|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
|
Aituo Primary IDE Slave
Ciao a tutti,
ho un problema, sta sera ho aggiunto ai miei due masterizzatori Nec, un master plextor, l'ho montato e fino a qui tutto a posto! Al momento sul secondary si trova il plextor in master e il nec 3540 slave. Sul primary c'è l'hd in master e il 3520 in slave! Da quando ho messo il 3520 in slave sul primo canale sono sorti i primi problemi, nero Recode non parte più,non appena provo a farlo partire mi blocca il pc, appena inserisco un qualsiasi disco nel 3520 mi blocca il pc, se clicco sulle proprietà del drive in questione mi blocca il pc! Non è che sapete da cosa possa dipendere? Potrebbe essere il cavo piatto danneggiato? Ma se così fosse non funzionerebbe neppure l'HD giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
non so se hai controllato anche i ponticelli del disco fisso , per alcuni dischi fissi , richiedono di posizionarli in posizioni diverse se e connesso anche un dispositivo in slave .
poi in alcuni casi esiste una incompatibilita tra periferiche , per risolvere prova a cambiare posizione tra le tue periferiche dvd . Se invece e solo un problema software , prova a reistallare nero recode . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie per la risposta....purtroppo non è un problema software.....è il 3520 in slave sul primary la causa! Il mio disco fisso è un MAXTOR...... ma per incompatibilità intendi se è posizionato il drive sullo stesso canale? Perchè prima il 3520 era sul secondary slave! Poi, "cambiare posizione" intendi mettere ad esempio il 3540 in slave affiacato all'HD e il 3520 in slave sul secondo al posto del 3540? Oppure intendi la posizione del cavo piatto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Hai posizionato il jumper del Maxtor su MAster e quello del 3520 su SLAVE ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per incompatibilita intendo che mettendo insieme un disco fisso di una certa marca con un masterizzatore dvd di un altra marca , il computer non riconosce le periferiche collegate .
Per cambiare posizione intendo collegare sullo stasso cavo del disco fisso un masterizzatore diverso da quello precedente che hai collegato . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Le cose sembrano cambiare, ma non sono totalmente soddisfatto,
ho tolto di mezzo il 3520 ed ho messo su un vecchio lg che usavo tempo fa,ma ora il pc sembra lento, Ner7 si installa come una lumaca, sono decisamente contrariato! Non vorrei che fosse un problema dovuto proprio a quella zozzeria del plextor! Pagato fior di quattrini! MAI PIU' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.