|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Casalvolone (NO)
|
Impostazioni ottimali scheda video: antialiasing, flitro anisotropico, ecc...
Volevo proporre una discussione sulle inpostazioni grafiche della scheda video, quindi parametri come full scene antialiasing, adaptive antialiasing, filtro anisotropico, sincronia verticale, triplo buffering, mip map, DXT textures, bump mappping (gli ultimi due parametri non li conosco).
Partendo dal presupposto ke io consco relativamente impostazioni, nel senso ke so cosa sono, ma non so proprio alla perfezione come lavorano una volta attivate. Per un'ottima visualizzazione video dei nostri amati giochi che impostazioni consigliate? Alzare al massimo tutto va sempre bene x migliorare la qualità e raggiungere i livelli massimi offerti dalla grafica? Vi chiedo ciò anke in relazione all'overclock ke sto operando ora sulla mia ATI 9600 pro (questa ho...Ma tira ankora di brutto!), per testare le prestazioni sui giochi, come devo comportarmi con la regolazione delle impostazioni ke vi ho proprosto sopra? Grazie a tutti x gli interventi! PS: se ci sono voci ke nn ho menzionato, ma ke sono fondamentali x la buona qualità delle immagini, non esitate ad indicarle! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno ke sappia come gestire l'antialising e il filtro anisotropico?! Non ci credo...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
La discussione è interessante e quoto, anche perchè non mi pare che ci sia un tread specifico ma tante briciole sparse qua e la nei vari topic...sicuramente cercando in giro coi vari motori di ricerca si trova parecchio sulle specifiche di ogni fitro ecc ecc... ma i tips vengono fuori nelle discussioni....e i test personali pure....
c'è un videoglossario interessante nel forum.... intanto....per farsi una cultura di base,.... ciao osmos |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Sì credo sia proprio come dici tu osmos...Volevo proprio raccogliere quelle ke possono essere delle regole di base, ma sopratutto le esperienze personali, anke a seconda dei giochi utilizzati (ovviamente degli ultimi 2-3 anni).
Grazie x l'indicazione della videoguida, ora la cerco! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
UP!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
ogni scheda ha le sue impostazioni
e dipende anche dal tipo di pc che si ha non si può avere una 7600gt e un sempron 1800 se setto al massimo la scheda ho sempre il collo di bottiglia. purtroppo,secondo me,non ci son settaggi ottimali. i settaggi li puoi far da te in base alle prove che devi effettuare |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Sì è perfettamente vero ciò, xò io mi riferivo a impostazioni aggiornate coi tempi...Non so, impostazioni ke possano essere buone x le ultime generazioni di schede ATI (ATI forever! NVIDIA
), ad esempio x la serie X1xxx...Credo nn sia una brutta idea! Io fisserei i punti ottimali al quale far girare le schede X1xxx e poi ognugno si basa su ciò ke possiede! Così magari anke x eventuali overclock ke vogliano raggiungere le impostazioni sostenute da una determinata scheda! Penso possa essere utile! Tu novemilaotto se sei esperto in materia posta le tue considerazioni! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
guarda non son esperto ma io a default ho di mio messo con tray tool antialiasing 6x anisotropico idem
giocando non setto nulla |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Beh lo spingi già bene l'antialiasing, eh?
Io sto sperimentando un po'...ma aspetto cmq a postare le mie prove x' sto overcloccando...Nn ho molto, è una 9600pro, ma credo di tirarci fuori qlcsa di buono dall'overclock! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
bella schedina a suo tempo
la avevo anche io,mi ha abbandonato inspiegabilmente tempo fa |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Sì la possiedo ankio da un po' è direi ke mi ha fatto dei miracoli, soprattuto qndo avevo un Athlon a 1.4ghz! Ora le tirerò il collo (povera skeda) qndo morirà passerò alla serie X1xxx!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.

), ad esempio x la serie X1xxx...Credo nn sia una brutta idea!