|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[ASRock]Problema avvio da USB
Ho una scheda madre ASRock 4CoreDual-VSTA con il bios aggiornato alla versione 1.5.
Utilizzo come sistema operativo windows XP ma per motivi di lavoro mi necessita operare con linux Ubuntu che ho quindi installato su un Hardisk portatile 2.5' per sfruttare la possibilità che questa scheda madre offre di avviare da porta USB. All'avvio premo F11 e scelgo di avviare da usb. Il boot sembra partire ma dopo un brevissimo lasso di tempo si blocca e non va avanti. Se nelle impostazioni del Bios: Advanced USB Configuration disabilito la funzione: USB2.0 Support invece tutto funziona a ginfie vele con il problema che le porte lavorano a velocità ridotta. Sapete come poter ovviare a questo inconveniente? Avevo pensato di aggiornare il bios ma siccome tutto il resto funziona correttamente non vorrei che non risolva nulla ma che anzi faccia un danno peggiore. Un'ultima cosa: si può aumentare leggermente l'alimentazione fornita dalle USB? Questo perchè se collego direttamente l'HD portatile alla porta tutto funziona bene ma se collego alla prolunga (le mie usb sono sul retro del case) l'alimentazione non è sufficiente. Grazie anticipatamente per le risposte. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.