente risolvendo. Se provi Vista non torni indietro ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Per federiko
Puoi formattare e mettere il sistema operativo che vuoi. Se hai il dvd di ripristino puoi sempre tornare alla configurazione originaria. |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
grazie mille per la risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
mah, provero' vista allora...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
ma scusa ma se devi prendere 1 pc con igà preinstallato il SO è ovvio che bisogna prenderlo con VISTA!!
io sinceramente mi sto trovando davvero bene con Vista, è vero, la prima settimana il sistema occupa tantissime risorse, l'H.D. è sempre in funzione... però dopo quella "stupenda" tecnologia chiamata Superfetch entra in funzione e il sistema inizia ad ottimizzare le risorse fermando l'H.D., occupando la RAM solo per cose utili ed accelerando i programmi più usati. E poi dal mio punto di vista, vista è davvero stabile. Per adesso nessuna bsod! Addirittura adesso dopo quasi 1 mese che ce l'ho occupa meno ram di xp (450mb vs 550mb su 1gb totale)
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2 NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.