|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Conviene il cavo ethernet o una chiavetta usb wi.fi?
Salve a tutti... Volevo sapere se per collegare un router o un pc conviene usare un cavo ethernet o una chiavetta usb-wi.fi? Tenete presente che serviranno circa una decina di metri di filo, forse un po' meno...
E che differenza c'è tra cavo incrociato e cavo dritto(intendo in quanto a prestazioni)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
per i cavi: nessuna differenza di prestazioni. i cavi incrociati servono solo per connettere 2 pc direttamente.
per le performance dalla connessione: la wifi è molto molto più lenta nel trasferimento dei dati rispetto alla connessione cablata. Questo non vuol dire che internet vada più piano... per internet ancora va bene, è per trasferire file di grandi dimensioni in LAN che la wifi penalizza molto. quindi vedi tu: se hai + pc connessi via cavo e devi spostare spesso grandi moli di dati allora la wifi non è consigliata. Se invece preferisci solo navigare e non esser ancorato ai cavi, creati una wifi
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ok... grazie mille... io lo devo usare per internet, per collegare router e pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
io invece ci devo legare bts a una sedia e vorrei non sfuggisse
![]() wgator ovviamente farà da (cane da) guardia ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Quote:
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
1- BTS, non bts... 2- il motivo semantico della frase mi è oscuro. Perchè dovresti volermi legare? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.