|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Spazio su disco insufficiente, ma l'HD è vuoto!! HELP!!
Ho un problema stranissimo.
Su uno dei PC cerco di copiare un file di 2Gbyte su uno degli HD ma non ne vuole sapere. PEr entrambi mi viene fuori la scritta "spazio su disco insufficiente". Entrambi sono quasi vuoti, uno è SATAII (dove c'è XP) e l'altro un ATA133 messo in slave sul primo canale ATA (che uso come raccoglitore di mmonnezza). Entrambi FAT32. Ho installato il driver Jmicron SATAII e tutto sembra funzionare correttamente a parte questo problema. Qualcuno mi sa dire il perchè e un'eventuale soluzione?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
prova a masterizzarlo vedi che succede.
Puo essere un problema o di memoria o di Hd un po danneggiato, a me una volta succedeva una cosa del genere mentre installavo Windows mi dava errori strani ma il cd non aveva niente era l'hd è bastato fare una partiziione dello stesso e si è risolta la cosa. NOn ho mai capito quale fosse la causa puo essere un errore momentaneo di circostanza ... prova a cambiare modo di salvare quel file ... magari non si tratta di un problema ma di una circostanza ...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Credo sia un limite della Fat32. Dovresti convertire in NTFS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Il limite fat32 credo sia di 4 GB e dovrebbe dare un messaggio di errore differente.
In ogni caso, se non usi vecchi O.S. prova lo stesso a convertirli non si sa mai.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salerno
|
Prova nel registro:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer Crea un nuovo valore DWORD: Modifica - Nuovo - Valore DWORD chiamalo NoLowDiskSpaceChecks e assegna come valore = 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.