|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Problema con un Malware - Drivecleaner 2006
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao ragazzi, ho un problema. Da stamattina mi esce di tanto in tanto(circa ogni 5 minuti) una finestrella mentre navigo su internet explorer la quale mi chiede se voglio installare sto cacchio di DriveCleaner 2006 perchè nella cronologia possono essrci dati che potrebbero compromettere il mio matrimonio(cito parole testuali), ecc ecc e questo programma è l'unico in grado di eliminare questi "dati segreti"....-_- Poco dopo se attendo qualche secondo, c'è un redirct automatico ad una pagina dove appunto esce "premi qui per il download di questo programma ecc ecc" insomma tipico malware ecco. Insomma, sono andato sul sito della symantec a dare uno sguardo, ma il fatto è che lì spiega come togliere questo malware una volta installato, ma io non c'è l'ho installato! Inoltre: facendo scansioni con spyboot search and destroy, xoftspy, ad-aware, questi non trovano nulla. Che fò? Sono andato anche a dare uno sguardo, come controprova(come diceva di fare la Symantec) sul reg di systema, ma appunto, seguendo il percorso che hanno dato loro, il tutto risultava pulito. Potete aiutarmi? Vi ringrazio Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
di sempre di no ;e cmbia browser
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Posta anche un log di hijackthis
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676 Scarichi il programmino, lo estrai in una cartella creata appositamente per lui, lanci l'eseguibile hijackthis e clicchi su "do a system scan and save log file. Copia ed incolla il testo del log sul forum.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.