|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
HELP ME! Scelta alimentatore...
Ciao ragazzi!
Ho un problemino... devo scegliere l'alimentatore del pc... ma non riesco a determinare la potenza che mi serve... non vorrei mettere un alimentatore troppo grande o troppo giusto... vorrei tenermi un margine di potenza disponibile... ma non esagerato... La configurazione del pc è questa: Intel Core 2 Duo E6600 2 x 1GB Kingston Valueram 667Mhz PC 5400 MB Asus P5NSLI Scheda Video Sapphire X1650Pro 512MB PCI-X Scheda I/O PCI 4 USB2 Esterne + 1 interna / 2 Firewire esterne + 1 Interna Digitus Dissipatore Processore Zerotherm BTF90 Attivo Dissipatore Scheda Video Zalman VF700CU 1 x Hard disk Maxtor Diamond Max SATA 2 80GB 2 x Hard disk Maxtor Diamond Max SATA 2 320GB Lettore DVD Sony Masterizzatore DVD Multiformato Dual Layer Pioneer Lettore Floppy Sony Pannello Multifunzione Aerocool PowerWatch Pannello Multifunzione Aerocool CoolPanel 2 Case CoolerMaster Centurion con ventola da 12x12 frontale di serie 1 Ventola Aerocool Turbine 2000 Ho provato a cercare le specifiche elettriche dei componenti + potenti ma non ho trovato niente... escluso x il processore... ma tutto il resto quanto assorbe? Io sarei x un enermax... magari un liberty così tengo solo i cavi ke mi servono davvero... ma non riesco a determinare la potenza ke mi serve. Grazie in anticipo dell'aiuto.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
|
Con un 500w sei a posto,e ti rimane margine x altri upgrade,sulla marca ecc..dipende dai gusti
Mulo=4400+x2-s.939.gpu ati Hd2400 pro-samsung SyncMaster 930bf-kit v-data 1gbx2-Vietato farsi prendere da HYPE *E8400*Maximus Formula-Gpu Sparkle gtx275 cuda*Corsair6400c4DHX x2*ChieftecCFT-850G-DF*Wd-raptor74gb*syncMaster245B 24"*Cooled by Lunasio-Cpu-NB-SB.radiatore sul balcone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
sono daccordo, un bell'ali da 500watt ti basta....
io ti consilgio il corsair hx 520, costa circa 100-110€ e va benissimo, stabile e modulare.... In alternativa a giorno escono le revision della serie enermax liberty con connettore pci-x a 8-pin, che possono essere un buon investimento per il futuro, oppure magari trovi un affare con la vecchia rev. Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
un buon 500W e sei a posto...alimenterà ottimamente la tua config e ti darà un buon margine x oc e futuri upgrade...
...x il modello dipende da quanto vuoi spendere... ...se cmq vuoi portarti a casa un buon ali si va dai 90€ x... Antec EarthWatts 500W ai 100€ x... Silverstone ST50EF+ o Enermax Liberty 500W ai 115€ x... Corsair HX520W ...ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
10 ppl x i suggerimenti... prima avevo un enermax da 535W nel vekkio pc e non mi ha mai dato noie... escluso x il fatto di avere una valanga di cavi non utilizzati...
Ora vorrei limitare il numero di cavi al minimo indispensabile x far circolare un po' meglio l'aria nel case... Sto ancora utilizzando il caro vekkio enermax e i suoi cavi sommati agli altri (sonde temperatura, cavi ventole ecc...) creano un fascio da quasi 5 cm di diametro... e dato ke il case è pieno non ho nemmeno la possibilità di nascondere i cavi in qualke modo... Girando su alcuni siti ho trovato solo enermax con cablaggio modulare... qualcuno conosce altri produttori di ali con cablaggio modulare e magari un link dove poterli guardare e acquistare? Ciaoooo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Questi sono i modulari migliori:
Corsair hx Silverstone strider tagan u35 zalman hp ocz modstream dai un occhio sul draghetto....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.