|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
unire video con sampling diversi
ciao
ho un problema vorrei unire due file video con sampling audio diversi e con audio vbr; ho visto che con VDub non si può fare, e quindi volevo sapere se esiste un software che era in grado di farlo e che non devo comprimere i file per riuscirci |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Per poter unire due videoclip con successo e senza problemi è necessario, indipendentemente dal programma che si usa, che questi abbiano le stesse identiche caratteristiche per tutti i parametri audio e video (sampling, framerate, bitrate, risoluzione, codec di compressione, ecc..).
Se i due videoclip differiscono soltanto per qualche parametro audio, allora si può processare uno dei due, lavorando solo sull'audio e modificandone i parametri in modo tale che risultino identici a quelli dell'altro. Virtualdub permette di modificare tutti i principali parametri, tra cui il sampling rate (che è quello che serve a te). Una volta che i parametri audio del primo videoclip siano stati resi uguali a quelli del secondo, non dovrebbero esserci problemi ad unire i due spezzoni (purché non ci siano anche delle differenze nel flusso video). Purtroppo la presenza dell'audio VBR è una rogna supplementare, perché Virtualdub non "digerisce" molto bene i bitrate audio variabili. Pertanto è meglio se usi VirtualdubMod che ha delle funzionalità aggiuntive ed una maggiore compatibilità per i formati audio. VirtualdubMod lo puoi scaricare da qui: http://sourceforge.net/project/showf...group_id=65889 Qui ci sono delle guide che ti spiegano come usarlo: http://www.megalab.it/articoli.php?id=641 http://www.doom9.it/vdubmod-procedures.htm
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie, penso di aver risolto
volevo chiderti un'altra cosa l'audio del video che ho è un po strano quando si parla(è un film per la cronaca) sembra che le voci sono all0interno di una camera da registrazione, sono un pò "solitarie"( ![]() ![]() ![]() non se se mi sono spiegato, casomai allego un file con le voci in questione volevo sapere da cosa dipendeva e se possibile anche correggerlo Ultima modifica di lcd86 : 19-01-2007 alle 00:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
l'audio che io chiamo "ambientale" c'è quando qualcuno ha usato un registratore per registrare l'audio...
oltre non puoi chiedere e oltre non ti si può rispondere ![]()
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
senti, scusa
non è che conosci un software per unire due audio di qualunque genere niente ho risolto Ultima modifica di lcd86 : 21-01-2007 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.