|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
DAW 3 HD: installazione programmi
...salve a tutti, vorrei porvi questo quesito....ho da poco assemblato un nuovo PC per farci musica con 3 hard disk...il primo hard disk (C) da 80GB lo utilizzo solo per il sistema operativo windows XP ....il secondo hard disk (F) da 80GB lo utilizzo per memorizzarci software musicali e campioni...e il terzo hard disk (G) da 250GB i dati audio....la domanda che vorrei porre al forum è questa....ma l installazione programmi è meglio farla nel file C:\programmi\eccetera....oppure in F:\programmi\eccetera...???
..cioè è meglio indirizzare l installazione dei programmi nel disco del sistema operativo (C) oppure visto che i software ce li ho nel disco F, meglio creare un file F:\programmi\eccetera...? ...lo so per tanti di voi è banale, ma per me no....Vi ringrazio per l aiuto. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Oddio, riservi a win un disco da 80 gb, e poi non ci installi nulla??? A questo punto fai due partizioni: una da 30 e ci metti win, e nella restante ci installi i programmi, anche se devo dire che non capisco a che serva installare i programmi in D:
Se formatti C lo devi fare anche con D, a questo punto butta tutto su C da 80 e tieni gli altri due dischi per quello che ti pare. Holaa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
pensavo di riservare un HD intero da 80GB per conservarci i programmi e farci anche l installazione...in questo senso: il secondo HD da 80GB senza SO è denominato F....ho pensato che se installassi i programmi su F:\programmi\eccetera, magari se un domani ho un problema con windows, mi basterà formattare solo l HD "C" e reinstallare windows senza andare a toccare gli altri 2 HD.... NON E' COSI'???...cioè è sbagliato il mio progetto?...non ne capisco molto..ti ringrazio per l aiuto...ciao Ultima modifica di pcrobocop : 21-12-2006 alle 22:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
i programmi sono da installare in C:\programmi\eccetera e i plug-vst-sample che vengono caricati dagli host vanno in F:\eccetera
Appena hai finito di installare tutto quanto fai delle immagini con ghost e poi un giorno che winzoz da dei problemi rimetti le immagini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la soluzione più efficiente è, secondo me, che sistema operativo e programmi stiano su partizioni separate, non necessariamente su dischi separati anche perchè 80 GB solo per XP sono sprecati.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
...mi spieghi meglio la faccenda di ghost e delle immagini? Ti ringrazio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ecco perchè avevo pensato a due dischi separati. Però se mi dite che installandoli in F:\programmi....se poi ho un problema con windows devo farmattare sia C che F allora conviene installare tutti i prgrammi in C:\....e forse utilizzare F per conservare le cartelle dei programmi e i campioni (che occupano tanto spazio)... No? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per chiarirti le idee sulla faccenda partizioni-prestazioni leggi questo http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...oni_index.html
e vedrai che fare le partizioni conviene inoltre tenendo s.o. e programmi separati riduci la frammentazione di entrambi.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Per una daw è necessario avere 3 hd: qui) SO e programmi quo) samples qua) tracks a meno che tu usi poco i samples su hd e magari usi quelli da cd allora in questo caso se usi pochi VSTi e relative librerie ti possono bastare due HD (qui e qua ![]() invece se li utilizzi ti conviene installare tre HD diversi (qui, quo, qua) dedicandone uno esclusivamente alle librerie dei suoni. Quote:
dovresti formattare e reinstallare tutto quanto l'ambaradan ma così facendo ci perdi le mezze giornate... Usando i software di clonaggio (ghost, drive image, acronis) puoi fare un clone del disco del SO e programmi appena installati di fresco. Il clone lo conservi su dvd oppure sul disco delle tracks e se un giorno ne avrai bisogno in pochi minuti ripristini il clone. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=581745 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che mi sembri preparato e in gamba mi potresti dire anche la tua QUI o QUO o QUA ![]() Ultima modifica di pcrobocop : 23-12-2006 alle 04:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
puoi riarrangiare le partizioni senza formattare tutto e senza perdere dati usando programmi appositi come "Norton Partition Magic" o "Acronis Disk Director"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.