|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Consiglio XP-MCE o Vista HM?
un consiglio -urgente- (perchè ancora magari ho tempo):
ho preso un portatile Dell, ma la Dell non da l'upgrade gratuito da XP media center a Vista Home Premium... (come vendors non ha aderito per l'italia pare) ma danno la possibilità di prendere direttamente Vista Home Premium OEM installato sul notebook, però in inglese! La versione Home Premium non ha supporto al multilingua, quindi resterebbe cosi, in inglese (o c'è qualche modo per portarla in ITA? Qualcuno dice che la licenza inglese vale pure su una ITA).... e non so se può comportare problemi in tal caso. Inoltre leggo che Vista al momento ha ancora diversi problemi (incompatibilità driver, + pesante ecc) Per ora ho preso l'XP MCE, ipotizzando poi di passare a vista + in la... (magari prendo una licenza sutudenti Home premium 64bit) ma ovviamente comporta una spesa in +... (e l'XP precedente ovviamente si perde in quanto OEM, non posso passarlo su altra macchina) Insomma sono indeciso come dicevo....che mi consigliate? Tengo cmq l'XP MCE, o prendo il Vista inglese da subito? p.s. ho saputo che l'upgrade a Vista la Dell lo fa per tutti!!! Spagnoli, frances, ecc ecc, ma che diavolo perchè solo gli italiani no? Ma è "regolare" una cosa del genere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
scusate l'up ma è urgente... (ho poco tempo per cambiare l'ordine)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
che folla...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
quanto te lo fa pagare l'OEM in inglese ?
comunque sia , io prenderei il pc con XP in italiano , così mi assicuro di avere il mio OEM in italiano che potrei usare sempre in qualsiasi caso. In un secondo tempo acquisterei in Italia la versione Italiana di Vista. Essendo molto nuovo e con molte funzioni nuove, avere i menù e le pagine e le spiegazioni in italiano aiuta molto a capirci di più. Io lo ho provato personalemente. Inoltre avresti una versione che installi dove ti pare , non sei legato nè all'Oem nè alla lingua.
PC: Apple MacBook Pro 2011 13" Smartphone: Apple iPhone 6s. Tv: LG LCD 55" Ultima modifica di anbotta : 13-02-2007 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Mah, guarda, io ho una scheda Tv Lifeview che sotto WinXp funziona alla perfezione. Ho messo su Vista Ultimate, me la riconosce, mi carica i drivers, ma quando apro il mediacenter per vedere le trasmissioni mi dice che non c'è nessuna scheda sintonizzatrice. Chiaramente un aggiornamento drivers non risolve una beneamata...... Soluzione: tolto Vista.......
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.