|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Problemi col windows installer
Stavo per disinstallare un programma dal pannello di controllo di windows xp professional ma mi compare questo errore, che tra l altro si presenta anche quando cerco di i9nstallare un programma.
Sapete cosa devo fare con questo windows installer per far tornare tutto come prima ? Sono un pò bloccata con questa situazione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho eseguito windows installer, ma ho lo steso problema. Come se non fosse cambiato niente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie 1000 D-3BO, il problema era proprio quello, hai fatto centro.
Ripristinato in automatico e adesso funziona. Grazieeee ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Incredibile! Windows installer è stato ancora una volta disattivato. Allora sono andata in windows installer\proprietà e vedo che però è settato isu AUTOMATICO.
Però dato che il servizio non è attivo, clicco su attiva ma mi compare questa schermata di errore. Ancora problemii..... Ultima modifica di bionda : 10-08-2005 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
interessante
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho provato più volte ma non è cambiato niente. Sempre lo stesso errore stavolta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho installato windows installer 3.1, fatto il comando msiexec /unreg INVIO
e poi msiexec /regsvr INVIO. Mi compare questa finestra di errore. Ho notato che in servizi (dopo che faccio services.msc) non c'è + la voce di windows installer. Ho provato diverse volte a installare windows installer e ripetere le operazioni dos, non so che fare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho fatto prima un bel windows update per installarmi tutti gli ultimi aggiornamenti.
Riavvio, mi riscarico windows installer dal sito della microsoft, faccio per installarlo e mi compare questo errore che mi dice che non è necessario installarlo in quanto la mia versione del service pack è più recente. Si ma io non ce l'ho questo windows installer... La telenovela continua |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La 2 me la instala anche a diferenza della 3 ma nei servizi windows installer non compare più, è come se non la installasse neanche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non la installa la 3.1, solito errore che diche che non è necessario.
Credevo e soprattutto speravo che con gli aggiornamenti magari si risolveva anche questo problema. Mi pare resti poco da fare oltre magari a cercare qualche punto di ripristio della configurazione o il formattone .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
prova con il punto di ripristino ... dovresti risolvere
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non funziona niente. Basta è ora di finirla.
Mi spiace e ringrazio soprattutto D-3BO per la gentilezza e le tempestive risposte. Nemmeno il punto di ripristino funziona, appena ho tempo formatto e la cosa almeno si conclude. Ciao a tutti e grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao,
anche se con qualche anno di ritardo.... questa è la discussione più completa riguardo il problema dell'installer service che ho trovato. Io ho spesso questo problema con i pc degli utenti che gestisco per un cliente (faccio consulenza informatica), durante il caricamento del programma per la VPN aziendale mi esce la richiesta del pacchetto InstallerService.msi e provando tutte le soluzioni indicate nel post non si risolve. Nemmeno se cerco brutalmente il pacchetto... Prima di formattare l'unica soluzione alternativa e leggermente meno deficitaria di una reinstallazione è la riconfigurazione del profilo utente: 1 - Entrate con l'utenza administrator 2 - andate nella cartella Document and Setting e rinominate la cartella del vostro profilo utente (es: luca --> lucaold) 3 - Riavviate il pc riutilizzando il profilo, verrà ricreato un nuovo profilo utente 4 - Andate nella cartella rinominata a riprendere eventuali collegamenti/proferiti/documenti/etc) Spero di esservi stato d'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.