|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
aiuto -situazione grave-
salve gente..spero possiate aiutarmi
ieri accendo il pc e durante la fase di boot mi trovo questo bell'errore: "impossibile avviare windows poichè manca o è rovinato il file \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM" la prima cosa che ho fatto è stata quella di riavviare e premere f8 e fare "avvia da ultima configurazione sicuramente funzionante" ma niente da fare...allora pensavo di cercare di ripristinare dalla console di windows seguendo questa guida: PARTE 1 Dal bios impostare il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot, quindi avviare il pc con il cd di installazione di xp inserito e procedere all'avvio da del sistema da cd. Nella videata delle scelte selezionare R per avviare la CONSOLE DI RIPRISTINO (qualcosa per certi versi simile al dos, anche se con funzioni limitate). Per prima cosa av creata una cartella che verrà chiamata TMP con il seguente comando: MD TMP Ora in questa cartella vanno copiati 5 files con i seguenti comandi: copy c:\windows\system32\config\system c:\windows\tmp\system.bak copy c:\windows\system32\config\software c:\windows\tmp\software.bak copy c:\windows\system32\config\sam c:\windows\tmp\sam.bak copy c:\windows\system32\config\security c:\windows\tmp\security.bak copy c:\windows\system32\config\default c:\windows\tmp\default.bak Una volta copiati si procede alla loro cancellazione nella cartella in cui risiedono con i seguenti comandi: delete c:\windows\system32\config\system delete c:\windows\system32\config\software delete c:\windows\system32\config\sam delete c:\windows\system32\config\security delete c:\windows\system32\config\default Ora al loro posto si copiano altri 5 files presi da un' altra cartella con i seguenti comandi: copy c:\windows\repair\system c:\windows\system32\config\system copy c:\windows\repair\software c:\windows\system32\config\software copy c:\windows\repair\sam c:\windows\system32\config\sam copy c:\windows\repair\security c:\windows\system32\config\security copy c:\windows\repair\default c:\windows\system32\config\default In questo modo la prima parte è conclusa. Ora, tolto il cd di installazione dal lettore, basta riavviare il computer impartendo il comando EXIT. Il sistema, se si sono rispettate alla lettera queste indicazioni, dovrebbe essere in grado di avviarsi /CUT (da sfotwarezone .it) ma quando vado per scrivere MD TMP nella console mi dice "access denied" allora a questo punto non so proprio che fare...spero possiate aiutarmi ![]()
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.