|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
CONSIGLIO ACCES POINT N DA UTILIZZARE IN CLIENT MODE O ADATTATORE USB (TECNOLOGIA N )
alve avendo messo eolo ho dovuto lasciare il router al piano di sopra , mentre al piano di sotto ho il pc fisso.
Per collegarlo pensavo ad un access point n in client mode ( prendo il segnale wireless e lo mando in ethernnet) oppure un adattatore wireless o anche pci. Qualche consiglio su quale sia la soluzione migliore per aver un segnale migliore? consigli per gli acquisti? Grazie a tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Viareggio (LU)
|
io sono dell'idea che un AP settato come CLIENT sia sempre meglio di una scheda di rete wifi o di una chiavetta usb.
ti permette infatti di collegare via ethernet più di un apparecchio (se ha uno switch integrato). io ho un Digitus BlackRapid N+ da 300mbps e funziona egregiamente, e vi ho collegato via cavo un PC e la Playstation 3 che in questo modo può sfruttare la maggiore velocità della connessione N (al suo interno ha una scheda wifi G). inoltre gli apparecchi collegati all'AP CLIENT via cavo sfrutteranno la velocità del cavo per gli scambi di file tra loro.
OS: Windows 8.1 x64 |MOTHERBOARD: ASUS M5A97 LE R2.0 | CPU: AMD FX-4130 Zambezi Rev.OR-B2 | CPU DISSI: Asus Silent Knight II |RAM: 2x4gb DDR3 1866 Kingston KHX1866C10D3/8G | VGA: AMD Radeon HD6870 512mb | AUDIO: Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series | PSU: Enermax MODU 82+ 625w | CASE: Enermax Pandora Middle Tower ATX | HARD DISK: RAID 0: 2x WD Caviar Black 500gb | WD Caviar Green 250gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ho addochiato questi 2 :
http://www.tp-link.com/it/products/p...del=TL-WA901ND http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WN802Tv2 Il secondo non capisco se ha la funzione client mode. Cosa consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Alla fine ho optato per questo
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WET610N dovrei aver acquistato bene no? alla fine è un access point con funzione client e dicono vada molto bene come segnale. Che mi dite ho fatto bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Viareggio (LU)
|
la mia esperienza coi prodotti linksys è assolutamente negativa (una scheda pci wifi N difettosa e un router che perde continuamente la connessione) ma dicono sia un'ottima marca...
vedo che è un dual-band, e questa è un'ottima cosa, ma è inutile se il router principale non è dual-band. inoltre ha un'unica porta ethernet, quindi puoi collegarci solo un apparecchio. in sostanza per usarlo come client non è il massimo, tantovale mettere una scheda di rete wifi
OS: Windows 8.1 x64 |MOTHERBOARD: ASUS M5A97 LE R2.0 | CPU: AMD FX-4130 Zambezi Rev.OR-B2 | CPU DISSI: Asus Silent Knight II |RAM: 2x4gb DDR3 1866 Kingston KHX1866C10D3/8G | VGA: AMD Radeon HD6870 512mb | AUDIO: Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series | PSU: Enermax MODU 82+ 625w | CASE: Enermax Pandora Middle Tower ATX | HARD DISK: RAID 0: 2x WD Caviar Black 500gb | WD Caviar Green 250gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
il mio router è dual band. alla fine mi serve solo che prenda il segnale wi fi e lo mandi in ethernet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.