|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
THREAD CHIUSO TUTTO è OK!
Apro un altro thread dopo quello chiuso sul cavo della X800 (risolto). Su un computer con installati WIN 98SE e DUE versioni di WIN XP con SP2 (una mi dava problemi di continuo e sto migrando verso la seconda) ho aggiornato CONTEMPORANEAMENTE: 1- motherboard (da QDI Socket A a socket AM2 MSI K9NU Neo con chipset ALI/NVIDIA 1697); 2- processore (da Athlon 2200+ a AMD 64 a 3500+ socket AM2); 3- scheda video (da ATI 9200 AGP a ATI X800 Pci-E). ORA PURTROPPO all'avvio mi dà schermata blu (probabilmente per il driver pci.sys). Il messaggio mi suggerisce che devo verificare (fra parentesi i miei commenti): - spazio su disco (è OK) - disattivare il driver indicato sotto (pci.sys cred, ma non so come fare? con cerca file me ne dà almeno una dozzina!) - provare a cambiare la scheda video (l'ho appena comprata!) - contattare il produttore dell'HW (della VGA o della mainboard? e per cosa poi?) - disattivare nel BIOS le opzioni relative a memoria quali CACHE o SHADOWING; - disattivare le componenti che danno problemi, riavviare il computer e tramite F8 avviare in modalità provvisoria: mi dà anche queste info tecniche: - STOP 0x0000007E(0xC0000005, 0xF863DOBF, 0xF8A4D20C, 0xF8A4CF0C) - pci.sys L'Hard disk con WIN XP è quello vecchio, quindi credo XP cerchi settaggi di scheda ecc. vecchi e NON RICONOSCE quelli nuovi. Il guaio è che non riesco nemeno a farlo partire in modalità provvisoria. O riavvia o ricomincia la tiritera. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Ultima modifica di alessandrobraione : 15-01-2007 alle 13:30. Motivo: chiusura del thread. problema risolto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Formatta
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì lo so. Ma francamente vorrei lasciarla come extrema ratio, anche se sto già salvando i dati avendo rimontato il "vecchio" PC. Un'idea meno drastica?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
usa un disco di installazione di windows per accedere ad un terminale (prompt dei comandi) poi vedi se puoi fare qualcosa da li.
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ti da schermata blu a causa dei driver IDE.
Risolvi facendo un ripristino di sistema (non la prima R, ma la seconda R, dopo aver premuto F8 per accettare il contratto) ma avrai un pc che andra' al 60% delle sue prestazioni (sempre che i driver non siano cosi' invadenti da non permetterti neppure il ripristino)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
visto che hai due installazioni di XP una la puoi formattare e reisntallare coi driver giusti.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
TUTTO RISOLTO
[quote=alessandrobraione
L'Hard disk con WIN XP è quello vecchio, quindi credo XP cerchi settaggi di scheda ecc. vecchi e NON RICONOSCE quelli nuovi. Il guaio è che non riesco nemeno a farlo partire in modalità provvisoria. O riavvia o ricomincia la tiritera. Qualcuno può aiutarmi? Grazie [/QUOTE] Tutto OK. Era come pensavo. Ho risolto semplicemente installando dal nuovo su un secondo HD che tenevo di riserva, l'ho inserito nel PC "nuovo" e tutto è filato liscio. Poi trasferirò i dati del vecchio (esclusi quelli video) oppure installerò un secondo HD (ora ho materiale per mettere in piedi 2 PC). Ringrazio tutti quelli che mi hanno voluto aiutare e chiudo il thread. Saluti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.