|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
grandissimo filtro per ripulire vecchie registrazioni analogiche
ragazzi vi segnalo un fantastico filtro x ripulire le registrazioni analogike(tv-vhs...).pulisce davvero alla perfezione anche i video pieni di rumore.si kiama neatvideo.costa 100$ ke vale tutti(ma è reperibile altrove
![]() versione x virtualdub,after effects e premiere pro.qui c'è 1 guida dettagliata: www.neatvideo.com/files/NVVDUG.pdf .facendo diverse prove ho trovato delle ottime impostazioni:radius 5 frames,thresold 0%,adaptive filtration disabilitato,in configure-noise filter setting ho messo crominance channels in noise reduction amount 100%,tutto il resto 0%,mentre in device noise profile ho selezionato col mouse 1 area uniforme e col destro sulla'area selezionata ho dato l'auto profile . con virtualdub bisogna aprire il file,da video filters aggiugere il plugin neatvideo.Dovete avere selezionato full processing mode ed in compression scegliete la compressione da utilizzare(consiglio l'ultimo xvid,che dovrete scaricare ed installare,con le impostazioni di default).fate alla fine save avi. Otterrete 1 risultato eccezinale!!(elimina tutto il rumore mantenendo i dettagli!!!).Ecco alcuni esempi(si ottengono davvero risultati simili!!provato di persona!!!) : http://www.neatvideo.com/examples.html L'unica pecca è ke è lentissimo dato ke lavora dettagliatamete ogni singolo frame! Ultima modifica di fenomeno83 : 20-01-2007 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Grazie dell'informazione, lo proverò visto che la mia telecamera ha quindici anni e registra su VHS-C
![]() Tu che lo trovi lento, che processore hai? Tanto per farsi un'idea ![]()
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista Ultima modifica di Pisu87 : 19-01-2007 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
è da lasciare la notte!!!ho pentium 4 3200 hz
ps:cmq toglie dai video i rumori mantenendo i dettagli..quindi se registri senza rumore non serve sto filtro Ultima modifica di fenomeno83 : 19-01-2007 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Giusto per sapere... quanto ti rallenta la codifica rispetto a non utilizzarlo?
Comunque sto scaricando la versione home demo per provarlo. Ci sono alcune limitazioni, ma con avisynth o virtualdub si dovrebbero superare facilmente...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
![]() ![]() Mò si prova.. ho proprio un filmaccio che voglio ripulire! Sarà possibile applicarlo a Tmpeg per convertirlo da AVI a MPEG2?
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
il plugin è x after effects,virtualdub e premiere pro.cmq è 1 cosa fantastica!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Se c'è un filtro per virtualdub allora funziona anche con avisynth e quindi può essere usato in tutti i programmi seri che c'entrano con il video editing seri, TMPEG compreso.
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
l'avete provato?è fantastico!1 cosa importante da fare e selezionargli 1 area in modo tale ke il filtro sappia come deve lavorare...fantastico..anke i video + sporki riesce a pulirli tutti mantenendo i dettagli originali!!!x i dust(ossia quelle makkie random ke compaiono nei video;problema ad esempio delle vekkie pellicole)ho provato 1 ottimo filtro x avisynth:removedirt
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.