|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Flash comandati da fotocellula
Un mio collega mi ha mostrato il funzionamento di un flash secondario collegato ad una fotocellula allo scattare del flash incorporato alla sua Fuji 5600.
Funziona!...allo scattare, ambedue i flash sparano sul soggetto. (Ritardo?) Limiti: la fotocellula deve vedere il flash principale ed ovviamente il flash secondario funziona secondo le proprie impostazioni, non secondo il volere della macchina. Con tale fotocellula potrei usare il mio vecchio 310 Olympus con la mia 350D... Commenti o consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno con un "lampo" di genio?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
tutti dipendono dal flash primario e non ci sono problemi di ritardo, vanno alla velocità della luce (o quasi), devi bilanciare la potenza e l'angoltura, attento che giocano molto anche i riflessi sulle pareti e se li utilizzi, od utilizzi gli ombrellini, puoi trovare felici soluzioni. Puoi usare qualsiasi flash con servo secondario, Bye
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
io ho un piccolo metz (cs 28 2 d) che è appunto a fotocellula. lo presi all'epoca della compatta. ritardo nessuno, nemmeno a 1/4000s.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Egregio, pensavo fossi già partito per le vacanze...
Allora mi compro questa fotocellula e mi risolvo il problema del flash! Almeno così posso utilizzare il mio Olympus con tanto di staffa, almeno fin quando capisco come funziona, se mi serve di meglio e così via... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
domani. ma che vacanza. devo andà a riprendermi la moglie... attenzione.. non so come funzioni la cosa di ste fotocellule
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
le fotocellule funzionano bene per quello che devono fare: intercettare la luce emessa dal flash che "comanda" e chiudere il contatto per far partire il lampo. nessun ritardo, vai tranquillo. l'unica cosa stai attento alle luci neon, delle volte possono trarre la cellula in inganno (facendola scattare) cosi come chiunque stia usando un flash nelle vicinanze. per il resto non ti rimane che fare tanta ma tanta pratica. vedrai che tra un po 2 flash non ti bastano piu...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.