Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2006, 16:56   #1
TheCiano
Senior Member
 
L'Avatar di TheCiano
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Venezia
Messaggi: 693
Assistenza Hp

Probabilmente non sto scrivendo nel posto giusto ma il disguto è talmente tanto che vorrete perdonarmi

A giugno 2005 ho acquistato una stampante Hp che ha deciso di morire di punto in bianco.Chiamo Hp per far valere la garanzia e...magia per loro la stampante non è più in garanzia. Il secondo anno per Hp non esiste

Il rivenditore (supermercato) naturalmente non me la prende indietro perchè dice che devo spedirla alla ditta costruttrice..

In Hp quando telefono chiedendo del secondo anno mi dicono che devono farmi parlare con un fantomatico tecnico che naturalmente è sempre impegnato, anche dopo 10 telefonate.

Che schifo......
A sto punto la stampante la butto, è assodato che per quanto mi riguarda Hp potrà fallire prima che compri ancora qualcosa con il loro marchio e mi chiedo a cosa serve quella pubblicità che sta girando in questo periodo dove ti dicono di non buttare lo scontrino perchè la garanzia in Italia dura 2 anni.

Mi sento preso in giro.... il problema è che lo sono....
__________________
Ricordate che mi go 150 anni....
TheCiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 18:29   #2
Limpido
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 326
hai ragione, ma sono tutte cosi, anche io ho avuto un problema di assistenza, ma con la canon, volevo chiedere un informazione,

1) tramite email non mi hanno risposto (ovvero mi dicevano che dovevo vedere il sito)

mando un'altra emial dicendo che il sito non era aggiornato (e loro mi rimandano la copia dell'email precedente che dovevo vedere il sito)

2) Quindi il sito non era aggiornato sulla stampante che avevo preso

3) il numero dove chiamare mi ha rimandato ad un'altro numero

4) alla fine ho dovuto chiamare un numero a pagamento per ottenere l'info


Lo so, il tuo è un'altro caso, ma alla fine lo sai come andava a finire? dicevano che sulle "consumabili" non c'è garanzia.

Fino ad adesso, nessuna azienda mi ha dato soddisfazioni, tranne una volta, portai in assistenza un cellulare della SAMSUNG, e mi hanno riportato indietro dopo 15 giorni il cellulare funzionante!!!

Quindi ti consiglio, prenditi una bella stampate nuova (a poco prezzo) se non devi fare cose particolari...

ciao ciao e in bocca al lupo...
Limpido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 19:45   #3
fantomas13
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 180
Penso che il problema dell'assistenza sia una spina nel fianco che ogni utente prima o poi si ritrova.
Magari qualcuno sarà anche stato fortunato ma credo che la maggioranza si sia prima o poi scontrata con questo spiacevole problema.
Io sono stato fortunato nel senso che o non si sono mai rotti i pezzi che ho comprato o sono riuscito a mettermeli a posto da solo.
Do per scontato che rotta una cosa se ne compra un'altra.
Per questo non guardo mai troppo per il sottile le clausole di garanzia quanto invece la bontà costruttiva di un prodotto.
HP, a parte la sfortuna nell'assistenza, mi è sempre sembrata una buona marca dai prodotti solidi e collaudati.
fantomas13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 21:13   #4
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
con l'assistenza bisogna avere un grande anche perchè:

1) se qualcosa è fuori garanzia conviene buttarla se no il mercato i ferma.
2) se si rompe in garanzia non è detto che ti diano qualcosa di nuovo, a volte è " ricondizionato" cioè io porto in negozio € VERI e dopo un mese se si rompe lo mando in assistenza e me ne danno uno che non so neanche quante ore di funzionamento ha.
3) in italia non vendono i ricambi ( salvo qualche rara eccezzione) , se voglio cambiarmi da solo qualcosa per non pagare la manodopera non posso farlo, o perlomeno ho una grande difficoltà a reperire i pezzi.
4) a volte se porti qualcosa in assistenza loro sanno già il difetto che ha ( e tu non hai capito prima di acquistarlo) e sanno che, sicuramente, siccome il modello ha un difetto ritornerà prima o poi in assistenza.
5) i tempi a volte sono lunghi, per riparare uno scanner me lo hanno tenuto in assistenza piu di 2 mese ! poi però sono stati gentili e sicome il ricambio non arrivava me ne hanno dato uno nuovo !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 08:37   #5
cernusco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da TheCiano
Probabilmente non sto scrivendo nel posto giusto ma il disguto è talmente tanto che vorrete perdonarmi

A giugno 2005 ho acquistato una stampante Hp che ha deciso di morire di punto in bianco.Chiamo Hp per far valere la garanzia e...magia per loro la stampante non è più in garanzia. Il secondo anno per Hp non esiste

Il rivenditore (supermercato) naturalmente non me la prende indietro perchè dice che devo spedirla alla ditta costruttrice..

In Hp quando telefono chiedendo del secondo anno mi dicono che devono farmi parlare con un fantomatico tecnico che naturalmente è sempre impegnato, anche dopo 10 telefonate.

Che schifo......
A sto punto la stampante la butto, è assodato che per quanto mi riguarda Hp potrà fallire prima che compri ancora qualcosa con il loro marchio e mi chiedo a cosa serve quella pubblicità che sta girando in questo periodo dove ti dicono di non buttare lo scontrino perchè la garanzia in Italia dura 2 anni.

Mi sento preso in giro.... il problema è che lo sono....
Per legge, la garanzia dei prodotti e' di 2 anni e fa fede la data di acquisto riportata sullo scontrino (che devi avere per forza).
Chi ti deve fornire la garanzia in modo diretto e' il negoziante da cui hai acquistato il prodotto, non la casa produttrice. Poi il negoziante si rifara' sulla casa produttrice.
Ti consiglio di rivolgerti ad un'associazione di difesa dei consumatori, vedrai che il tuo negoziante (che sta facendo il furbo) sara' costretto a darti retta.

Ciao
cernusco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v