|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Spegnimento continuo pc
Innanzitutto ciao a tutti
Spero di postare nella sezione corretta, essendo nuovo non vorrei sbagliare!! Allora il mio problema come dice il titolo è che il pc continua a riavviarsi... se provo a giocare, dopo o qualche secondo o un paio di minuti, il pc si spegne e si riavvia, se provo a masterizzare un cd o dvd idem, a volte pure in conversazione su msn si spegne, spesso pure se guardo qualcosa in internet e anche mentre scrivevo a voi (è la 3a volta che provo a farlo,ma si spegne e devo ricominciare Insomma, è più le volte che si spegne di quelle in cui rimane acceso!! Ho disabilitato l'ipzione del riavvio dopo un errore, in modo da vedere il tipo di errore e la classica schermata blu, ma proprio non ne vuole sapere di farmelo vedere l'errore..si spegne e basta! Ho provato a fare mille test...con prime95 per stressare la cpu e dopo ore nessun errore, ho usato goldmemory per testare la ram, e nulla..nessun errore....ho provato 3dmark06 e test scheda video passato ma quello della cpu fa spegnere il pc, provato OCCT e mi da valori sbagliati del 5v, lo segna come 3.3 ma ho provato col tester a misurare le tensioni su ogni cavetto e sono perfette,e anche mentre andava OCCT non sballavano di molto...forse pochi decimi! Provato Hotcpu e nessun errore alla cpu, everest anche lui mi segna sballato il 5v ( ma nn capisco il perchè se col tester è giusta), le temperature anche sotto sforzo non superano i 44° x cpu e 39° x MB (il sistema non è OC). In speedfun solo il valore AUX è sballato...sempre dai 110 ai 125° ma non so cosa sia AUX (forse l'alimentatore?? se fosse li mettendo la mano vicino è freddissimo..quindi non capisco). A questo punto non so più che fare...ho fatto ogni test possibile...spostato le ram pure di slot....ma nulla..il pc mi fa dannare ed è nuovissimo!!! Ora vi posto la configurazione: Processore: Intel core 2 E6600 2.40 GHZ Scheda madre: Asus P5B-E con bios aggiornato (rev: 0706) Ram: Patriot memory 6400 800 MHZ single channel da 1 GHZ Scheda video: Radeon x1900xt 256 MB (driver aggiornati catalyst 6.11) HD: maxtor diamond 10 pata 133 (che cambierò in SataII appena possibile) Masterizzatore: LG GSA-4167B DVDRAM L'alimentatore è un Colorsit se non erro, da 550W ....era insieme al case, un Atrix con display per temperature cpu - vga - hd e velocità ventole aggiuntive!! A questo punto che potrei fare?? A voi l'ardua sentenza, sperando qualcuno possa darmi qualche consiglio buono. Ringrazio anticipatamente. Ciao da questo povero sfigato
|
|
|
#2 |
|
|
Butta quell'ali e comprane uno con amperaggi seri (non parlo di watt totali ma di ampere)....tipo Tagan, Enermax....... e poi si ridiscute della cosa
Ciao |
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Anche se col tester le tensioni sono perfette, sia a "riposo" che sotto stress??? Azz namo bene
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Il tester ti misura il voltaggio, non l'amperaggio Ciao P.S. Io ti ho dato il mio parere ma non ho la licenza della verità |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecco
|
anche per me è l' alimentatore
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Beh cmq grazie, probabilmente è come dici te...anche se tutti sti spegnimenti non li capisco proprio Non reggere nemmeno stando su msn che roba!!!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Su un ottimo computer come quello non ci si puo' montare quella schifezza del colorsit.
Urge *immediato* cambio ali.
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quindi anche secondo te è solo colpa dell'alimentatore "fuffa" Cavolo anche solo restare in internet manda in tilt un alimentatore non buono? ![]() (beh se è solo quello..sempre meglio della scheda madre guasta Beh grazie a tutti per ora
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono un mago e non ho davanti il tuo PC, dunque non posso darti la sicurezza matematica. E' fuori di dubbio comunque che con una bel sistema come quello non puoi avere un alimentatore così scarso. Prendi uno tra Tagan, Enermax, Seasonic, Silverstone. Ciao !
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
ENERMAX ELT500AWT LIBERTY 24PIN - 500WATT
Tagan TG530-U22 Alimentatore ATX 530W Quale mi consigliereste?? Qualche preferenza o uno vale l'altro? Grazie a tutti
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Qualcuno sa dirmi se conosce e come sia questo alimentatore??
Toughpower Cable Management 750W w0116 Model W0116 Maximum Power 750 Watts Color Black Switches ATX Logic on-off additional power rocker switch PFC (Power Factor Correction) Active PFC Cooling System 14 cm Fan SPEED: 1900 RPM (±10%) DIMENSION: 140 X 140 X 25 mm BEARING TYPE: Two ball-bearing AIR FLOW: 82 CFM TEMP. AUTO CONTROL Noise 16dB at 1300RPM P. G. Signal 100-500 ms Over Voltage Protection Recycle AC to Reset +5V 7.0 Vmax +3.3V 4.5 Vmax +12V 15.6 Vmax Dimensions 16cm(L)x15cm(W)x8.5cm(H) Net Weight 2.2 kg Input Voltage 100 VAC~240 VAC Input Frequency Range 47 ~ 63 Hz Input Current 115VAC / 10A max. 230VAC / 5A max. Hold-up Time 16ms Efficiency up to 85% Performance: OUTPUT Voltage +3.3V +5V +12V1 +12V2 +12V3 +12V4 -12V +5VSB Max. Load 30A 28A 18A 18A 18A 18A 0.8A 3A Min Load 0.5A 2.0A 1.0A 1.0A 1.0A 1.0A 0A 0A Peak Load -- -- -- -- -- -- -- 3.5A Load Reg. +3,-3% +3,-3% +3,-3% +3,-3% +3,-3% +3,-3% +9,-5% +5,-3% Ripple V(p-p) 50 mV 50 mV 120 mV 120 mV 120 mV 120 mV 120 mV 50 mV GRAZIE!!
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Please rispondetemi..datemi un segno...un'illuminazione...insomma qualcosa
|
|
|
#14 |
|
|
E' un Thermaltake e per le tue esigenze non è male. 4 linee 12V separate. Io preferisco sempre Enermax ma questo va bene
Ciao |
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si,alla fine ho preferito prendere un Enermax: Enermax AL-060 ELT 620 W AWT 620 Liberty Grazie Davide66
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Arrivato oggi l'alimentatore della Enermax...montato....fatto partire 3d mark06, mai spento il pc...provato a giocare e idem!!!
Avevate proprio ragione, era l'alimentatore che rompeva!!! Grazie a tutti, ormai vi amo ![]() Ciaoooo
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Scusate la mia intromissione ma un
LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm e' un acquisto decente o peggio del colorsbit?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo acquisto, ti durerà per un bel pò
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sarà a livello di Enermax, Tagan, Seasonic, ma è comunque anni luce superiore ad un colors-it E' un buonissimo acquisto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.