|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quanto rumore !!! ....
Ciao a tutti,
ho rimediato un vecchio pc e sto cercando di migliorarlo il più possibile: 1) Scheda madre ASUS P2B slot 1 2) Processore PIII 450 MHz 3) 398 Mega di Ram 4) Hard sisk sono riuscito a configurare un Maxtor 160 Gb Problema: un rumore di ventola tremendo dal momento che lo accendi finchè non lo spengi. Secondo voi posso rimediare in qualche modo ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: firenze
|
Se è un vecchio comuter è un problema comune, può dipendere alla polvere sulle alette delle ventole o dal meccanismo di rotazione della ventola ormai vetusto, comunque in primo luogo determina quale è la ventola rumorosa( se è una ventola del case o della dissipazione della cpu ecc.) e prendi nota delle dimensioni.
Se del caso smontala e recati in un buon computer shop dove troverai una buona ventola sostitutiva! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il mio Muletto è molto simile con PIII 733 e mobo diversa.
Allora cambia la ventola dell'ali con una + silenziosa, cambia il dissi (se ha socket 370) possibilmente con ventola da 80 che andrà messa a 5 volt se non addirittura spenta. Ed infine se la mobo ha una ventola, cambia anche quel dissi e metticelo passivo. Consiglio anche una ventola per l'HD. La spesa totale si aggira sui 30/35€ e il silenzio è assicurato.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Allora, ho staccato la ventola del case, risultato silenzio assoluto, queste le caratteristiche della ventola:
1) grandezza da foro a foro 7 cm 2) sinwan dc brushless fan motor model td80a4h 3) dc 12v 0.18 A 4) attaccata all'alimentazione tramite 2 fili (non tre) Con cosa la posso cambiare ? Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e a quelli che mi risponderanno .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
una qualunque ventola da 8cm con attacco molex
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.