|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
win vista business32 dubbio su licenza
Ciao a tutti, ho il pc fisso di firma che monta il vista del titolo versione OEM registrata a mio nome. Molto probabilmente, dovro' dare questo pc a mio cugino quindi essendo OEM mi pare di aver capito che cambiando Hw non sarebbe piu' utilizzabile per cui, mi conviene dare tutto completamente a lui anche se la copia è registrata a mio nome?
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
devi dare tutto!
Vista e', in questo caso, un componente, non smontabile, del PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
disinstalla vista e telefona a microsoft, digli il cd-key e chiedi la disattivazione della licenza... poi lo installi sul pc nuovo e riattivi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se si puo' fare questo passaggio preferisco, grazie delle info
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Da quel che so le licenze OEM non sono scindibili dal PC con cui vengono vendute, quindi non ti puoi tenere la licenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è quello che sapevo anch'io, tra l'altro se chiamo microsoft e chiedo di disattivare la licenza mi chiederanno un perchè
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Le licenze OEM nascono e muoiono con il pc su cui sono installate.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
le licenze oem si possono prendere senza acquistare un pc... io la installo e se cambio pc me la porto dietro! se mi si rompe il pc la installo su un'altra macchina! non mi sembra scorretto ![]() dove sta il problema? chiama microsoft e digli che devi cambiare pc, sicuramente te la disattivano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx
Quote:
il software viene concesso in licenza come parte integrante del pc sul quale viene preinstallato.... e se io la prendo senza pc? è parte integrante di cosa? questa licenza è incomprensibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok allora supponiamo che io vendo tutto con anche la licenza, il fatto che sia a mio nome sarebbe cmq un problema ?
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() ![]() NON possono legare una licenza al tuo nome e cognome...nessuno lo fa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La OEM è semplicemente legata a quell'HW stop! Se vendi quel pc, devi dare anche la licenza. Se è RETAIL e vuoi spostarla da un pc all'altro, chiami, dici che devi cambiare pc fai disattivare e poi riattivare....ma senza mai dare i tuoi dati, LORO NON SONO OBBLIGATI A SAPERLO ![]() ![]() EDIT E ci mancava pure...La PRIVACY!! La OEM dopo 6 cambi hw va cestinata SE si vuol stare + che tranquilli..si MOLLa MS e la sua politica di mercato ostruzionista e folle. Ultima modifica di Ferdy78 : 28-10-2007 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.