|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ricerca medica : Nel Bypass coronarico la preghiera non riduce le complicazioni
Riporto qui un articolo apparso su KATAmed relativo ad uno studio medico sugli effetti della preghiera dopo un intervento da Bypass coronarico :
Quote:
Voi che ne pensate ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Se vai sul sito dell'UAAR trovi un'altra ricerca interessante: dall'inizio dell'epopea di Lourdes, solo 60 casi sui milioni di pellegrini hanno riportato remissione sponatea di un tumore. Fin qui, si griderebbe al miracolo. Ma si omette un piccolo particolare. Il tasso di guarigione spontanea di un tumore (cioè senza cure) è di circa 1 su 10000. Quindi si ha più probabilità di guarire da un tumore NON andando a Lourdes...
![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
http://www.tonyassante.com/renzoalle...ati/indice.htm ora ci sarebbe da stabilire numerose cose tra cui: - la veridicità di ciascuna testimonianza con riscontri dei medici che hanno seguito il caso. - un analisi delle patologie citate e la ricerca di altri casi che confutino o confermino la possibilità di questo tipo di guarigioni. - un analisi della conoscenza medica al tempo in cui tali fenomeni si sono verificati, per riscontrare se le diagnosi formulate ai tempi possano essere avvallate dalle conoscenze odierne. e poi nascerebbe la necessità di stabilire se esista un legame diretto tra questi episodi e un eventuale entità divina che li abbia procurati, se si è trattato di eventi pienamente naturali, statisticamente ammissibili, se esista un legame di causa effetto tra guarigione e fede e guarigione e viaggio a lourdes. io non ho conoscenze mediche sufficienti per capire e valutare la portata dei fenomeni citati, mi piacerebbe che qualcuno potesse illuminarmi in tal senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() Insomma... Con le tecnologie moderne, credo che questi 4 casi si potrebbero spiegare... E poi adesso, i miei colleghi che lavorano in radioterapia hanno dei tumori in cui riescono a guarire il 96,4% dei pazienti... Un tipo di linfoma, non mi ricordo se è Hogkin o non Hogkin... Dovrei andare a vedere il poster che hanno giù nel bunker (ovviamente questi studi vengono pubblicati ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.