|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problemi collegamenti interni computatore
A seguito di modifiche strutturali a un vecchio computatore regalatomi da un amico e che vorrei equipaggiare con il sistema Lino, mi è impossibile al momento farlo funzionare correttamente.
La schermata di avvio avvisa di fallimento per quanto riguarda il caricamento dell'unità dischetto e del disco in "comandante primario". Per "schiavo primario", "comandante secondario" "e "schiavo secondario" appare "nessuno". Al momento la struttura del computatore comprende: una unità disco compatto, un disco fisso, una unità dischetto, una stampata visiva; sono state rimosse una unità per disco 5,25 ed una stampata con anelli richiudibili sulla porta, presumibilmente necessaria per collegare una aghi. I nastri presenti sono 3, di cui uno utilizzabile per il solo dischetto. Lo schema per il saltante del disco fisso presenta un disegno con annerite sia la parte centrale che quella destra, ed un'unica scritta relativa "se primario, se schiavo presente". Lo stesso saltante però, una volta aperto il computatore, l'ho trovato posizionato a sinistra, posizione che invece dovrebbe riferirsi alla situazione "se solo disco". Se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere l'enigma... Rimanendo a disposizione per fornire ulteriori elementi utili, anticipatamente ringrazio. Ultima modifica di leonid : 05-01-2007 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Onestamente ci ho capito poco, anche lavorando di fantasia
Provo ad immaginare che non conosci molto bene la lingua italiana Per la traduzione (presumibile) che hai scritto, molti vocaboli non esistono Intanto facci sapere che disco è, marca e modello, poi ti avviso che comunque certi vocaboli vengono usati direttamente con la dicitura inglese Se ti resta più semplice, scrivi in inglese: ti giuro che si capisce meglio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
P.S.:
.... ............................. comandante ................... Master schiavo .......................... Slave saltante .......................... jumper computatore ................... computer / elaboratore Lino .............................. Linux disco compatto ............... CD ROM |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Ma chi e' costui ?!
Forte pero', apprezzo l'attaccamento alla nostra lingua madre ...x me c prende x i f.....i sta di fatto che non c'ho capito una mazza cosi'
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:30.

.............................