Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 20:11   #1
alemercuzio
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ancora niente adsl, consigli?

Dato che nel mio ridente paesino l'adsl non vuole proprio passare neanche a prendere un caffè, chiedo a voi illustri se avete consigli da darmi per migliorare un po la mia situazione.

Ora sono abbonato con libero e ho una connessione flat (finalmente anche per i 56k esiste la flat...) con cui mi trovo bene (considerando di navigare con 56k.... ).

Quello per cui vi chiedo consiglio è:

1) conoscete metodi per velocizzare la connessione? ho l'acceleratore di libero, ma non mi sembra che ci sia tutta questa differenza (c'è scritto che può velocizzare FINO a 7 volte lo scambio di dati...)

2) posso connettermi in casa senza il fastidio dei fili? Non vorrei prendere un router analogico wirless (esistono? quanto costano?) perchè ho la speranza che la prox settimana mi chiamino per informarmi che è arrivata l'adsl e non mi vengono in mente soluzioni alternative

Appena mi verranno in mente altri problemi li posterò qui, e potrebbero farlo tutti quelli che come me devono combattere tutti i giorni con i criceti pigri ( )che vivono nel modem...in modo da raggruppare problemi e soluzioni in un unico post
alemercuzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 20:32   #2
middiu
Member

Iscritto dal: Jan 2007
secondo me l unico modo e` attendere che arrivi uno straccio di ADSL.....
middiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 20:43   #3
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da alemercuzio
Dato che nel mio ridente paesino l'adsl non vuole proprio passare neanche a prendere un caffè, chiedo a voi illustri se avete consigli da darmi per migliorare un po la mia situazione.

Ora sono abbonato con libero e ho una connessione flat (finalmente anche per i 56k esiste la flat...) con cui mi trovo bene (considerando di navigare con 56k.... ).

Quello per cui vi chiedo consiglio è:

1) conoscete metodi per velocizzare la connessione? ho l'acceleratore di libero, ma non mi sembra che ci sia tutta questa differenza (c'è scritto che può velocizzare FINO a 7 volte lo scambio di dati...)

2) posso connettermi in casa senza il fastidio dei fili? Non vorrei prendere un router analogico wirless (esistono? quanto costano?) perchè ho la speranza che la prox settimana mi chiamino per informarmi che è arrivata l'adsl e non mi vengono in mente soluzioni alternative

Appena mi verranno in mente altri problemi li posterò qui, e potrebbero farlo tutti quelli che come me devono combattere tutti i giorni con i criceti pigri ( )che vivono nel modem...in modo da raggruppare problemi e soluzioni in un unico post

Dove abiti?
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 22:59   #4
lubrax
Senior Member

L'Avatar di lubrax

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
Se abiti in una zona coperta dalla HSDPA prendila al volo.
lubrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:01   #5
alemercuzio
Member

Quote:
Originariamente inviato da faby71
Dove abiti?
Moretta -CN- cap 12033

a dicembre è arrivato il wi-max, ma non mi piace e costa troppo

mi basterebbe un'adsl da 640kbps...con 1.2Mb farei salti alti così
__
|
|
|
|
|
|
__
Old 31-01-2007, 15:15   #6
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
Moretta -CN- cap 12033

a dicembre è arrivato il wi-max, ma non mi piace e costa troppo

mi basterebbe un'adsl da 640kbps...con 1.2Mb farei salti alti così
Se non ti va il wifi allora aspetta e spera...che poi non ho capito che non ti piace..io la ho se vuoi delucidazoni sono quì....
Old 01-02-2007, 09:23   #7
davidkaka22
Junior Member

Ciao a tutti...

Io navigo da Aprile con il wi-max e mi sono trovato non benissimo ma ancora di piu'.... e' vero che il prezzo e' molto alto(il doppio piu' o meno di adsl normali) ma liberarsi di quella fastidiosa connessione a 56k che non ti rende veramente libero di navigare e' un successone...

Ora ho commesso l'errore piu' grosso... e' arrivata Alice nella mia zona e ho disdetto il wi-max per una 2 mega... ma sto aspettando da 23 giorni l'attivazione e niente!!!

Io ti consiglio di farlo se si tratta solo di qualche mese in attesa dell'adsl...
davidkaka22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 14:21   #8
alemercuzio
Member

Quote:
Se non ti va il wifi allora aspetta e spera...che poi non ho capito che non ti piace..io la ho se vuoi delucidazoni sono quì....
non mi piace il fatto che il mio paese conta 4k abitanti e abbiamo un'antenna da 60Mb (mi pare).
Se non ho capito male il wi-max funziona così:
la gente si connette all'antenna tramite un ricettore/trasmettitore posto sul tetto (installazione 180€ una tantum) e scmabia dati con la rete. Quindi ora che ci sono 20 abbonati la velocità è molto alta (anche perchè non tutti si connettono contemporanamente), ma quando gli abbonati saranno un po di +, e ci saranno pure le aziende la banda sarà divisa tra tutti con conseguente calo della velocità. Se poi qlq decide di far p2p la velocità diminuirà ulteriormente.
Inoltre il costo mensile è di 30€ senza un minimo di banda garantita.

A conti fatti non mi convince, ma potrei non aver capito bene. tu come ti trovi? è corretto il funzionamento che ho descritto?
Old 01-02-2007, 14:37   #9
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
non mi piace il fatto che il mio paese conta 4k abitanti e abbiamo un'antenna da 60Mb (mi pare).
Se non ho capito male il wi-max funziona così:
la gente si connette all'antenna tramite un ricettore/trasmettitore posto sul tetto (installazione 180€ una tantum) e scmabia dati con la rete. Quindi ora che ci sono 20 abbonati la velocità è molto alta (anche perchè non tutti si connettono contemporanamente), ma quando gli abbonati saranno un po di +, e ci saranno pure le aziende la banda sarà divisa tra tutti con conseguente calo della velocità. Se poi qlq decide di far p2p la velocità diminuirà ulteriormente.
Inoltre il costo mensile è di 30€ senza un minimo di banda garantita.

A conti fatti non mi convince, ma potrei non aver capito bene. tu come ti trovi? è corretto il funzionamento che ho descritto?
Funziona così anche anche per l'adsl terrestre,sta poi all'isp a comprare + banda....se fosse come pensi quando tutti vedono calare la banda inesorabilmente disdicono il contratto!!!!E' successo anche a me ...per tre giorni mi hanno dimezzato la banda poi tutto a posto....poi non penso siano in vimax ma in hiperlan
Old 02-02-2007, 10:58   #10
alemercuzio
Member

Quote:
Funziona così anche anche per l'adsl terrestre,sta poi all'isp a comprare + banda....se fosse come pensi quando tutti vedono calare la banda inesorabilmente disdicono il contratto!!!!E' successo anche a me ...per tre giorni mi hanno dimezzato la banda poi tutto a posto....poi non penso siano in vimax ma in hiperlan
non so cosa sia hiperlan, ma penso che in un paese da 5k abitanti dubito che la telecom/libero/tiscali/tele2 abbiano 60Mb totali...il limite della parabola che serve il mio paese (e poche frazioni vicine) è questo...io penso che i vari gestori possano comprare + o meno banda a seconda della necessità o sbaglio?
Old 02-02-2007, 11:01   #11
alemercuzio
Member

altra question:

ho trovato un modem 56k wireless. ne avete già sentito parlare? in 2 centri commerciali mi hanno detto che non esistono (quello che ho trovato io era della trust, mica un marcio così sconosciuto...) perchè la linea analogica non supporta le connessioni senza fili...

potrebbe essere una soluzione per i fili?
ne sapete qlc?
Old 02-02-2007, 11:38   #12
davidkaka22
Junior Member

Io pagavo 38 euro mensili ma non ho speso nulla di attivazione per il wi-max...

Mi hanno dato un modem loro wireless che si connette all'antenna posta sull' acquedotto della città...
Il limite di utenti dell'antenna è in effetti di 300 e all'inizio era proprio come tu hai descritto... andavo da dio dappertutto e senza problemi...
Ora che ce l'hanno quasi tutti la navigazione è ottima... l'unica pecca è dovuta al p2p che in effetti non rende molto!!!
Però la mia " citta" conta 7.000 abitanti e la telecom è arrivata de 4 mesi....

magari arrivano anche da te nel prossimo futuro...
davidkaka22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 17:25   #13
alemercuzio
Member

Quote:
Originariamente inviato da davidkaka22
Io pagavo 38 euro mensili ma non ho speso nulla di attivazione per il wi-max...

Mi hanno dato un modem loro wireless che si connette all'antenna posta sull' acquedotto della città...
Il limite di utenti dell'antenna è in effetti di 300 e all'inizio era proprio come tu hai descritto... andavo da dio dappertutto e senza problemi...
Ora che ce l'hanno quasi tutti la navigazione è ottima... l'unica pecca è dovuta al p2p che in effetti non rende molto!!!
Però la mia " citta" conta 7.000 abitanti e la telecom è arrivata de 4 mesi....

magari arrivano anche da te nel prossimo futuro...

ora studio la questione del modem bluetooth 56k, se risolvo la questione dei fili posso aspettare ancora un po. in fondo la velocità non è un grosso problema non dovendo fare p2p...ora con internet no limiti di libero spendo 12€/mese è ho la mia piccola flat...
Old 05-02-2007, 10:52   #14
alemercuzio
Member

nessuno che ha mai provato modem 56k bluetooth?
Old 05-02-2007, 10:59   #15
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
nessuno che ha mai provato modem 56k bluetooth?
per carità...solo sentire 56k mi viene male....
provato solo gprs bluetooth
Old 05-02-2007, 14:35   #16
tamara
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Un'ottima soluzione e' l'ADSL Satellitare. L'ho provato e ti assicuro che minimo scarichi a 1,6 Mbps scegliendo come velocita' massima 2 Mbps. Sotto ti allego il link di riferimento SKYDSL (9,90 €/MESE).
Non e' alternativo al wi-max che arrivera' nel 2008, ma ti potenzia molto il download di file pesanti.
tamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 15:34   #17
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Quote:
Originariamente inviato da tamara
Un'ottima soluzione e' l'ADSL Satellitare. L'ho provato e ti assicuro che minimo scarichi a 1,6 Mbps scegliendo come velocita' massima 2 Mbps. Sotto ti allego il link di riferimento SKYDSL (9,90 €/MESE).
Non e' alternativo al wi-max che arrivera' nel 2008, ma ti potenzia molto il download di file pesanti.
Equivale ad avere una una 56k sempre attiva e un upload scandaloso
per non parlare dei ping 1000ms e +
Old 06-02-2007, 14:15   #18
alemercuzio
Member

Quote:
Originariamente inviato da tamara
velocità rispetto ad un 56k?

hai la flat o il limite di 500Mb mensili come scritto sul sito?
Old 06-02-2007, 14:23   #19
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
la connessione satellitare viene sfruttata solo in downstream, ossia quando scarichi, per upstream devi essere collegato con il 56k.
Dato che devi essere collegato in tutte e due le direzioni (anche se vuoi solo scaricare) considera che dovrai tenere occupata la linea telefonica.
La spesa diventa quindi:

connessione 56k a tempo + connessione SAT a tempo/flat (più cara dell'adsl) + eventuali costi di installazione + eventuale canone mensile per l'apparato
Old 06-02-2007, 21:10   #20
alemercuzio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sholn
la connessione satellitare viene sfruttata solo in downstream, ossia quando scarichi, per upstream devi essere collegato con il 56k.
Dato che devi essere collegato in tutte e due le direzioni (anche se vuoi solo scaricare) considera che dovrai tenere occupata la linea telefonica.
La spesa diventa quindi:

connessione 56k a tempo + connessione SAT a tempo/flat (più cara dell'adsl) + eventuali costi di installazione + eventuale canone mensile per l'apparato

convinto! rimango con la cara 56k ancora un pochino
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian