|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Differenze fra portatili, quale comprare?
Ciao, io avrei intenzione di comprare un portatile, ma siccome non è da molto che frequento il mondo apple ancora non so bene come barcamenarmi tra loro, quindi chiedo a voi un cortese consiglio!!!
Ho visto con mactracker che ci sono vari tipi di portatili, ibook, macbook, macbook pro, powerbook, ma quali le sostanzili differenze? Considerate che non ci faccio granchè ma vorrei qualcosa che deve potermi far fare un pò di tutto senza problemi. Io attualmente utilizzo un ibook g3 blueberry, che come stile ritengo molto bello, ma dopo avermi fatto camminare ritengo che sia il momento di iniare a fare i primi passi un pò più veloci e quindi questo non mi aiuta molto!!!! Per cui vi chiedo, tra tutti che oggi il mercato propone, cosa potete (anche per vostra esperienza personale) consigliarimi? grazie tante |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Quote:
C'è da dire che, a quanto ho letto però, la tastiera e il display del pro sono un pò inferiori. Io, nel mio piccolo, ti consiglio un macbook idealissimo secondo me per l'uso che hai detto vuoi farne, penso questo visto che io già col mio iBook che ha ormai 3 anni, riesco a fare ancora tante cosette, figurarsi dove può portarti quello.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
e si, io mi accorgo con il mio piccolo strauberry che riesco a fare tante belle cosucce, anche perchè come ho detto non faccio granche, ma di quel poco sono soddisfatto e se non fosse per i 288mb di RAM e basta!!!!! Ok, comunque grazie per la tua spiegazione, non sapevo che gli altri non li facevano più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
cè qualcuno che ha altri consigli possibili da darmi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Mah guarda... anche io sono nella tua stessa situazione.
Mi trovo a dover cambiare portatile, e l'unica scelta ragionevole (per le mie tasche) e' un macbook. E' qualche giorno che sto leggendo in giro pagine e pagine di test ed opinioni dei consumatori, alla fine ho tirato le seguenti somme: Sarebbe un ottimo computer sotto tutti i punti di vista se nn fosse per la scheda video integrata nella mb e con memoria condivisa... dicono che equivalga ad una ATI 9600, per carita' nn voglio discutere... pero' 128mb di ram dedicata ed una scheda separata dalla mb qualcosa conteranno no? Insomma... non e' un computer adatto per giocare... del resto non lo e' nemmeno il monitor (di 13,3"). Cmq secondo me il macbook risponde pienamente ai miei canoni di computer portatile (se vuoi fraggare allegramente su giochi frenetici nn ti compri un computer come questo!) quindi per me e' promosso a pieni voti!!! PS: attenzione pero', tra le varie discussioni di questo forum ho letto che tra qualche mese dovrebbe avvenire l'aggiornameno del sistema operativo passando dal Tiger al Leopard (ho capito bene? ![]()
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
|
Beh, se vuoi un notebook piccolo piccolo, si dice che tra poco (forse gia' a gennaio) uscira' un macbookpro da 12 pollici.
Il macbookpro come avrai visto e' la serie "prof", quindi costera' parecchio, almeno 1600 euro se non di piu', poi se dovesse arrivare mettiamo a febbraio o marzo, allora conviene aspettare l'uscita del nuovo OSX e prenderlo con quello gia' montato.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Mi sto rendendo sempre più conto che appena uscirà Leopard ci sarà una tale richiesta di mac da svuotare i magazzini del povero Steve...alla faccia del marketing e della fidelizzazione!!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.