|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Inviare mail con campi precompilati
come faccio a farmi inviare una mail preconfezionata???
ovvero, io faccio riempire dei campi, poi clicco sul tasto invia e mi deve arrivare una mail con i dati strutturati in un certo modo. chi mi dice la soluzione più semplice e indolore please....
My gaming placement Ultima modifica di franksisca : 14-01-2007 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
in che linguaggio ti serve? Se ti va bene il php.... potresti usare la funzione mail()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Codice:
<?php if (isset ($_POST['campo1']) && $_POST['campo1'] != "") { $email_to = "xxx@yyy.com"; $email_from = "xxx@zzz.com"; $subject = "Email preconfezionata"; $message = "Ciao, questa e` una email preconfezionata.\r\n" . "Il campo 1 contiene: " . stripslashes ($_POST['campo1']) . "\r\n"; $headers = "From: " . $email_from . "\r\n" . "Content-type: text/plain; charset=iso-8859-1\r\n" . "X-Sender-IP: " . $_SERVER['REMOTE_ADDR'] . "\r\n" . "X-Sender-Port: " . $_SERVER['REMOTE_PORT'] . "\r\n"; $ret = @mail ($email_to, $subject, $message, $headers); } ?> <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd"> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <title>Prova mail preconfezionata</title> </head> <body> <form action="<?php echo $_SERVER["PHP_SELF"]; ?>" method="post"> <div> <label for="campo1">Campo 1</label> <br> <input id="campo1" name="campo1" type="text" size="40" maxlength="40" value="" /> <br> <input type="submit" value="INVIA"> </div> </form> </body> </html> Ovviamente puoi modificarlo come preferisci ... se hai problemi o dubbi, chiedi pure.
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%) Ultima modifica di andbin : 15-01-2007 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sapete, ripensandoci, mi sà che faccio una applet, secondo voi, posso???
e poi, come si invia una mail tramite java???
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Si potrebbe anche fare in modo che la applet non invii direttamente la email ma mandi i dati tramite un "POST" ad un URL che dovrà poi gestire l'invio. Così però la tua applet sarebbe solo un semplice sostituto di un form HTML. E dovresti comunque usare un linguaggio server-side per inviare fisicamente la email. Spero di aver spiegato in modo chiaro la questione.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si, infatti, ci avevo pensato........mentre con il codice php cher mi hai postato non ci sono problemi, giusto???
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.