|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Chiarimenti multa "divieto di sosta"
Salve a tutti!
Non so'se questa è la sezione adatta o è meglio "la piazzetta"o quant'altro,in ogni caso se dovete,spostate la discussione. Un paio di giorni fa sono uscito per cercare qualche regalino per natale e come al solito non c'era un buco neanche per un ragno,quando improvvisamente ho visto un piccolo posticino ed ho parcheggiato.Uscito dalla macchina ho visto che c'era un bel cartello di divieto di sosta(con sotto il simbolo del carroattrezzi),normalmente sto attento e rispetto queste situazioni ma per tre ragioni ho deciso di correre il rischio! 1)Lungo tutto il marciapiede dove c'era il divieto vi erano parcheggiate auto 2)C'erano le strisce blu a terra però a dir la verità erano sbiadite e datate 3)Ho pensato che un paio d'ore mi sarebbero bastate e speravo di farla franca Purtroppo al mio ritorno sul lunotto c'era una bel verbale.La cifra del verbale per "sosta ove vige il divieto (rimozione coatta)" è di 35€! Sul vebale c'era anche scritto che il pagamento entro 3 giorni dalla data del verbale evita la notifica per posta e l'addebito delle relative spese! Ora le mie domande sono queste: 1)A quanto ammontano queste spese di notifica per posta,cioè oltre ad i 35€ quanto mi ritroverei a pagare se arrivasse a casa? 2)Oltre a queste spese di notifica che comunque penso siano di pochi euro,se la multa arriva a casa bisogna anche pagare qualche mora o rincaro? 3)Se non la pago direttamente ma aspetto che arrivi per posta,quanto tempo deve trascorrere oltre il quale non sarei più tenuto a pagarla? 4)Se arriva a casa e non la pago,c'è ancora la possibilità che vada in prescrizione o devo pagarla per forza? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
2) tantomeno questa ![]() 3) complimenti per la furbata! Quote:
2) no, se paghi entro il limite di tempo che troverai scritto 3) se non sbaglio, 150 giorni dall'avvenuta verbalizzazione 4) no per 35€ non mi sembra il caso di fare tanto il difficile... hai fatto il furbo... la paghi e basta. |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
le spese di notifica variano a seconda della procedura seguita dal comando
nel mio comune ha l'appalto per le notifiche una ditta di roma ( sto in prov di bari.....) e costa 12€ ,in altri comuni costa come una raccomandata a.r. una volta ricevuta la notifica a casa si hanno 60gg per contestarla o pagarla
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
grazie per le risposte!
Quote:
2)Veramente questa mi ha indotto in errore,a primo impatto non ci avevo fatto caso al cartello,ho visto solo le strisce blu e le auto in sosta e mi son detto che era tutto ok 3)Si ma quando giri e rigiri per parcheggiare poi ti esaurisci! Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io direi: eri in divieto? si... ti hanno fatto la multa? si... vai e paga questi 35€ e non ci pensi più
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in teoria no... però per 35€ io non rischierei. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
Da quando arriva, hai 60 giorni per pagarla, però ti costa almeno una decina di Euro in più. Tanto vale pagarla subito, almeno risparmi qualcosina. E' vero che i comuni fanno cassa sotto le feste natalizie, e sguinzagliano i vigili in ogni situazione di preventivato parcheggio selvaggio, però, striscie o no a terra, sapevi di essere in divieto, quindi evita di avventurarti in improbabili ricorsi. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.