|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
|
lavorae con i chip è possibile senza sapere niente in merito?
ciao a tutti avrei bisogno di un informazione secondo voi io che nn ho mai fatto niente di elettronica posso da solo imparare a lavorare con i chip e ste cose qua
sinceramente nn so neanche da cosa incominciare pero se qualcuno puo aiutarmi a riguardo o conosce delle guide utili ste cose mi hanno sempre interessato pero avendo fatto lo scientfico nn ho mai avuto occasione di fare niente del genere grazie a tutti in anticipo ciao
I MIEI FEEDBACK Concluso positivamente con: VENDITE: Mangianastri (WII e Asus eee pc),gigino85 (Computer fisso muletto),nttcre (Play Station 3 + LBP),shark996 (Uncharted),maracandrea (Resistance),morpheus9090(Casse Creative),fabioroma80(PSP 2004),manolo84(Cuffie Wireless X360),xxkikko92xx (XBOX360) ACQUISTI:Acca78 (PS3 Slim 160GB) |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mmm... o ti metti nell'import/export, o se no li rubi
![]() altri modi per far soldi coi chip senza saperne niente direi che non ce ne sono... ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Dipende da cosa intendi per "lavorare coi chip"...se devi scaricare gli scatoloni di chip..vai tranquillo che ce la fai...altrimenti ti servirà ben più della passione e delle uscite settimanali di "costruisci il tuo robot"
![]() In ogni caso è sezione errata...posta in una sezione tecnica... ![]() OT Bell'avatar... ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
lavorare con i chip in che senso?
progettare i chip? saldare i chip? costruire i chip? imballare scatole di chip? oppure sono i chip per giocare a poker?
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
ruba qualche libro scolastico a qualche amico che ha fatto elettronica, e buona fortuna
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
di certo nn voglio progettare un robot intelligente che costruisce da solo le case
a me basta riuscire a fare dei lavoretti tipo saldare chip riuscire a capire quando guardo che ne so la scheda madre che diavolo succede all'interno ![]() ![]() ![]() ![]()
I MIEI FEEDBACK Concluso positivamente con: VENDITE: Mangianastri (WII e Asus eee pc),gigino85 (Computer fisso muletto),nttcre (Play Station 3 + LBP),shark996 (Uncharted),maracandrea (Resistance),morpheus9090(Casse Creative),fabioroma80(PSP 2004),manolo84(Cuffie Wireless X360),xxkikko92xx (XBOX360) ACQUISTI:Acca78 (PS3 Slim 160GB) |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
ma entra piuttosto nella Polizia stradale, non con quei 2 bellocci scansafatiche....
![]() si, scusatemi, battuta del cazzo ![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
se per "lavorare coi chip" intendi, brutalmente, saper effettuare una mod avendo uno schema....
beh, ti ci vuole tanta tanta tanta tanta pratica...e un po' di teoria...(basta leggere cosa devi comprare...es 1 resistenza da 1 KOhm....qlke diodo....e il chip da saldare) se vuoi diventare uno con le @@ e capire anche cosa succede all'interno dei chip, come vengono costruiti, i materiali impiegati ecc ecc ecc....studia...e intendo a livello accademico..non di istruzione media superiore.. Vito
#11 |
Senior Member
|
mi sa che a livello accademico e un po esagerato..
![]() magari mi fermo al primo punto magari con un po di impegno qualcosa capisco pero nn so su cosa lavorare per fare pratica ![]() a meno che nn mi compro un xbox a100 euro e tento la foruna ma nn mi pare il caso
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Se vuoi vendere computer al Carrefour vai benissimo...
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Dovevi fare la scuola adatta, ora è troppo tardi.
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
Quote:
![]() Vito se vuoi fare pratica fatti un mini circuito ke accenda una lampadina...o un led a intermittenza collegato a dei generatori..
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
potresti comprare dei vecchi chip single core , saldarli insieme a 4 per volta , e rivenderli come quad core a 10 volte il prezzo singolo !
![]() Ciaozaoza
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
non ci sono problemi, basta un pò di pratica e vedrai che sono tutte cazzatine ![]() Anche il mio meccanico ora si è attrezzato per riprogrammare le eprom delle centraline delle auto... quindi.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh come ti hanno già detto se la tua idea è quella di riuscire a costruirti un circuito elettronico tipo scheda madre partendo dal nulla credo che sia dura anche se tu avessi fatto elettronica.....
Il mio consiglio è quello di recuperare un bel libro delle superiori di elettronica,in cui ci siano datasheets vari e che siano spiegate un pò le basi. Poi vai in un negozio di elettronica compriun pò di integrati base un pò di resistenze (se riesci ad andare a qualche fiera dell'elettronica vendono le buste con un pò di tutto a pochi €) e una breadboard --> ![]() e provi a farti un pò di circuitini aumentando sempre di più la difficoltà. E per circuiti troppo complicati dubito si riesca a capire ad occhio come funzionano........ |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
>bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.