Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2007, 15:14   #1
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Help: Alimentatore da cambiare?

Il mio alimentatore ha sempre funzionato a dovere, ma da qualche mese fa gli scherzi.
Se spengo il PC la volta che tento di riaccenderlo lo fa con fatica, nel senso che si sentono i componenti che si avviano (HD, e ventole), ma poi dopo neanche 1-2 secondi si spegne il tutto.
Devo continuare così diverse volte (con il PC che continua ad accendersi e a spegnersi, con immagino notevole stress per i componenti), finquando il PC si accende e avvia correttamente.
Durante il normale utilizzo del PC (word, browser, film, mp3 ecc...) il PC funziona senza problemi, ma quando faccio partire un gioco il PC si spegne dopo un po (può essere dopo 30minuti o dopo diverse ore)...se tento di riaccenderlo subito dopo il PC parte normalmente (a differenza di quando è spento per qualche ora...boh...forse perchè i componenti hanno ancora in circolo della corrente elettrica?...condensatori non ancora scaricati?...boh).

Sapete se posso fare qualcosa, o è l'alimentatore che mi sta morendo?

In principio ho pensato che potesse essere la temperatura di qualche componente, ma se così fosse non dovrei avere questi problemi all'accensione del PC, ossia quando i componenti hanno temperature basse.

P.S. Non ho aggiunto alcun componente, quindi il carico per l'alimentatore è uguale a quello di quando funzionava senza problemi.

Grazie.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 17:22   #2
Zevin
Senior Member

L'Avatar di Zevin

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
Il dissi della CPU e Gpu funzionano correttamente? Può darsi che abbia dei problemi sul V12... Hai una scheda video che necessita di alimentazione supplementare?
Se fosse possibile proverei un'altro alimentatore funzionante per vedere effettivamente che non sia dovuto a problemi di scheda video o Cpu...

Byez
Case CoolerMaster Mystique 602 MB Asus P5B Deluxe/Wi-Fi CPU Core 2 Duo E6600 Cooled ByZalman 9700 Led RAM 2X Corsair Dominator XMS2-6400 1024MB 800Mhz 4-4-4-12 VGA Asus 8800GTX HD 2X WD Sata 320GB RE2 in Stripe Powered By Enermax Liberty 620 PlusLettore Memorie IcyBox 801B ,Pioneer DVR11D And Atlantis Land One Power 1501
Zevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 19:31   #3
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Processore: AMD64 3000+ (con ventola-pasta termoconduttiva già inclusa nella scatola)
Scheda Video: 6600GT

La scheda non ha bisogno di alimentazione suplementare.

Come faccio a sapere che il dissi della CPU e Gpu funzionano correttamente?

A riposo (senza fare nulla se non quello di scrivere queste parole nel browser) siamo a 36 °C per la CPU(sto usando RightMark CPU Clock e la CPU a riposo è a 1.01GHz, altrimenti al massimo va a 1.81GHz), 58 °C per il core della GPU (valori ottenuti tramita RivaTuner).

Purtroppo non ho altri alimentatori.

Grazie.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 21:16   #4
Zevin
Senior Member

L'Avatar di Zevin

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
Le temperature sembrano nella media, se le ventole girano, è molto probabile che possa essere l'alimentatore, anche se non escludo del tutto difetti su MB...
Generalmente gli alimentatori economici tendono a rompersi in fretta, specie se si hanno sbalzi di tensione...
(a un mio amico gliene ho cambiati 2 in due anni )
Prova prima di tutto sul Bios i valori rilevati della tensione se non sono sballati (12v, 3 etc..)

L'ideale sarebbe, come ho già detto, avere un alimentatore da provare, magari che ne so, di un amico, sorella, fratello e chi sai
Se sei un pò pratico si tratta di provare 15min che non faccia lo scherzo del "finto" avvio...
Case CoolerMaster Mystique 602 MB Asus P5B Deluxe/Wi-Fi CPU Core 2 Duo E6600 Cooled ByZalman 9700 Led RAM 2X Corsair Dominator XMS2-6400 1024MB 800Mhz 4-4-4-12 VGA Asus 8800GTX HD 2X WD Sata 320GB RE2 in Stripe Powered By Enermax Liberty 620 PlusLettore Memorie IcyBox 801B ,Pioneer DVR11D And Atlantis Land One Power 1501
Zevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian