|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Torino
|
Cambiare MB e CPU senza formattare Win XP?
Ciao ragazzi volevo chiedervi come posso fare per cambiare scheda madre e processore senza dover formattare windows xp pro??
sto aggiornando dal mio amd xp 2200 a amd 64 3500 spero in una vostra risposta!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
a me hanno consigliato di fare questo:
Insesci il cd di installazione di Xp ,vai in SUPPORT/TOOL trovi il file Deploy.cab , estrailo nella cartella "C:/Windows/SysPrep A questo punto esegui il file Sysprep.exe premi OK e nella finestra successiva premi il pulsante SIGILLA. Il programma terminerà automaticamente la sessione di lavoro cancellando nel Registo tutte le voci che identificano l'hardware. Spegni , cambia mobo avvia, l'hardware verrà nuovamente riconosciuto e riconfigurato automaticamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
Fatto ieri in maniera simile al tuo up....nada...si riavvia...dopo la schermata di scelta che ti darà: il format è d'obbligo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
sicuri non funzioni ?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() ![]() è schiattato il pc...indi upgrade non preventivato fu... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
lo chiedo xkè anche a me è successa la stessa cosa mi si è bruciata la mobo ora è da un tecnico xkè non volevo comprare la mobo e scoprire di aver il procio bruciato ...
se mi torna e va il procio pero penso che la scheda madre avra un chipset diveso da quello che montavo quindi volevo sapere dato che sisete in argomento se si puo effettuare un'operazione del genere anche su un pc senza avere accesso da windows. Altra cosa da chiedere se sovrascrivo windows ... il risultato come è ?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
|
Per esperienza se si cambia mobo rimanendo all'interno della stessa famiglia di chipset windows dovrebbe partire senza bisogno di format.
Io sono passato da un via kt800 agp ad un via k8t890 pci-ex cambiando anche la vga da x800pro a x1800xt e windows non ha perso un colpo. E se non ricordo male passai anche da athlonxp a athlon64 senza formattare (sempre rimanendo nel chipset via).
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Torino
|
comunque vi ringrazio a tutti quanti siete molto gentili io proverò a usare il metodo che mi è stato suggerito poi si vedra perchè ho un pc con 2 sistemi operativi installati e dovrei rifare tutto da capo se formattassi!
ciao!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
|
ciao,
temo che anche se eviti di formattare devi fare una nuova attivazione ... nn so se era quello che volevi in realtà evitare ... zz
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
|
SI puo fare un bel recupero dell installazione...
una volta caricato il boot dal cd di winzoz si preme invio F8 e si arriva alla schermata della periferiche sulla quale si vuole operare ... una volta arrivati li si preme R e si reinstalla sopra winzoz... cosi si perderanno i driver vari della vecchia mobo (ovviamente)...ma i dati e i programmi sono salvi una volta eseguita questa procedura verificare se l s.o. è stabile.... p.s. R si digita dalla schermata di selezione perferica non subito alltrimenti si va alla console ![]() procedura testata con diversi pc con chipset diversi.... ![]()
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve, anch'io ho cambiato shceda madre e chipset, ho letto anche da un'altra parte di questa procedura con il recupero dell'installazione di xp ma quando carica le partizioni disponibili non rileva l'installazione precedente da recuperare, cosa posso fare? anche andando sulla partizione in cui c'è win non mi dà nessuna opzione di recupero.
Help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io reinstallando windows sulla precedente non ho mai avuto nessun tipo di problema e nessuna perdita di dati..
Testato 2 volte.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
eh si, solo che il problema è che non me lo fa fare, perchè?? windows si carica normalmente (anche se appena è tutto carico si riavvia per il cambio di mobo) se scelgo l'avvio di quella installazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
niente, ce l'ho fatta!
cmq ho letto che un recupero installazione potrebbe generare doppioni di file o cose del genere, c'è niente che permette di controllare cose di questo tipo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma per reinstallare devi mettere il cd prima di accendere il pc,a windows non c'arriva nemmeno..
Come hai risolto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.