|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Un sacco di problemi
salve a tutti, il mio "home made" pc ultimamente ha molti per non dire troppi problemi. Scrivo in questa sezione perchè non so dove altro postarla e perchè uno dei problemi riguarda la ram.
Sempre più spesso all'improvviso mi compare la schermata blu IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL riferito al file nv4_mini.sys. Oppure, in alternativa al che ho pensato a un problema alla ram... sono andato sul bios e ho modificato la frequenza da "manuale" (è una Team Group 2Gb DDR2 PC2 6400 a 800mhz dual channel) a "automatica". e meraviglia, ho visto che il bios me la riconosce come PC2 4300 a 533 mhz ma è normale secondo voi? mi hanno venduto ram a frequenza più bassa spacciandola per PC2 6400? o sono io ignorante? adesso sto testando CPU e RAM con orthos... ringrazio già chi mi aiuterà, sto sbattendo la testa nel nulla da 3 giorni.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Per verificare di che ram si tratta con precisione dovresti smontare il pc, tolgiere la ram e vedere sul banchetto cosa c'è scritto. Di solito c'è un'etichetta con le varie specifiche.
Dovrebbe essere un problema di ram, quindi prova anche a fare un test con goldmemory o memtest 86 e facci sapere
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Se ne ha la possibilità prova direttamente un altro banco di ram e prova a vedere se il problema si risolve.
Per il fatto che la scheda madre non te le riconosce PC6400 può essere dovuto ad uno non compatibilità con la scheda madre
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.