Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2007, 10:47   #1
brian89
Senior Member

L'Avatar di brian89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
lavorae con i chip è possibile senza sapere niente in merito?

ciao a tutti avrei bisogno di un informazione secondo voi io che nn ho mai fatto niente di elettronica posso da solo imparare a lavorare con i chip e ste cose qua
sinceramente nn so neanche da cosa incominciare pero se qualcuno puo aiutarmi a riguardo o conosce delle guide utili
ste cose mi hanno sempre interessato pero avendo fatto lo scientfico nn ho mai avuto occasione di fare niente del genere
grazie a tutti in anticipo

ciao
VENDITE: Mangianastri (WII e Asus eee pc),gigino85 (Computer fisso muletto),nttcre (Play Station 3 + LBP),shark996 (Uncharted),maracandrea (Resistance),morpheus9090(Casse Creative),fabioroma80(PSP 2004),manolo84(Cuffie Wireless X360),xxkikko92xx (XBOX360)
ACQUISTI:Acca78 (PS3 Slim 160GB)
brian89 è offline  
Old 18-01-2007, 10:50   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
mmm... o ti metti nell'import/export, o se no li rubi

altri modi per far soldi coi chip senza saperne niente direi che non ce ne sono...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 18-01-2007, 10:52   #3
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Dipende da cosa intendi per "lavorare coi chip"...se devi scaricare gli scatoloni di chip..vai tranquillo che ce la fai...altrimenti ti servirà ben più della passione e delle uscite settimanali di "costruisci il tuo robot"

In ogni caso è sezione errata...posta in una sezione tecnica...

OT Bell'avatar...
DUDA è offline  
Old 18-01-2007, 10:52   #4
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
lavorare con i chip in che senso?

progettare i chip? saldare i chip? costruire i chip? imballare scatole di chip? oppure sono i chip per giocare a poker?
Old 18-01-2007, 10:54   #5
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
ruba qualche libro scolastico a qualche amico che ha fatto elettronica, e buona fortuna
LuPellox85 è offline  
Old 18-01-2007, 11:01   #6
brian89
Senior Member

L'Avatar di brian89

di certo nn voglio progettare un robot intelligente che costruisce da solo le case
a me basta riuscire a fare dei lavoretti tipo saldare chip riuscire a capire quando guardo che ne so la scheda madre che diavolo succede all'interno
adesso persino il chip della calcolatrice mi semba qualcosa di stratosferico magari invece e una cazzatina....
VENDITE: Mangianastri (WII e Asus eee pc),gigino85 (Computer fisso muletto),nttcre (Play Station 3 + LBP),shark996 (Uncharted),maracandrea (Resistance),morpheus9090(Casse Creative),fabioroma80(PSP 2004),manolo84(Cuffie Wireless X360),xxkikko92xx (XBOX360)
brian89 è offline  
Old 18-01-2007, 11:03   #7
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da brian89
di certo nn voglio progettare un robot intelligente che costruisce da solo le case
a me basta riuscire a fare dei lavoretti tipo saldare chip riuscire a capire quando guardo che ne so la scheda madre che diavolo succede all'interno
adesso persino il chip della calcolatrice mi semba qualcosa di stratosferico magari invece e una cazzatina....
ci sono anche riviste interessanti, come nuova elettronica.. ma devi partire dalle basi
LuPellox85 è offline  
Old 18-01-2007, 11:03   #8
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
ma entra piuttosto nella Polizia stradale, non con quei 2 bellocci scansafatiche....

si, scusatemi, battuta del cazzo
v10_star è offline  
Old 18-01-2007, 11:07   #9
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da v10_star
ma entra piuttosto nella Polizia stradale, non con quei 2 bellocci scansafatiche....

si, scusatemi, battuta del cazzo
Si ma vuoi mettere girare in moto?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 18-01-2007, 11:08   #10
mapomapo
Senior Member

L'Avatar di mapomapo

Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
se per "lavorare coi chip" intendi, brutalmente, saper effettuare una mod avendo uno schema....
beh, ti ci vuole tanta tanta tanta tanta pratica...e un po' di teoria...(basta leggere cosa devi comprare...es 1 resistenza da 1 KOhm....qlke diodo....e il chip da saldare)

se vuoi diventare uno con le @@ e capire anche cosa succede all'interno dei chip, come vengono costruiti, i materiali impiegati ecc ecc ecc....studia...e intendo a livello accademico..non di istruzione media superiore..

Vito
Old 18-01-2007, 11:15   #11
brian89
Senior Member

L'Avatar di brian89

mi sa che a livello accademico e un po esagerato..
magari mi fermo al primo punto magari con un po di impegno qualcosa capisco

pero nn so su cosa lavorare per fare pratica ù

a meno che nn mi compro un xbox a100 euro e tento la foruna ma nn mi pare il caso
brian89 è offline  
Old 18-01-2007, 11:15   #12
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Se vuoi vendere computer al Carrefour vai benissimo...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 18-01-2007, 11:19   #13
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Dovevi fare la scuola adatta, ora è troppo tardi.
Hire è offline  
Old 18-01-2007, 11:24   #14
mapomapo
Senior Member

L'Avatar di mapomapo

Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
Quote:

a meno che nn mi compro un xbox a100 euro e tento la foruna ma nn mi pare il caso
sarà l'influenza della facoltà di ingegneria...ma per lavorare coi chip intendo qlcosa di più che delle saldature o delle mod su ps2/xbox/gc o motherboards

Vito

se vuoi fare pratica fatti un mini circuito ke accenda una lampadina...o un led a intermittenza collegato a dei generatori..
Old 18-01-2007, 11:28   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
potresti comprare dei vecchi chip single core , saldarli insieme a 4 per volta , e rivenderli come quad core a 10 volte il prezzo singolo !

Ciaozaoza
Old 18-01-2007, 12:36   #16
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:

Se vuoi assemblare computer, taroccare qualche memoria eprom, satellite,
non ci sono problemi, basta un pò di pratica e vedrai che sono tutte cazzatine

Anche il mio meccanico ora si è attrezzato per riprogrammare le eprom
delle centraline delle auto... quindi....
++CERO++ è offline  
Old 18-01-2007, 13:29   #17
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
Beh come ti hanno già detto se la tua idea è quella di riuscire a costruirti un circuito elettronico tipo scheda madre partendo dal nulla credo che sia dura anche se tu avessi fatto elettronica.....

Il mio consiglio è quello di recuperare un bel libro delle superiori di elettronica,in cui ci siano datasheets vari e che siano spiegate un pò le basi.
Poi vai in un negozio di elettronica compriun pò di integrati base un pò di resistenze (se riesci ad andare a qualche fiera dell'elettronica vendono le buste con un pò di tutto a pochi €) e una breadboard -->

e provi a farti un pò di circuitini aumentando sempre di più la difficoltà.

E per circuiti troppo complicati dubito si riesca a capire ad occhio come funzionano........
Old 18-01-2007, 13:44   #18
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian