|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Meglio un Core duo 2Gh o un Core2 duo 1,66?
Secondo voi qual'è meglio acquistare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
Quote:
comunque posso dire una cosa che non c'entra niente? bhè la dico: nel 2004 ho comprato il mio asus A2546KUH con processore Amd athlon 64 3200+, ho confrontato le prestazioni con un Acer (si so che acer non è il massimo ma il mio all'epoca aveva ancora disco a 4200 rpm contro il sata 5400 del acer) core due 1,66 che teoricamente dovrebbe andare meglio del mio ed invece non regge il paragone e va di meno. Ora con i core due duo la situazione sta migliorando anche perchè si è arrivati a 2.33 Ghz, però è comunque critica la cosa non ci si schioda da sti 2 Ghz. A poi ma la facciamo una protesta contro sti monitor lucidi che quando disegni a cad con sfondo nero vedi te stesso e non il nero? Vabbè che farei una protesta anche per il Wide screen, ormai sono tutti wide, ma uffa se uno usa il portatile per lavorarci il wide è la morte perchè con le barre in alto dei programmi si occupa troppo monitor mentre coi cari vecchi 4/3 ci stava tutto, tutta colpa del fatto che i portatile ora costano meno e li compra la famigliola per vederci i film e andare su internet e l'importate è che il pc sia bello a vedersi e leggero. Prestazioni, sempre e senza compromessi. Peso, estetica e autonomia sono trascurabili. ps: quando ho comprato il portatile io il venditore mi ha detto: guarda che la batteria non dura più di due ore e il pc pesa 3,4 kg è un po' pesante! Ed io ho risposto: e con questo cosa vorrsti dire? è più veloce di qualsiasi centrino no? e allora lo prendo! Ultima modifica di Nessuno '85 : 06-02-2007 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto meno sulle prestazioni dei Core Duo. Io col mio T2400 in qualunque benchmark faccio punteggi analoghi, se non superiori, ad un Athlon X2 3800+. ![]() La frequenza conta pochissimo: i Core sono molto efficienti, ed è questo che conta davvero.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
Quote:
Ultima modifica di Nessuno '85 : 06-02-2007 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per avere un'idea esatta di quanto vada una cpu, dovresti fare raffronti con programmi più pesanti (es. Photoshop, conversione di files video, compressione files, ecc...), oppure confronti di multitasking, cioè tenere diversi programmi aperti (anche molto pesanti) e non notare rallentamenti (ad esempio il tipico "stuttering" quando ascolti un mp3 e fai partire un programma molto pesante). Naturalmente, dato che i paragoni sono più significativi se le altre cndizioni sono identiche, il discorso vale a parità di ram installata e velocità di HDD. ![]() Ti posso assicurare comunque che anche un Core Duo non recentissimo come il mio è parecchio più potente di un P4 3600 HT. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma provate a editare un filmato con un P4 anche a 3.8GHz e poi fatelo con un vecchio coreduo anche 1.6...
Ma che scherziamo? Lo dico per esperienza diretta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
mi tentava anche un pò il fatto che sui nuovi core2 duo ci siano schede video molto più potenti della mia intel 950 128mb integrata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.