|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Info acquisto in svizzera
Ciao ragazzi, mi chiamo simona, ho 26 anni, sono di roma e volevo farvi due domande. Sto per entrare nel mondo della reflex digitale con una eos 400 e mi domandavo come si leggessero i numeri di un'ottica, nel senso " EF-S 18-55mm F/3.5-5.6 " cosa significa?
Poi chiedo a voi che avete comprato online, conoscete questo sito? I prezzi sono assurdi , considerate che sono in Franchi svizzeri. C'e' da fidarsi? Un saluto e spero di imparare molto da voi e dal sito a presto Ai |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Il sito e' molto conosciuto e rinomato, quindi si c'e' da fidarsi
Non spedisce in italia se non mi ricordo male.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Se compri in Svizzera, devi andare a prendertela; teoricamente dovresti pagare iva e dogana...
Le sigle dell'ottica. EF-S: attacco dell'ottica. EF-S significa che è un'ottica canon adatta solo alle reflex digitali con sensore APS-C e attacco EF-S (300D, 350D, 400D, 20D, 30D). Se l'ottica è siglata EF invece significa che puoi montarla su tutte le Canon EOS in circolazione (analogiche e digitali). 18-55 mm: focale minima e massima dello zoom; vanno moltiplicate x1.6 per ottenere la focale equivalente rispetto ad una reflex 35 mm pieno formato (analogica o digitale). F/3.5-5.6: apertura massima del diaframma rispettivamente alla minima focale (f3.5 a 18 mm) e alla massima focale (f5.6). E' indice della luminosità dell'obiettivo, più puoi aprire il diaframma (valori f bassi) e più luce entrerà consentendoti di ridurre i tempi di scatto, di ridurre laprofondità di campo e di avere un'immagine più luminosa nel mirino. Altre sigle di obiettivi Canon: II o III: indica la versione dell'obiettivo, cioè che l'obiettivo ha subito una o più riprogettazioni. USM: Ultra Sonic Motor; è un tipo di motore di messa a fuoco ultrasonico, è veloce e silenzioso; consente di correggere manualmente la messa a fuoco anche quando si usa l'autofocus. Esiste di due tipi (normale e ring, più veloce), Canon non indica in sigla quale dei due è montato. L: indica che l'obiettivo appartiene alla classe professionale di Canon: ha una cura costruttiva superiore, ha lenti in materiali pregiati e, in alcuni casi, è protetto da acqua e polvere. IS: Image Stabilizer: indica che è presente uno stabilizzatore di immagine sull'ottica. DO: ha lenti diffrattive che consentono all'obiettivo di essere compatto e di avere meno aberrazioni cromatiche. TS-E: obiettivo Tilt-shift ossia basculante e decentrabile per evitare deformazioni prospettiche.
![]() |
#4 |
Member
|
grazie ragazzi, ora devo solo sapere cosa significano le parole che avete usato per spiegarmi il tutto, ma spero col tempo di entrare nei meccanismi. Comunque voi tra eos 400 d e sony alpha cosa consigliate?
Un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Sono entrambe ottime macchine comunque. Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Comprare in svizzera od all'estero...risparmiare un 10% non è sta gran cosa...devi pensare alla garanzia, all'alimentazione/spina alimentatore, ai manuali...la svizzera è ok da questo punto di vista ma la dogana?
Un romano in auto lo fermano subito. Ti consiglio il treno e fai la turista! Un altro sito qui e ti consiglierei di non prendere le ottiche in kit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
come mai?
dici di prendere solo corpo e un'ottica a parte? e che ottica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
quoto al 110%... bravo Aarn...!! scusa OT... tu ci vai al Carnevale di Venezia il 18/2 ? ![]() a fare 500/600 scattini... ![]() ciauz albe
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Accidenti che confusione.Calcolate che di fotografia non so nulla e le opinioni che ho letto sono molto, molto, molto soggettive. Io pensavo, che di ritratti non ne voglio fare molti, preferisco paesaggi e foto sportive, motociclistiche soprattutto. Che ne dite di prendere cmq il kit 18-55 e prendere un 70-300? ho letto che sigma e tamron non sono male...
Sempre più confusa ma sempre più volenterosa di apprendere P.s scusate, mi ero dimenticata. Nel caso volessi fare dei bei ritratti? il 55? Ultima modifica di aizx10 : 07-02-2007 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() almeno lo spero... ![]() albe
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
bhe no, per una stessa ottica ho letto pareri diversi, chi ci si e' trovato male, chi bene..quindi hanno dato pareri soggettivi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.