Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2007, 13:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/20216.html

NVIDIA rilascia ufficialmente driver certificati WHQL per le proprie schede video da utilizzare in abbinamento al nuovo sistema operativo Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 13:38   #2
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8234
e per fortuna che Vista è stato ritardato, altrimenti uscivano sei mesi dopo il s.o.?
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 13:43   #3
Baltico
Senior Member
 
L'Avatar di Baltico
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Messaggi: 2290
è per pareggiare, ati non li fa decenti per linux e nvidia li stecca per vista
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 13:46   #4
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
buon debug a tutti
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 13:49   #5
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9221
sperem almeno siano più performanti dei precedenti.. cmq quelli più stabili di tutti a mio avviso sono quelli di serie... molti titoli con i 100 crashano o sono lenti da far nvidia ad una lumaca
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 13:57   #6
Puddus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Messaggi: 847
Nessuna speranza per la mia 7900GS nè????
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 14:02   #7
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3988
i driver sono usiciti contestualmente al rilascio dell'SDK delle Dx10. Forse era tutto pianificato da nvidia e partner, l'sdk di dx10 è stato rilasciato oggi da microsoft.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 14:02   #8
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5749
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
.... molti titoli con i 100 crashano o sono lenti da far nvidia ad una lumaca
Buona questa!

Vorrei dire che i driver nVidia per Linux non è che siano i portento di cui si parla..
Almeno su Ubuntu. Hanno il grosso pregio di supportare Aiglx che gli AMD non hanno almeno per ora. Quelche problemino lo danno anche loro (a me per esempio con la 6600GT non ne hanno mai voluto sapere di installarsi, mentre con gli ATi è sempre andato tutto per il verso giusto (la procedura di installazione sembrerebbe essersi un po' standardizzata).

Mi chiedo perchè ci siano tutti questi problemi da parte degli sviluppatori driver. Ma lo zio ha rilasciato qualche traccia o documenti per fare in modo che gli sviluppatori possano creare dei buoni driver? Oppure si va a tentativi o peggio non si va proprio?
Secondo me questo Vista è troppo complesso, talmente tanto che nessuno riesce a raccapezzarcisi, nemmeno i creatori.
Lo sto usando abbastanza in questi giorni e sto notando che in alcuni frangenti si è addirittura complicato rispetto all'XP.. per esempio quella della modalità amministratore è una vera e propria rottura di c......i!
Le uniche cose utili sino a questo momento sono state l'interfaccia Aero (finalmente si usa la vga per renderizzare le schermate) e la funzionalità ready boost (mi ha praticamente ridotto gli accessi al disco).
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 14:11   #9
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
@zanardi84


I driver ATI sono già maturi e stabili. Il driver model di Vista è profondamente cambiato, ci vuole qualche mese per prenderci la mano, solo che ATI ha iniziato all'inizio del 2006, Nvidia invece ha sviluppato driver beta considerandoli sempre beta senza perderci troppo tempo sopra e ora è in ritardo. Ma tra qualche mese saranno allineate.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 14:34   #10
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
ATi invece come sta messa con i driver Vista per le sue schede DX10?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 14:40   #11
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 9998
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
ATi invece come sta messa con i driver Vista per le sue schede DX10?
Mi accontenteri dei averli decenti per DX9
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 14:41   #12
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Io non capisco una cosa: ho una 7800GS e se vado sul sito nVidia e faccio scarica drivers e scelgo graphic driver/geforce e TNT2/vista 32-bits trovo ancora i driver 97.46, per trovare questi riportati nella notizia, che vengono indicati compatibili con la mia VGA devo invece scegliere graphic driver/geforce 8800 series/vista 32-bits... ma se sti driver sono compatibili con le geforce serie 7, perchè li trovo solo sotto geforce serie 8?
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:31   #13
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Vorrei dire che i driver nVidia per Linux non è che siano i portento di cui si parla..
Almeno su Ubuntu. Hanno il grosso pregio di supportare Aiglx che gli AMD non hanno almeno per ora. Quelche problemino lo danno anche loro (a me per esempio con la 6600GT non ne hanno mai voluto sapere di installarsi, mentre con gli ATi è sempre andato tutto per il verso giusto (la procedura di installazione sembrerebbe essersi un po' standardizzata).
I driver nVIDIA per Linux non "supportano AIGLX", ma utilizzano una propria implementazione per il supporto ai "composited desktop".

La mera installazione dei driver ha ben poco a che fare con il modello di scheda grafica utilizzato, è più probabile che tu non sia riuscito ad installarli correttamente... nel caso specifico su Ubuntu bastano generalmente 2 comandi per installare i driver nVIDIA.

I driver nVIDIA per Linux sono nettamente superiori a quelli ATI: offrono ottime prestazioni in 2D, 3D, le ultime versioni supportano anche il compositing (come già detto) e non presentano bug particolarmente invalidanti. Tra l'altro nVIDIA rilascia anche ottimi driver per FreeBSD e Solaris. nVIDIA è decisamente più attenta di ATI allo sviluppo di driver per piattaforme non-Windows, speriamo che ora con l'acquisizione di AMD le cose migliorino.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:50   #14
cowboyit
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Non sta proprio, non ne ha ancora schede DX10, il che poi è un po' la stessa cosa, visto che avere la scheda senza driver stabili è un po' come non averla :>
Da quello che leggevo in giro i driver WHQL per le DX10 dovrebbero uscire insieme all'annuncio delle nuove schede x2xxx
__________________
Origin Nick: Machete2
cowboyit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:54   #15
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Ma perché sul sito NVidia non si trova nulla? Si tratta di driver beta??
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:57   #16
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Io non capisco una cosa: ho una 7800GS e se vado sul sito nVidia e faccio scarica drivers e scelgo graphic driver/geforce e TNT2/vista 32-bits trovo ancora i driver 97.46, per trovare questi riportati nella notizia, che vengono indicati compatibili con la mia VGA devo invece scegliere graphic driver/geforce 8800 series/vista 32-bits... ma se sti driver sono compatibili con le geforce serie 7, perchè li trovo solo sotto geforce serie 8?
Giusto, ho notato adesso, in effetti non mi pare molto pratica come scelta!
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 16:04   #17
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19356
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
ATi invece come sta messa con i driver Vista per le sue schede DX10?
Hai già visto modelli che supportano DX10 da ATi? Bravo!
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 16:07   #18
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Non vedo l'ora di leggere la news del rilascio dei driver ufficiali per le Audigy, quelli attuali funzionano proprio da schifo!
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 16:08   #19
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Hai già visto modelli che supportano DX10 da ATi? Bravo!
http://dibrazza.viabloga.com/images/...une%20pipe.jpg
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 16:09   #20
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20715
Farà prima Nvidia a risolvere il problema dello SLI con la serie 7 ed 8 con Vista, oppure Ati con il Crossfire e l'Opengl (senza dire anche il solo supporto per singole schede ed il non supporto per Firegl)?

Ai posteri l'ardua sentenza :-)

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1