|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
joomla e xampp su mac os x
C'era un moscerino sul tuo schermo Ultima modifica di Janky : 06-02-2007 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
no problem ho avuto anche io lo stesso problema....
easy to solve.... la cartella siti del mac funziona a tutti gli effetti come un server con quindi tutti i permessi di scrittura sulle cartelle tipiche di un sito... proprietario ha acesso in lettura e scrittura mentre il resto del mondo ha accesso solo in lettura... per utilizzare joomla però il programma deve avere acesso ala cartella in scrittura anche dall'esterno.... ti basta selezionare la tua cartella mela+i --> informazioni su cartella proprietario e permessi e metti lettura /scrittura sia a gruppo che a Altri.. così dovrebbe funzionarti bene.... okkio che quando poi carichi su server via ftp devi fare di nuvo lo stesso lavoro sulla cartella ftp... good luck |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Devi cambiare i permessi alla cartella dove hai quei file e renderla scrivibile a tutti.
Il resto riguarda le impostazioni di php ma non credo che ti dia problemi se lasci così.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao, grazie, ora i permessi sono a posto, solo che mi rimangono ancora 2 cose sul rosso e altre 2 per la sicurezza che non vanno bene:
![]() edit: ah, no sono 2 errori per la stessa cosa
C'era un moscerino sul tuo schermo Ultima modifica di Janky : 06-02-2007 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho un altro problema... tentando di aprire phpmyadmin mi salta fuori questo errore:
phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL. Errore Messaggio di MySQL: Documentazione #1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO) mi ricordo che alcune volte mi capitava anche su windows (anche se non capivo il perchè), fatto sta che aprivo il file config.inc.php e scrivevo le cose a mano... solo che su mac os anche cercando con spotlight non riesco a trovarlo config.inc.php
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
il file in questione si trova in cartelle che mac os x nasconde automaticamente...
devi abilitare prima la visione delle cartelle e poi con spoothlight cercare nella cartella nascosta se non non te la trova... in questo momento però non mi ricordo più dove sia di preciso... so che ci avevo sclerato un bel po' sopra anche io... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.