|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[HELP] Masterizzazione "sovraccarica" il disco fisso
Ciao raga!
Vengo subito al punto: un mio amico che ha appena preso il pc nuovo ha un problema con il masterizzatore In pratica quando masterizza i dvd, anche a velocità basse (4x) e con supporti buoni (verbatim) il buffer di scrittura resta sempre a zero e il disco fisso diventa molto lento, da risultare scattoso anche semplicemente nel navigare tra le cartelle. Secondo la mia esperienza, gli ho consigliato di controllare nel pannello di controllo nelle impostazioni del controller ide una delle 2 periferiche fosse settata in modalità PIO anzichè ULTRA-DMA, ma, cosa che mi ha spiazzato, sul controller ide su entrambe le periferiche risulta scritto "non applicabile" sulle modalita di accesso e l'intero pannello è in grigio e non cliccabile. Ho comunque provato a fargli disinstallare e reinstallare il controller ata,ma con nessun risultato. Il disco fisso è un normale Hitachi 160GB ATA133 7200RPM 8MB Cache, e il masterizzatore un LG H12N, MULTISTANDARD, 18X DVD+R/-R, 8X DVD+RW La scheda madre è una P5b DELUXE della ASUS e le periferiche sono collegate all'unico attacco ATA della scheda, l'hdd in master e il masterizzatore in slave. Qualcuno ha qualche idea su come intervenire?? Come ultima cosa aggiungo che il problema si è verificato solo da alcuni giorni,mentre prima funzionava bene.. Grazie in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.