|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ostuni
|
Aiuto su scheda madre
Ciao a tutti ragazzi,
Ho preso un P4 usato e pieno di virus, per sistemrlo l'ho formattato e reinstallato XP. Adesso però il sistema non mi riconosce la scheda audio, video e lan che sono tutte integrate sulla MoBo. Ho aperto il case e cercato di leggere il nome della MoBo ma senza successo, con nero tool kit ho ricavato le seguenti informazioni: Mather board: Costruttore: Lite-on Tech Modello: 0884h Bios vendor: American Megatrends Inc. Bios version: COMPAQ-10 Ho provato a cercarla ma non sono riuscito a trovare nulla, ne avete mai sentito parlare? o avete qualche suggerimento per sistemare il tutto? Grazie in anticipo a tutti. Francesco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
|
Ciao dovresti avere un cd con tutti i driver. c'e' lai?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao grazie per la risposta,
purtroppo non ce l'ho il cd con i driver, ecco perchè sto cercando il modello di MoBo per poi scaricare i driver. Scusami avrei dovuto scriverlo nel primo post. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
C'e' un sofware CPU-Z che individua anche la mainbord
*Ma riesci accendere il pc* |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si! il PC si accende ed i programmi girano, non mi funziona l'audio e lo schermo sfarfalla.
Ho provato PCMark2002 per individuare le componenti e mi ha trovato gli stessi dati. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma il nome della mobo non lo indica; ho prova con google (lite-on tech 0884h)
e vedi che esce o prova cpu-z |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Con google ho già provato e mi dà solo pocchi link per di più di un forum Francese ma nulla di serio.
Cmq ho scaricato CPU-Z e andrò a provarlo, ma temo che mi dia lo stesso risultato che già ho. Se Vi viene in mente qualcos'altro o qualcuno di voi riconosce la MoBo, per favore fatemi sapere. Grazie tante Sireno' per la disponibilità. Vi farò sapere domani, poichè il PC ce l'ho a casa. Ciao. Francesco |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prego di niente pero' mi sembra strano che nella mobo non trovi il nome se e' un p4 non e' cosi vecchio gurda meglio.....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Aiuto su scheda madre
Ecco il risultato di CPU-Z:
manufacturer :Lite-on tech Model : 0884h Chipset : Intel i845GE Rev.B1 Southbridge : Intel 82801DB (ICH4) Sensor : SMSC 6001 Bios: Brand : American Megatrends Inc. Ver: 1.12 Date: 05/28/2004 praticamente nulla di nuovo rispetto a ciocche sapevo già. Qualcuno di Voi conosce questa scheda o sa qualche modo per riuscire a risalire ai driver per XP. Grazie in anticipo per tutte le risposte. Francesco |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Ciao
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Grazie della risposta Squalo,
ho aperto il case ma non ci sono indicazioni. esiste un modo per capire se la scheda è un OEM? se si, fatemelo sapere. Sto impazzendo per sta cavolo di scheda. grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ragazzi ho un informazione in più che magari potrebbe essere utile.
A quanto pare il PC dovrebbe essere stato assemplato da HP, infatti nella schermata iniziale per qualche secondo compare il logo HP. Pensate che se faccio una ricerca lì trovi qualcosa? Aspetto notizie. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerca etichette sul case dove ci dovrebbe essere qualcosa tipo S/N o PN o Product ID. Credo che dentro al case non troverai nulla di particolare. Potrebbe essere un Vectra, o giù di lì. Comunque sul sito HP, una volta identificato il modello, trovi veramente tutto. Ciao
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. Ultima modifica di Squalo71 : 09-01-2007 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Ciao squalo,
purtroppo sul case non c'è nessuna etichetta, però ho qualche novità, tramite questo forum: http://www.touslesdrivers.com/php/fo...&v_pm=7&v_pr=1 sono riuscito ad arrivare ad una pagina del sito HP da dove ho scaricato i drivers per la scheda video e quella audio. Per la scheda video ho risolto, ma per quella audio ancora nulla. Cmq perlomeno so che si tratta di un prodotto HP, ho scritto una e-mail al centro assistenza spiegando il problema e sono in attesa di risposta. Non c'è bisogno che Vi dica che se avete qualche notizia voi, fatemi sapere. Grazie per il supporto. Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Buongiorno a tutti ragazzi,
Vi aggiorno su come si è conclusa la questione, il centro assistenza HP non ha saputo dirmi nulla nonostante tutti i dati della MoBo. Allora ho fatto la rilevazione del prodotto tramite il sito HP e questo è il risultato: il PC è un HP DESKTOP d230 Microtower. soluzione a cui ero già arrivato tramite il forum Francese, di nuovo c'è che la scheda Audio è andata. Cmq. per il resto è tutto ok. Grazie a tutti del supporto. Ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Bene!
Buon divertimento!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.