Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2006, 21:52   #1
pcrobocop
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
DAW 3 HD: installazione programmi

...salve a tutti, vorrei porvi questo quesito....ho da poco assemblato un nuovo PC per farci musica con 3 hard disk...il primo hard disk (C) da 80GB lo utilizzo solo per il sistema operativo windows XP ....il secondo hard disk (F) da 80GB lo utilizzo per memorizzarci software musicali e campioni...e il terzo hard disk (G) da 250GB i dati audio....la domanda che vorrei porre al forum è questa....ma l installazione programmi è meglio farla nel file C:\programmi\eccetera....oppure in F:\programmi\eccetera...???
..cioè è meglio indirizzare l installazione dei programmi nel disco del sistema operativo (C) oppure visto che i software ce li ho nel disco F, meglio creare un file F:\programmi\eccetera...?

...lo so per tanti di voi è banale, ma per me no....Vi ringrazio per l aiuto. Ciao.
pcrobocop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 21:58   #2
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Oddio, riservi a win un disco da 80 gb, e poi non ci installi nulla??? A questo punto fai due partizioni: una da 30 e ci metti win, e nella restante ci installi i programmi, anche se devo dire che non capisco a che serva installare i programmi in D:

Se formatti C lo devi fare anche con D, a questo punto butta tutto su C da 80 e tieni gli altri due dischi per quello che ti pare.

Holaa
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 22:19   #3
pcrobocop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crash5wv297
Oddio, riservi a win un disco da 80 gb, e poi non ci installi nulla??? A questo punto fai due partizioni: una da 30 e ci metti win, e nella restante ci installi i programmi, anche se devo dire che non capisco a che serva installare i programmi in D:

Se formatti C lo devi fare anche con D, a questo punto butta tutto su C da 80 e tieni gli altri due dischi per quello che ti pare.

Holaa
...infatti forse mi stai facendo un pò di luce...perchè il mio intento era questo:

pensavo di riservare un HD intero da 80GB per conservarci i programmi e farci anche l installazione...in questo senso: il secondo HD da 80GB senza SO è denominato F....ho pensato che se installassi i programmi su F:\programmi\eccetera, magari se un domani ho un problema con windows, mi basterà formattare solo l HD "C" e reinstallare windows senza andare a toccare gli altri 2 HD....

NON E' COSI'???...cioè è sbagliato il mio progetto?...non ne capisco molto..ti ringrazio per l aiuto...ciao

Ultima modifica di pcrobocop : 21-12-2006 alle 22:22.
Old 22-12-2006, 06:34   #4
pcrobocop
Senior Member

UP
Old 22-12-2006, 12:32   #5
Gibson
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
i programmi sono da installare in C:\programmi\eccetera e i plug-vst-sample che vengono caricati dagli host vanno in F:\eccetera
Appena hai finito di installare tutto quanto fai delle immagini con ghost e poi un giorno che winzoz da dei problemi rimetti le immagini.
Gibson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 13:43   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
la soluzione più efficiente è, secondo me, che sistema operativo e programmi stiano su partizioni separate, non necessariamente su dischi separati anche perchè 80 GB solo per XP sono sprecati.
Old 22-12-2006, 19:56   #7
pcrobocop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gibson
i programmi sono da installare in C:\programmi\eccetera e i plug-vst-sample che vengono caricati dagli host vanno in F:\eccetera
Appena hai finito di installare tutto quanto fai delle immagini con ghost e poi un giorno che winzoz da dei problemi rimetti le immagini.
...ciao, ma i plug-in vst io li considero anch essi dei programmi!!...o no?...forse intendevi i campioni?...

...mi spieghi meglio la faccenda di ghost e delle immagini?

Ti ringrazio
Old 22-12-2006, 20:25   #8
pcrobocop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone
la soluzione più efficiente è, secondo me, che sistema operativo e programmi stiano su partizioni separate, non necessariamente su dischi separati anche perchè 80 GB solo per XP sono sprecati.
...ciao...le partizioni all interno di un disco dicono che dimnuisca la velocità del disco stesso per questo non l ho presa in considerazione, anache percè se ci pensi bene un disco da80GB (samsung spint poin) costa 47euro, su un totale di PC di 1700euro...più piccoli di 80GB SATA non ne ho trovati a 7200rpm, tranne il rapotor WD di 36GB che però costa 170euro e fa un sacco di rumore.
Ecco perchè avevo pensato a due dischi separati.
Però se mi dite che installandoli in F:\programmi....se poi ho un problema con windows devo farmattare sia C che F allora conviene installare tutti i prgrammi in C:\....e forse utilizzare F per conservare le cartelle dei programmi e i campioni (che occupano tanto spazio)...

No?
Old 22-12-2006, 20:32   #9
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

per chiarirti le idee sulla faccenda partizioni-prestazioni leggi questo http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...oni_index.html
e vedrai che fare le partizioni conviene
inoltre tenendo s.o. e programmi separati riduci la frammentazione di entrambi.
Old 22-12-2006, 20:49   #10
pcrobocop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone
per chiarirti le idee sulla faccenda partizioni-prestazioni leggi questo http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...oni_index.html
e vedrai che fare le partizioni conviene
inoltre tenendo s.o. e programmi separati riduci la frammentazione di entrambi.
...ma ormai ho il SO installato...per fare 2 partizioni nel disco C dovrei riformattare e reinstallare windows giusto?...
Old 23-12-2006, 03:32   #11
Gibson
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da pcrobocop
...ciao, ma i plug-in vst io li considero anch essi dei programmi!!...o no?...forse intendevi i campioni?...
intendo i campioni e le librerie.
Per una daw è necessario avere 3 hd:
qui) SO e programmi
quo) samples
qua) tracks
a meno che tu usi poco i samples su hd e magari usi quelli da cd
allora in questo caso se usi pochi VSTi e relative librerie ti possono bastare due HD (qui e qua )
invece se li utilizzi ti conviene installare tre HD diversi (qui, quo, qua)
dedicandone uno esclusivamente alle librerie dei suoni.

Quote:
Originariamente inviato da pcrobocop
...mi spieghi meglio la faccenda di ghost e delle immagini?
quando qualcosa va a gambe all'aria in modo non rimediabile (windows, i drivers della sk audio)
dovresti formattare e reinstallare tutto quanto l'ambaradan ma così facendo ci perdi le mezze giornate...
Usando i software di clonaggio (ghost, drive image, acronis) puoi fare un clone del disco del SO e programmi appena installati di fresco.
Il clone lo conservi su dvd oppure sul disco delle tracks e se un giorno ne avrai bisogno in pochi minuti ripristini il clone.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=581745
Gibson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 03:57   #12
pcrobocop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gibson
intendo i campioni e le librerie.
Per una daw è necessario avere 3 hd:
qui) SO e programmi
quo) samples
qua) tracks
a meno che tu usi poco i samples su hd e magari usi quelli da cd
allora in questo caso se usi pochi VSTi e relative librerie ti possono bastare due HD (qui e qua )
invece se li utilizzi ti conviene installare tre HD diversi (qui, quo, qua)
dedicandone uno esclusivamente alle librerie dei suoni.

quando qualcosa va a gambe all'aria in modo non rimediabile (windows, i drivers della sk audio)
dovresti formattare e reinstallare tutto quanto l'ambaradan ma così facendo ci perdi le mezze giornate...
Usando i software di clonaggio (ghost, drive image, acronis) puoi fare un clone del disco del SO e programmi appena installati di fresco.
Il clone lo conservi su dvd oppure sul disco delle tracks e se un giorno ne avrai bisogno in pochi minuti ripristini il clone.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=581745
Ok ...ora sei stato chiarissimo...ti ringrazio molto...ho capito tutto e sei stato anche divertente.
Visto che mi sembri preparato e in gamba mi potresti dire anche la tua QUI o QUO o QUA

Ultima modifica di pcrobocop : 23-12-2006 alle 04:04.
Old 23-12-2006, 16:38   #13
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

puoi riarrangiare le partizioni senza formattare tutto e senza perdere dati usando programmi appositi come "Norton Partition Magic" o "Acronis Disk Director"

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian