|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Bomboletta di elio
Salve ragazzi!
Sapreste dirmi dove potrei acquistare una bomboletta di elio? se sapete anche approssimativamente il prezzo ve ne sarei grato ![]() Vorrei comprarne una (la più piccola possibile) giusto per farmi qualche risata con gli amici! A questo propostito vorrei sapere se esistono particolaro precauzioni da prendere per la conservazione ma soprattutto se esiste una qualche controindicazione (anche minima) nel suo utilizzo! Questo lo chiedo perchè nel caso ci fosse qualche rischio per la salute eviterei ovviamente di acquistarne una! grasssssie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ci sono le ditte che vendono gas puri , vedi per usi industriali.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
però mi chiedevo se esiste una versione diciamo quasi monodose di elio: alla fine è per passare passare un'oretta a ridere e niente di più! sai, vorrei evitare di attirare l'attenzione dei miei vicini portando una bombola alta un metro e mezzo in casa ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Tieni comunque presente che inspirare elio puro significa non far entrare ossigeno nei polmoni e quindi non avere di che respirare: usare con attenzione. ![]()
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain. The Patrician[RAWK] - oGame - Uni1.org My Flickr ![]() Ultima modifica di harbinger : 06-02-2007 alle 20:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Occhio con l'elio.
Non è assolutamente tossico, vero, ma è anche vero che non essendoci anidride carbonica non ti accorgi assolutamente se stai morendo asfissiato (se respiri solo elio per un tot, kaputt), visto che è quella che ti dà la sensazione di mancanza d'aria. Quindi, se proprio ci vuoi giocare, al max una respirata, fatti quattro risate ma poi respira normalmente per un tot in modo di areare per bene i tuoi polmoni. Inoltre, se si tratta di gas industriali non è detto che dentro non ci sia qualche schifezza ![]() Ultima modifica di NeroCupo : 06-02-2007 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Negozio di giocattoli e chiedi una bomboletta per palloncini.
Per essere sicuro al 100% besta che fai un esperimento ... trattinei il fiato e con un orologio controlla per quanto tempo riesci a stare senza respirare .. prendi nota del tempo e poi quando usi l'elio non respirare elio continuativamente oltre quel tempo ... c'e' da dire che sebbene non ci sia l'impulso fisico di soffocamento (dovuto alla concentrazione di co2 nel sangue) i sintomi da anossia sono comunque presenti quindi e' impossibile uccidersi da soli con l'elio .. piu' che altro perche' se esageri ti gira la testa e ti vanno via le forze e non riesci piu' a tenere in mano la bomboletta .. quindi devi per forza respirare aria normale Le bombolette nei negozi di giocattoli proprio perche' dedicate ai bambini sono piu' coontrollate e perfettamente prive di qualsiasi altro gas nocivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vi ringrazio dei preziosi consiglio!
Da come ho capito è meglio rivolgersi ai negoi di giocattoli per scongiurare il rischio di trovare impurità nel gas! Graie anche pere i consigli riguardanti l'asfissia! francamente non avevo pensato al fatto che non respirando CO2 potesse venir meno la sensazione di soffocamento! in ogni caso non avrei abusato del gas: "due tiri" ![]() grazie mille a tutti
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Se proprio non trovi nulla domanda ai vigili del fuoco, loro dovrebbero saperlo.
Di che ti serve una bomboletta per gonfiare qualche palloncino. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.