Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2007, 23:11   #1
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Sito hackerato

Ciao!

Visitereste questo sito:

http://www.gioganza.dnsalias.com

Non funziona .. non capisco dov'è il problema ?
Mi hanno hackerato : varie cose sono sballate ..

PS: Specificando l'indirizzo della LAN al server funziona, mentre digitando l'ip no ....

Il problema dev'essere nel pc da cui lo guardo

Io non riesco a vederlo o connettermi con FTP né usando il nome dominio né usando l'ip ..
Ma soltanto usando l'ip locale ...

Inoltre.. non riesco a visualizzare il logo in alto ... e non si apre il forum o il galaxytool : non riesco ad aprire nessuna immagine ...

Ma soltanto per quel sito ... voi riuscite a visualizzarle le immagini?

Anche al server IRC, non riesco a connettermi : viene visualizzato un MOTD parziale..

Come se ci fossero problemi nella trasmissione di pacchetti troppo grossi .. :master: (solo per quel sito però..)

Nel caso, dove può essere il problema? (si presenta sia con explorer sia con firefox) ..

Ultima modifica di gionnico : 14-01-2007 alle 23:54.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:05   #2
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gionnico
Ciao!

Visitereste questo sito:

http://www.gioganza.dnsalias.com

Non funziona .. non capisco dov'è il problema ?
Mi hanno hackerato : varie cose sono sballate ..

PS: Specificando l'indirizzo della LAN al server funziona, mentre digitando l'ip no ....

Il problema dev'essere nel pc da cui lo guardo

Io non riesco a vederlo o connettermi con FTP né usando il nome dominio né usando l'ip ..
Ma soltanto usando l'ip locale ...

Inoltre.. non riesco a visualizzare il logo in alto ... e non si apre il forum o il galaxytool : non riesco ad aprire nessuna immagine ...

Ma soltanto per quel sito ... voi riuscite a visualizzarle le immagini?

Anche al server IRC, non riesco a connettermi : viene visualizzato un MOTD parziale..

Come se ci fossero problemi nella trasmissione di pacchetti troppo grossi .. :master: (solo per quel sito però..)

Nel caso, dove può essere il problema? (si presenta sia con explorer sia con firefox) ..
si, io vedo tutto senza problemi.
Mi viene un dubbio, utilizzi un firewall?
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:18   #3
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Indirizzo LAN? forse è meglio se spieghi come è configurata la rete, il server è nella tua LAN o è esterno? Sicuro che non sia un problema della tua connesione? A me va tutto...
Old 15-01-2007, 10:19   #4
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
Originariamente inviato da W.S.
Indirizzo LAN? forse è meglio se spieghi come è configurata la rete, il server è nella tua LAN o è esterno? Sicuro che non sia un problema della tua connesione? A me va tutto...
sono d'accordo, dacci qualke info in più, altrimenti arrivare alla fonte del problema che hai, perchè credo sia solamente tuo, risulterebbe un po' complesso
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Old 15-01-2007, 13:24   #5
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da black92
sono d'accordo, dacci qualke info in più, altrimenti arrivare alla fonte del problema che hai, perchè credo sia solamente tuo, risulterebbe un po' complesso
Vi dico la struttura della rete, comunque ripeto che mi hanno crackato il pc..

Codice:
RETE -- ROUTER
        |    |
      PC1    SERVER
Una classica LAN, del tipo 192.168.x.x

Il ping e tracert riesco ad eseguirli ..

Mando uno screen : resta su "trasferimento" finché va in timeout ..

Per esempio questo screen io non lo vedo .. e la pagina resta in trasferimento..
Old 15-01-2007, 13:44   #6
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Non voglio sembrare scortese, ma comprendimi, non sono un telepate... come fai ad essere sicuro che ti abbiano bucato il pc? (ma il pc o il server?)

Comunque, il server lo raggiungi via LAN o ha un indirizzo pubblico?
Io installerei Ethereal sul PC1 e controllerei cosa non va nella connessione verso il server, in questo modo vedi se ti ritornano pacchetti da indirizzi che la tua macchina non si aspetta (magari tenti di instaurare una connessione con un ip esterno e ti risponde uno interno (NAT router corrotto)... o robe simili insomma)

Rimango fissato su problemi di connessione perchè non vedo che altro potrebbe essere, altrimenti non riusciremmo a vederlo nemmeno noi dall'esterno...

Facci sapere!
Old 15-01-2007, 16:32   #7
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Me lo hanno bucato perché me lo ha detto su messenger, e per un giorno c'è stata attività continua del router anche se non facevo niente : dal log risultava che avessero spedito i dati ad un server web ( http://s15211406.onlinehome-server.info ), mischiato a vari spoofing .. probabilmente per camuffare la cosa..

etheral non riconosco qual'è la connessione al server ....
Old 15-01-2007, 18:57   #8
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Ok, ti hanno bucato. Ma su Msn che era quello che l'ha fatto? Chiedi a lui no?

Cmq, come non riconosci la connesisone?

Stacca il server e attaccatici direttamente, cosi vedi se è un problema del router, hai controllato le regole del router? Il server è ok?
Old 15-01-2007, 18:58   #9
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Me lo hanno bucato perché me lo ha detto su messenger, e per un giorno c'è stata attività continua del router anche se non facevo niente : dal log risultava che avessero spedito i dati ad un server web ( http://s15211406.onlinehome-server.info ), mischiato a vari spoofing .. probabilmente per camuffare la cosa..

etheral non riconosco qual'è la connessione al server ....
il sito a cui vengono spediti i dati non sembra molto affidabile...
Report mcafee site advisor : http://www.siteadvisor.com/sites/onl...=safe&aff_id=0
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 19:57   #10
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Ok, ti hanno bucato. Ma su Msn che era quello che l'ha fatto? Chiedi a lui no?
Secondo te me lo viene a dire? :rollo: Non era propriamente una prova tra amici ..
Quote:
Cmq, come non riconosci la connesisone?
Tra i pacchetti sniffati .. non capisco cosa non vada. La comunicazione c'è ..
Quote:
Stacca il server e attaccatici direttamente, cosi vedi se è un problema del router, hai controllato le regole del router? Il server è ok?
non ho un cavo crossed.
Ad ogni modo la comunicazione col server funziona, visto che da locale ci accedo perfettamente

Quote:
Originariamente inviato da Gianky....! :D :)
il sito a cui vengono spediti i dati non sembra molto affidabile...
Report mcafee site advisor : http://www.siteadvisor.com/sites/onl...=safe&aff_id=0
Evvai! Comunuque è lui l'iscritto io i dati non glie li ho dati ...
Peccato che credo se li sia presi da solo ..

Aspettate tra poco posto novità. Forse ho trovato.
Old 15-01-2007, 20:16   #11
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Non ho trovato niente:

c'era "driver di network monitor", ma lo ha installato etheral, giusto?

Dove posso andare a cercare robaccia in esecuzione? (i servizi sono ok, i servizi di rete anche e pure le esecuzioni automatiche ... )
L'antivirus (AVG) non segnala nulla ..

HiJackThis semmai lo posto .. ma sembra pulito ...
Old 15-01-2007, 20:20   #12
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
Non ho trovato niente:

c'era "driver di network monitor", ma lo ha installato etheral, giusto?

Dove posso andare a cercare robaccia in esecuzione? (i servizi sono ok, i servizi di rete anche e pure le esecuzioni automatiche ... )
L'antivirus (AVG) non segnala nulla ..

HiJackThis semmai lo posto .. ma sembra pulito ...
fai una scansione on-line con kaspersky o bitdefender. se trovano qualcosa, scarica il prodotto e scansiona da provvisoria. AVG in molti casi, soprattutto se free, non è assolutamente affidabile
Old 15-01-2007, 22:29   #13
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Spe, ricapitoliamo il problema, probabilmente son leso io (cenato pesante ;P)

Il server non si connette più a quel sito giusto? Il problema è che dal tuo pc non riesci a raggiungere il server se usi l'indirizzo pubblico ma ce la fai se usi quello privato giusto? Mi hai confuso con la storia della connessione che funziona...

Ma ethereal l'hai messo sul server?? Se si levalo appena hai finito di monitorare la rete!
Old 15-01-2007, 23:31   #14
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Il server non si connette più a quel sito giusto?
Non era il server ma PC1 a connettersi al server spiatore.

E in effetti non ho fatto nulla per "farlo smettere" .. magari ora è solo latente ..

Quote:
Il problema è che dal tuo pc non riesci a raggiungere il server se usi l'indirizzo pubblico ma ce la fai se usi quello privato giusto? Mi hai confuso con la storia della connessione che funziona...
All'incirca: con l'indirizzo privato è perfetto.
Con quello pubblico riesco a pingare e scaricare piccoli files ..
Credo che sia questa la discriminante, infatti semplici files html li posso scaricare, ma non riesco a scaricare immagini o a connettermi via FTP ..

Ma ethereal l'hai messo sul server?? Se si levalo appena hai finito di monitorare la rete![/quote]
No l'ho messo sul client (PC1) ...
Vedo tanti pacchetti.. di strano, forse c'è:
Codice:
casa  sito  HTTP   GET /forum_27 HTTP/1.1
sito  casa   HTTP   HTTP/1.1 301 Moved permanently (text-html)
e poi..

Codice:
[TCP retransmission] [TCP Segment of a reassembled PDU]
[TCP Duk ACK 42#1] 1725 > http [ACK] Seq=1302 Ack=3482
Old 16-01-2007, 09:49   #15
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Ok, non avevo capito chi si connetteva a cosa

L'HTML 301 non dovrebbe esserci, ammenochè non lo preveda il server (ma se ti sembra strana la sua presenza immagino tu non abbia spostato/rediretto nulla)
Sicuro di connetterti proprio al tuo server? Il tracert non dava percorsi strani? Non vorrei che tu venga rediretto a qualche sito fasullo messo solo per fregarti passwd o robe simili...
Old 16-01-2007, 10:15   #16
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Come non detto, ho controllato la mia connessione e pure a me da il 301 per entrambi i link, però mi redirige sempre verso l'indirizzo gusto (lo stesso del link)
Nsomma mi sa che è tutto ok... (ma come mai da ste 301? Son configurati come virtual host? separati?)

[TCP Duk ACK 42#1] 1725 > http [ACK] Seq=1302 Ack=3482
Questo è un "Dup ACK" giusto? Altrimenti non ho idea di cosa sia...

... bho ... se il router è a posto, la connessione abbiam visto che è ok, il server pure... come az fa a non andarti? Firewall/Proxy di mezzo?
Old 16-01-2007, 14:39   #17
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Come non detto, ho controllato la mia connessione e pure a me da il 301 per entrambi i link, però mi redirige sempre verso l'indirizzo gusto (lo stesso del link)
Nsomma mi sa che è tutto ok... (ma come mai da ste 301? Son configurati come virtual host? separati?)
Per il 301, non uso virtual hosts, ma forse è perché ho impostato le wildcards quindi qualunquecosa.gioganza.dnsalias.com va a gioganza.dnsalias.com .. forse è questo non saprei..

Il tracert è apposto ..

Quote:
... bho ... se il router è a posto,
Il router fa il suo forward alla porta 80 del server.. ed ha sempre funzionato..

Quote:
la connessione abbiam visto che è ok,
Funziona tutto tranne quello .. e connettersi ci riesce anche al server..

Quote:
il server pure...
Eh si.. anche dall'esterno è visibile..

Quote:
Firewall/Proxy di mezzo?
Firewall no ..

Proxy no .. a meno che siano impostati da qualche malware..
Ad ogni modo NON visibile dal netstat ...

Ho fatto la scansione con KAV online e mi dice tutto OK ...

Anche HiJackThis è apposto il log..
Old 17-01-2007, 01:04   #18
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Ho risolto ..

Firefox e thunderbird non volevano rimuoversi.

Li ho rimossi manualmente.. cercando anche le voci nel registro.

E li ho reinstallati.

Era lì il problema, non so come, avevano hackerato il file firefox.exe ...

Comunque è strano, mi piacerebbe capirci di più .. anche perché non posso più essere sicuro di aver debellato il problema...
Old 17-01-2007, 09:41   #19
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
Ho risolto ..

Firefox e thunderbird non volevano rimuoversi.

Li ho rimossi manualmente.. cercando anche le voci nel registro.

E li ho reinstallati.

Era lì il problema, non so come, avevano hackerato il file firefox.exe ...

Comunque è strano, mi piacerebbe capirci di più .. anche perché non posso più essere sicuro di aver debellato il problema...
mmm...per me non centra nulla. Cmnq, sei sicuro che magari non era un problema temporaneo di ieri o che so in qst giorni???? mi sembra strano. Poi comunque dovevi provare anke con IE
Old 17-01-2007, 14:27   #20
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Hai tenuto una copia del file vecchio? Possiamo confrontarlo con quello originale e capire cosa fa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian