|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Disco esterno usb (firewire?) 500 GB
Ciao a tutti,
ho letto i numerosi 3d riguardanti i vari consigli sull'acquisto di dischi esterni da 500 GB e vorrei chiarirmi alcuni dubbi: ho 2 pc: desktop : Athlon xp 1600+, 512 MB ram. disco da 40 GB con windows 98 Se portatile: Acer 3023WLMI con Sempron 3000+, 512 MB ram, disco 80GB, scheda di rete e Xp home + Linux Ubuntu Vorrei formattare il desktop e mettere Xp professional + Ubuntu, sul disco ho...diciamo 17.5 GB occupati di cui 4-5 GB + o -, di cui vorrei fare un backup (ho una chiavetta da 4 Gb e potrei farlo con quella ma immagino sarebbe un po' lungo, via usb...) Veniamo ora ai miei dubbi: Vorrei comprare un disco esterno usb (ho letto sul forum anche di alcuni dischi con usb e firewire 400/800, non so però se sia il mio caso: la porta sul portatile è presente -mi pare- ma sul desktop non essendoci, non potrei usarla...) da 500 GB, fare un backup dei 4-5 GB (o più, ancora devo vedere...) senza badare tanto a contare i KB ![]() Ovviamente vorrei usarlo anche per un'eventuale backup del portatile (partizione xp ed anche Ubuntu): e qui sorge l'altra domanda: immagino dovrei utilizzare la porta firewire per esser più veloce? Come offerte di dischi ho visto un Western Digital WSG1U5000E a 150 € qualcuno ce l'ha/lo conosce? è valido? ho cercato in rete ma non ho trovato molto a parte un'opinione favorevole sul forum di tgm... Altrimenti sarei orientato sulla serie Mybook: mi pare di aver visto un Essential (o forse era premium?) a 260 €? è possibile? mi pare un po' caro o è un prezzo normale? Gradirei anche sapere le differenze tra Premium, Essential (porte a parte...) e generalmente come sono i prezzi per sapermi regolare... Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mmmm...tutto tace?
![]() ![]() Nessun consiglio sul Western Digital WSG1U5000E a 150 € ? É proprio così sconosciuto? ![]() Per quanto riguarda my book essential/premium/pro nessuno mi sa dire le differenze sia come caratteristiche che come prezzi ? ![]() ![]() Grazie in anticipo..ma di più se risponderete ![]() Inoltre a chi mi risponderà, l'hdd nuovo verrà consegnato a casa da Elena Santarelli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.