|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Modem ADSL ... ... ... uno vale l'altro ???
Ciao a tutti.
A casa ho una FLAT Alice 4Mega. Uso da molto un Modem datomi a suo tempo in comodato, è un vecchio Ericsson HM220DP, e non mi ha mai dato particolari problemi. Però la porta ethernet interna è solo a 10MB, questo può essere un collo di bottiglia ? Per qualche tempo ho usato un diverso Modem + recente, Belkin, ma mi dava problemi con il mulo di congelamento della connessione probabilmente per troppe connessioni. Ora la domande: - c'è differenza reale tra i vari "modem" ADSL ? - L'Ericsson in mio possesso è veramente obsoleto ? Dove vedrei la differenza cambiandolo ? - Avrei la possibilità di usare un D Link DSL-302T, andrebbe meglio §? Che vantaggi potrei avere ? Il Modem è collegato ad un Router WiFi mimo "pre N" Belkin. Grazie. Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Ciao.
Come puoi vedere da solo, la porta interna è a 10 MB, la tua ADSL a 4 MB.... di conseguenza, ammesso di arrivare a saturare i 4 MB della tua connessione ADSL, rimani sempre all'interno dei 10 della porta di rete. Per quanto riguarda i modem, basta che non siano USB e sono tutti abbastanza equivalenti.... In sostanza secondo me se il tuo problema è solo quello di sapere se hai colli di bottiglia, puoi stare tranquillo....
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Eheheh ... pensa che su una postazione ho proprio questo D Link DSL-302T, installato il 25/10/2005, acceso tutte le mattine lavorative e spento le sere senza MAI un problema ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ogni volta che lo spegni lo resetti.... ![]() Di certo non puoi pretendere di collegarlo ad un server acceso 24/24
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dipende, ad Agosto è stato acceso tutto il mese senza problemi ed anche a Natale per 10gg.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Ciao a tutti. Anch'io vorrei acquistare un modem ethernet cosa mi consigliate? Inoltre la scheda di rete quali caratteristiche deve avere? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
la scheda di rete devce essere a 100 mbit almeno
cmq no modem si' router no router dlink trust hamlet dlink e roper si' usr zyxel e netgear
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi spigheresti il motivo per il quale dici no al modem e si al router; Ho un solo pc e per ora no ho intenzione di avere una rete??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
fa lo stesso
il router è cmq meglio per tutto in particolare per la protezione
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie per la spiegazione. Quale modello di netgear mi consigli??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il GT
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Vado a vedere sul sito di netgear............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non riesco a trovarlo, ad essere sincero non trovo nulla di ethernet!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 17-01-2007 alle 21:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma se sono tutti ethernet!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Scusate forse sono io che non capisco: praticamente sono modem-router che trasmettono in wi-fi, ma ethernet non ha bisogno di una scheda di rete ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.