|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
E SE PER CASO....
Ciao a tutti... dopo aver sgranocchiato
![]() Ho alcune domande da porre: 1) ![]() 2) Come possiamo esser certi che in realtà non ci facciano elaborare anche o solo pacchetti dati finalizzati a ricerca bellica o simili? Ho poi altre domande da porre su questioni tecniche: 3) in passato ho elaborato molte WU per il progetto seti come dicevo, sarà un caso, ma ho fuso 2 Hd (dischi rigidi), questo tipo di utilizzo del pc può a lungo andare danneggiare gli Hd???? Se si, c'è un modo per evitare che la continua scrittura nello stesso punto faccia danni??? o meglio, come evitare che ciò avvenga??? oppure è possibile fare in modo che il programma scriva sull'HD più raramente??? 4) Esistono delle patch o applicativi per migliorare le prestazioni nell'elaborazione delle WU del progetto rosetta, come già avviene per il progetto seti??? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
E queste domande te le fai dopo tutti questi anni???!!!
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
1) Gran parte dei progetti sono Open Source, e i risultati sono a disposizione di chiunque ne faccia richiesta (anche se immagino non possano richiederli proprio chiunque). Comunque, dato che il progetto è Open ricorda che chiunque ne capisca più di noi di programmazione è in grado di "smontare" il programma e le WU in pezzettini e verificarne la trasparenza. E con questo ho risposto anche alla 2.
3) MAI sentito di HD che fondono con progetti di Calcolo Distirbuito. Te lo dice uno che ha 3 pc accesi perennemente in 24/7... forse sono gli HD ad essere un po'... ehm... beh comunque prova a raffreddarli un po' meglio, chissà... 4) Sono sul seti, proprio non saprei ![]() Scallolo RULEZ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Risposta a Giusnico:
veramente dopo il classico seti ho smesso per un po'. Ho poi ricominciato a Marzo di quest'anno sempre con il seti, ho poi aggiunto rosetta riducendo ai minimi termini il primo, i 112.000 e più crediti sono frutto degli ultimi nove mesi. Mi faccio queste domande dopo tutto questo tempo?? meglio tardi che mai... ![]() Risposta a fradeve11: bhè, a proposito degli HD, penso siano abbastanza tosti da resistere per alcuni mesi se si utilizzano 24/24 ore. In realtà ho esposto il dubbio al mio fornitore di hardware e mi ha detto che un programma che scrive continuamente sull'HD può danneggiarlo, sto cercando conferme. bye Ultima modifica di SuperGulp : 20-12-2006 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Per gli hard disk sarei piu' propenso per uno sbalzo di corrente. te lo dice uno che ne ha persi 2 cosi' e prima di iniziare a scaccolare. Dopo mai avuti problemi. E comunque se c'e' un programma che scrive continuamente su HD quello e' windows, facci caso
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
|
4) Non esistono applicativi per migliorare le prestazioni in rosetta. Non sono open source
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
2)Boh...err...come detto, essendo open source, si aprono le wu e si vede cosa si elabora realmente 3)Qui la questione è delicata Allora, un programma che effettivamente usa sempre l'hard disk, ovviamente ne accorcia la vita e per forza ![]() Però i progetti di calcolo distribuito, usano POCHISSIMO l'hard disk visto che i dati in questione occupano misure minime, mi preoccuperei di più a trasferire giga e giga di roba che dei dati di questi progetti ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per dovere di cronaca, mi risulta che sia più utile avere una configurazione del genere:
PARTE ANTERIORE: ventola in IMMISSIONE PARTE POSTERIORE: ventola di EMISSIONE così si crea un bel flusso d'aria che entra davanti ed esce da dietro (provate a mettere 8 ventole come me e avrete un bel reattore nuclesare ![]() Sinceramente mai sentito di ventole anteriori in emissione... poi, de gustibus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
I dati scritti sull'hd da rosetta sono sicuramente pochi, ma che scriva sull'hd ogni tot minuti non ne sono certo, quando non uso rosetta i led delgli HD sono inesorabilmente spenti, se non uso altro ovvio, ma quando rosetta è attivo i led lampeggiano immancabilmente con un intervallo che varia da 1 a 3 secondi, ciò, secondo me, significa che rosetta ogni 1 - 3 secondi scrive sul disco rigido e sicuramente sempre nello stesso punto, ergo sum, scriverà poco, ma se martella sempre nello stesso posto non provoca un'usura anticipata di quei clusters??? Comunque ciò non mi spaventa, secondo me ne vale comunque la pena.
P.S. da quando ho ricominciato a macinare, ho già un nuovo HD rotto ![]() P.P.S. Se a qualcuno può interessare, ho scoperto, io non lo sapevo, che modificando il tempo di lavoro per WU ( sono passato da 3 a 6 ore) il rendimendo dei crediti aumenta di circa il 20% WHY??? ![]() bye Ultima modifica di SuperGulp : 21-12-2006 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Intendi i crediti per wu? Se si, dovrebbero raddoppiare, doppio tempo-->doppio credito
Se intendi invece il rac...boh...forse perchè quando cambia wu e ne inizia una nuova perde tempo? magari all'inizio di una wu deve eseguir operazioni come analisi della catena proteica e solo dopo iniziare a far modelli, ma non lo so, dico...
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Intendo proprio i crediti per WU, in realtà raddoppiando il tempo dovrebbero raddoppiare, invece c'è un incremento apprezzabile dei crediti, ES: l'athlon 3200+ mi dava una media di 37 crediti per WU con l'elaborazione impostata a 3 ore, impostandola a 6 ore sono arrivato a più o meno 90 crediti... 16 in più di 74 se fossero, appunto, solo raddoppiati, quindi circa il 20% in più, ho tentato anche 12 ore e sono passato a circa 190/200 crediti... circa 40/50 in più di 148 se fossero solo quadruplicati, quindi il 33% in più. Ciò avviene con entrambe le macchine che ho fisse a casa, per il portatile non cambia apparentemente nulla, i crediti aumentano proporzionalmente al tempo d'elaborazione. Tenterò ora le 24 ore, che è poi il massimo consentito e vedremo se c'è un ulteriore incremento.
Inoltre, per chi ha una connessione 56k come me, è un grande vantaggio, non ci sono continui e lunghissimi down/upload. ![]() P.S. ![]() Considerando il trattamento ricevuto in passato quando chiedevo come velocizzare il Seti, mi verrebbe voglia di non comunicare l'informazione a tutti, ma l'importanza della ricerca medica è troppo grande perchè dei miseri egoismi possano costringermi a tenere per me un'informzione utile ad aumentare il rendimento del nostro PC, inoltre ciò velocizzerà la ricerca. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma rosetta non è seti
![]()
![]() |
#15 |
Junior Member
|
... in che senso???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Mai sentito parlare di Hardecano della Thermaltake? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.