|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Le mie ferie con la Acer CI-6330, che mi dite? (7 foto inside)
Premetto che sono niubbo in tutto!... così, a puro titolo informativo
![]() Cornici e firme fatte alla "carlona"... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Secondo me come paesaggi non sono male, però dovresti migliorare nei fondamentali:
Intanto EVITA CATEGORICAMENTE gli orizzonti storti COME LA PESTE ![]() Prima di scattare orizzonti o comunque linee che dividono la foto, pensa alla regola dei terzi, che rende la foto generalmente molto più interessante (nei panorami poi è d'obbligo ![]() Insomma, buona la prima, per essere la prima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
|
...hai buone possibilità se sono le prime...ma toglimi una curiosità...
hai aggiunto maschere di contrasto in post produzione o la tua acer "sottolinea" così i dettagli da sola (by software naturalmente)? bye
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
...le prime? Almeno le terze!
Il gabbiano è fenomenale! Ed anche quella dopo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
a me piacciono tutte. Ognuna potrebbe esser migliorabile, ma quale foto di noi amatori non lo é?
Se le hai fatte da "niubbo", complimenti. Con un pò di interesse e studio di altre foto potresti diventare veramente eccezionale. Già parti con un bel colpo d' occhio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quoto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sento gia un pro... ![]() La regola dei terzi? ![]() Per le foto non ho toccato niente, solamente fatto il resize e cornice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Visto il "successo" ed i preziosi consigli ve ne mostro altre, magari cosi mi date un ulteriore arricchimento "esecutivo"
![]() spero solo di non appesantire troppo il thread... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
L'ultima con i raggi di sole è spettacolare.
Le altre son belle, proprio belle. D'altraparte è una Canon ![]() PS: quella del gabbiano è un falso, vero? E' chiaramente impagliato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Acer = Canon? ![]() Eppur si muove... ![]() ![]() ![]() ...e fa anche qualcos'altro che non dovrebbe fare un gabbiano imbalsamato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la tua acer rende dei colori veramente belli
la prima foto è bella tranquilla. interessante l'assimetricità e la cornice che viene data al ramonto. la 2 è simpatica. la 3 è vuota. il soggetto era scappato forse 4 e 5 belle ma avrei zoomato un po, le parti interessanti sono circondate da troppo spazio vuoto. non tenere il sole sempre al centro esatto nella 6 potevi puntare un po + in alto per avere ancora un po di raggi di sole ed eliminare gli scogli in basso. altre------ 2 il paesaggio è veramente poco. da una parte crea una composizione anomala ed originale. dall'altra ci lascia il dubbio di come sia il borgo... le altre non mi dicono nulla. hai un buon occhio. la critica (autocritica e quella degli altri) è la cosa + importante per crescere. ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.