|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
|
la 9600 XT mi ha abbandonato?
ultimamente la mia Hercules ATi Radeon 9600 xt 128 MB ha cominciato a darmi dei problemi.
prima di tutto, dopo che ho installato i driver, windows si riavvia e, tornato al desktop, quest'ultimo è caratterizzato da una serie di artefatti grafici: tutti i colori sono sconnessi ed tutto un po' sdoppiato. riavviando windows, comunque, torna tutto apposto. però durante alcuni giochi il computer si blocca. l'altro giorno accendo il computer e vedo che durante l'avvio lo schermo si spegne e riaccende in continuazione. quando arriva al caricamento di windows il computer si riavvia. quindi ho tolto la scheda e l'ho sostituita. secondo voi è definitivamente rotta? a cosa possono essere dovuti questi problemi, ad un malfunzionamento del ram o del processore grafico? oppure posso sperare di farla funzionare in qualche modo, ad esempio abassando la frequenza delle ram della scheda? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Dai "sintomi" sembrerebbe che ti si sia guastata la ram video... l'unica prova da fare in questi casi è quella di pulire per bene il connettore AGP e al limite anche quelli delle ram (a volte basta un falso contatto), ma onestamente credo che sia defunta... inutile inoltre abbassare le frequenze...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
|
proverò a pulirla... mi piange il cuore a gettare via questa mitica scheda
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.