|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Notebook Vista Premium Ready
Ciao,
vi espongo il mio problema. Vorrei comprare un portatile di 13 al massimo 14 pollici. Vorrei essere sicuro di prenderne uno che supporti le nuove interfacce grafiche Aero presenti in Windows Vista. Non so voi a me personalmente infastidisce parecchio comprare un computer nuovo e sapere sin da subito di non poter sfruttare al massimo le funzionalità del sistema operativo. La maggior parte dei note di mio interesse hanno la Intel® Graphics Media Accelerator 950 integrata. L'Hp DV2172EA invece ha una geforce 7200 turbocache 128 mb (shader model 3.0). Mi chiedo.......questo 2 schede video come si comporteranno con Vista?? In base a questa tabella almeno la geforce dovrebbe farcela ![]() invece quella integrata?? Per chi non volesse spendere una marea di soldi(al massimo 1350 euri) esiste un 13 pollici con una scheda video decente?? Date anche una occhiata qui--->http://www.nvidia.it/page/technology...community.html dove dicono "Come configurazione minima, NVIDIA consiglia una scheda madre NVIDIA nForce, una scheda grafica GeForce Serie 6 o superiore e 1 GB di memoria di sistema.Questa configurazione permette di sperimentare tutte le opportunità offerte da Windows Vista" però poi in un altra pagina ad esmpio la geforce 7200 la mettono solamente "windows Vista ready". Qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi un po' le idee?? ![]() Ciao e grazie ![]() ![]() ![]()
"...e la fine di tutto il nostro esplorare sarà arrivare dove abbiamo cominciato e conoscere quel luogo per la prima volta..."" Ultima modifica di LarsFrederiksen : 10-12-2006 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Scrivi all'assistenza di prevendita hp, ti rispondono nel giro di un giorno.
Io l'ho fatto per chiedere info sull'alimentatore che è quello da 90W ed è effettivamente un po' più grande di quelli da 65W: Lunghezza: 13 cm; Altezza: 2.7 cm; Larghezza: 5.5 cm Peso: 450gr circa Hoi chiesto maggiori info sulla scheda video e l'unica cosa che hanno saputo darmi è il link alla pagina ufficiale, dove però non parlano in dettaglio della 7200, che da quanto ne so è fatta appositamente per i portatili hp. http://www.nvidia.it/page/go_7300.html Riguardo al tuo dubbio sempre sul sito hp è scritto: PC predisposto per Windows Vista*Windows Vista Premium Ready Quindi vai tranquillo. Poi da quello che so per far girare l'interfaccia grafica aero bastano anche i 128MB condivisi di una scheda intel integrata. Di per se non è una cosa così complessa da richiedere una mole di calcoli enorme. Se vuoi cmq un pc un attimo più versatile ti conviene decisamente prendere la geffo7200. Non farà impazzire ma qualcosa ci gira, con l'integrata no. Stando su quel prezzo lì non c'è molto purtroppo. C'è l'asus A8j (14.1") (ce ne sono due modelli uno pompato per giocare e l'altro con la geffo 7300). Anche per questo (a detta di chi l'ha comprato) il caricatore è enorme. è un notebook valido ma l'hp è molto più bello, rifinito meglio, ha qualcosina in più (eccezion fatta appunto per la skeda video). Se ti basta l'integrata sono bellisssimi i sony vaio serie C. per 1350 euro hai un computer equivalente all'hp come componenti ma molto più carino (13.3"), ben fatto, se lo vedi ti innamori. Anche questo premium Ready. Sempre della sony c'era la versione economica dell'sz2 un 13.3" che dovrebbe venire sempre sui 1300-1400 euro. Adesso è uscita la serie sz3 e non ho ancora visto la versione economica. Questo ha di bello la geffo 7400 e una durata delle batterie enorme rispetto all'hp (5h). Essendo la versione ecoonomica però ha i suoi svantaggi: niente microfono e videocamera integrati, niente bluetooth. In più è un note un po' delicato (ha lo schermo sottilissimo). Anche questo ha il caricatore grande (c'è poco da fare: un computer con scheda video dedicata ha bisogno di energia, anche se è piccolo e il caricatore purtroppo non si può miniaturizzare!) C'è anche un acer ma per principio non l'ho neanche guardato. Io ho valutato tutte queste cose per me e alla fine ho deciso per l'hp. Penso che dopo Natale me lo prenderò! Se non giochi mai secondo me va sul vaio serie C. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]() si 1300-1400 a trovarlo ancora però... ![]() quelli in giro a quel prezzo sono esauriti, andati a ruba con gli sconti per l'uscita della sz3, i pochi negozi che lo vendono ancora lo hanno a prezzo pieno 1700-1800 ![]() io sono riuscito a prenderlo a 1300 ma il mio negoziante ad esempio li ha terminati e non gli tornano dato che ora si vende sz3 (2000€ ![]() ora smentiamo alcune affermazioni. 5h di autonomia no, 4,30 si ma in modalità stamina ovvero con scheda integrata e luminosità a 4/6 - wifi acceso e navigando in internet tutto il tempo ed ascoltando musica Si il caricatore non è proporzionato al note, ma non è come dici tu, in un tread ufficiale sull'sz hanno dimostrato che sviluppa potenza in ecceso che ilnote non assorbe cmq... quindi lo potevano fare più piccolo Lo schermo non è per nulla delicato, il note è in lega di magnesio per questo più leggero e sottile ma si sa il magnesio è più robusto della plastica... ![]() ![]() vero, no microfono, no webcam, no bt, per questo se ne hai bisogno cambia note, per tutto il resto io lo ricomprerei altre 150 volte. Mi piace soprattutto per: leggerezza, silenziosità, non riscalda e schermo bellissimo e luminosissimo
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ![]() Ora ho le idee + chiare!! Mi ha fatto molto piacere vedere che i sony della serie C sono classificati Vista Premium Ready. Quindi alla fine anchela scheda integrata da 128 Mb il suo sporco lavoro lo fa'!!! A quanto pare visto che vorrei un processore Core 2 Duo la scelta si assotiglia alla serie C della Sony o all' Hp DV2172EA. ...greffiotribe ha deciso per l'Hp..... Ti dico secondo me: Sony= più bello(l'ho visto dal vivo ed è effettivamente molto fico), più piccolino(13,3), no webcam, no bluetooth,scheda video integrata, batteria dura solo 2,5 ore che per un ultraportatile sono pochine Hp= un po' + grosso(14,1), peso poco superiore(2 etti circa), bluetooth si, webcam si, batteria anche qui un poco carente, scheda video dedicata bah devo riflettere..... Nel frattempo tornando al discorso di Vista Premium ho trovato questo articolo piuttosto interessante: http://www.tomshw.it/software.php?gu...ta_notebook-04 ciauz ![]()
"...e la fine di tutto il nostro esplorare sarà arrivare dove abbiamo cominciato e conoscere quel luogo per la prima volta..."" Ultima modifica di LarsFrederiksen : 11-12-2006 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
considera la serie Sony Vaio C 13,3 pollici certificato vista capable premium ready e lo puoi acquistare in diverse colorazioni sul sito della sony. Lo trovi qui:
http://vaio.sony-europe.com/view/Sho...ry=VN+C+Series
![]() |
#6 |
Member
|
tra i due io voto HP2172
anche io li ho visti, ma a me la serie C non piace molto, è atipico come 13,3 troppo pesante e scarsa autonomia, a questo punto preferisco tenermi in tasca i 200€ di diff di prezzo tra i due, considerato che come prestazioni l'hp non è inferiore anzi una sv ce l'ha seppur geffo 7200... quindi se è vista premium il sony non vedo come non dovrebbe esserlo l'hp... cià
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Pensavo che il vaio serie C avesse il bluetooth e la webcam, invece no!
In più la batteria dura quanto quella dell'hp, se non meno...Il peso è uguale... L'unica cosa a favore è che è meravigliosamente bello e costruito bene. Escluso l'sz3 visto che è fuori budget, io mi sono convinto ancora di più nel prendere l'hp! Se qualcono qui sa dell'esistenza di qualche altro notebook in questa fascia di prezzo e monitor <= 14.1" si faccia avanti! Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si, ma non e' vista premium-ready.
Se non sbaglio ha la scheda video con soli 64 MB condivisi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sto valutando anche il Dell XPS1210---->http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&page=1&pp=20 è un 12" pollici, riguardo la scheda video sul sito dicono: Intel® Graphics Media Accelerator 950 (con un massimo di 256 MB di memoria condivisa). Da tenere in considerazione.......
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
la stessa degli apple... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Con 64 MB l'interfaccia Aero non và.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando vieni a capo dell'enigma facci sapere che la cosa interessa anche me! ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: MILANO
|
ASUS 13'' W7J Euro1660
Se ti interessa ti dico dove Processori Supportati: Intel® Core™ 2 Duo T5600 con frequenza di 1.83Ghz Dual Core Merom 65nm e 2MB L2 cache Piattaforma Centrino DUO 667MHz Front Side Bus Integra tecnologie: Enhanced Intel SpeedStep(EIST), Intel Virtualization (VT), Execute Disable Bit (XD-bit), Extended Memory 64 (EM64T) Chipset: Mobile Intel® 945 PM Express + ICH7M Memoria: Soddr 512Mb+1024MB integrati=1536MB (Espandibile Max 1536Mb) Supporto Dual Channel Tipo memoria: DDR2 533MHz RAM HDD: 120Gb 2.5" Serial ata a 5400rpm Schermo: 13.3" WXGA - formato 16:10 risoluzione 1280x800pixel Tecnologia Asus Splendid Video Intelligent Masterizzatore: Masterizzatore DVD-Double Layer SuperMulti PCMCIA: Tipo 2.1, 1 Card tipo II/I Architettura 32-bit PC CardBus 1.0 Connettivita: PPT Fax/ Modem V.92 MDC universale integrato Controller Gigabit Ethernet Lan integrato Intel® PRO/Wireless Wireless 802.11a/b/g Supporto Bluetooth v2.0 + modulo EDR VGA: nVidia GeForce Go7400 con 128MB DDR2 Audio: Chipset Azalia integrato, AC'97 Compatibile, 8canali con effetti 3D e Full duplex Supporto Audio DJ Altoparlante Stereo e Microfono integrato WebCam: Integrata con 1.3 Milioni di Pixel Input/Output: Parallela non presente Seriale non presente Connessioni USB2.0 - 3 Connessione FireWire presente(1 porta per standard tipo B) Porta Infrarossi non presente Porte audio - Microfono, Cuffie e SP/DIF Uscita S-Video/Tv presente Uscita VGA 15pin Express Card presente Floppy non presente Dimensione: 315 x 226,5 x 29-37 mm Peso: 1.95kg Batteria: Li-Ion 6 cells, 4800mAh Autonomia circa 3 ore (la durata dipende dall'utilizzo del notebook) 4-ore di ricarica durante l'utilizzo Sistema Operativo: Microsoft® Windows® XP Professional Edition Dotazione: Borsa da Trasporto Mouse ottico con interfaccia Wireless Sicurezza: Slot per Kensington lock Password BIOS, Password Power-on, Password HDD Certificazioni: non disponibili Garanzia: 2 anni door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio Inoltre, è possibile usufruire dell'estensione internazionale della garanzia in modo del tutto gratuito registrandosi sul sito ASUS® Ciao Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
.....purtroppo questo bel giocattolo dell'Asus è fuori dal mio budget
![]() ciao
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: MILANO
|
Diciamo che se vuoi un notebook da 13'' in giù moderno a meno di 1500 la vedo dura che lo trovi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
però il mio hp c'avrebbe ancora il lettore di schedine!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.