|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
la migliore fotocamera digitale a 300 euro qual'e??consigliatemi please!
salve ragazzi volevo comprarmi una fotocamera digitale ma non me ne intendo per niente, ho 300 euro a disposizione e volevo sapere da voi qual'e a questo prezzo la migliore fotocamera digitale che si possa trovare!!
a voi la parola!! io pensvo a questa qua Olympus D-580 Zoom voi che dite??
![]() |
#2 |
Senior Member
|
sono in attesa dei vostri consigli
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
non sono un esperto ma come detto in un altro topic prenderei la Canon A70 e una buona compactflash
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
O meglio ancora l A75 il nuovo modello della A70
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi postate dei link con la recensione perfavore
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho trovato una recensione!
la a 70 ha meno megapixel ma ha il tumbnail preview per le immaggini!! mentre la d-580no!! thumbnail preview è molto comodo! della qualita delle immaggini che mi dite?? nella recensione non ne hanno postato
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
io , se puoi spendere 379 euro , ti consigglio la Canon A80
comprata proprio ieri all'iper. oltre alle funzioni manuali e ai 4 mega pixel è anche molto piu robusta avendo il corpo interamente in alluminio , ma sopratutto il display orientabile che risulta davvero utile ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
stavo pensando anche io alla a80, mi potresti dire se ha il thumbnail preview pure lei??? che funzioni ha a livello di menu??
ti sarebbe possibile fare degli shoot della tua a 80 vorrei vederla com'e nelle mani di qualcuno, comunque anche io penso che per ora la migliore sia questa!!!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Le differenze sostanziali tra A80 e A70 sono : la 80 ha il processore DIGIC di generazione superiore (per indenderci dovrebbe essere quello che viene adottato nella A75) la A70 dovrebbe fare filmati a maggiore risoluzione (ma io una telecamera panasonic DVI e dei filmati con la macchina fotografica ne posso fare a meno) la A80 ha il display orientabile (è una bomba...) ed è piu robusta (ha il corpo in alluminio) nella foto scattate la A 80 ,oltre a tutte le opzioni della A70 ha la comoda visualizzazione dell'istogramma .... che ti da modo di capire se è stata coorrettamente esposta alla luce , la tua foto scattata...e in questo modo magari agire sulla compensazione della luce od altro. il sensore della A 80 oltre ad essere da 4 mega pixel ,credo che sia leggermente più evoluto (ma di questo non ne sono sicuro )
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Il 28 e 29 di questo mese (maggio) da Wellcome metteranno in vendita la Fuji s3000 completa (scheda xd da 16mb + paraluce/portafiltri) + kit traveller (borsa + caricabatterie + 4batterie ricaricabili + scheda xd 64 mb) a 299 euro, tutto compreso.
Il prezzo è davvero ottimo e dovrebbero darla con garanzia italiana (e conseguente manuale italiano). La s3000 è una macchina da 3MP con zoom 6x equivalente ad un 35/2000 e fa foto di qualità molto buona. Se non sei interessato ai comandi manuali delle Canon potrebbe essere un acquisto conveniente e completo. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
http://www.dpreview.com/reviews/spec...oly_c770uz.asp
di questa qui cosa ne dici??? è migliore dell a 80 secondo te?? secondo me si!! o no?? siamo ben sopra i 300 euri ma vabbè!! si possono fare anche i filmati quello mi interessa!!
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se dovessi scegliere una reflex passerei a Minolta o Nikon . Secondo me tra le compatte la Canon è la Canon ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per reflex cosa è inteso??
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti se noti.....in tutte le Reflex (a differenza delle compatte) non vedi il mirino dall'altra parte che ti permette di vedere il soggetto, infatti vedi direttamente quello che viene ripreso dall'obiettivo.... scusa se non mi sono spiegato bene ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
L'unico problema è che dovrebbe costare più del doppio dei "300 euri" preventivati..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
per reflex si intende il fatto di vedere direttamente dall'obiettivo ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ti sei spiegato bene ho capito adesso!!! ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
citami una reflex cosi mi faccio un'idea sulle differenze!!!
marca e modello ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ad esempio Canon Eos300D, o Nikon D70 (tanto per citare quelle più "attuali" e relativamente abbordabili).
Aggiungo che "reflex" è un sistema per il quale l'immagine viene proiettata nel mirino tramite uno specchio (specchio che si ribalta nel momento dello scatto). Se non c'è lo specchio, non è una reflex ![]() Molte compatte hanno visione diretta della scena inquadrata attraverso il mirino elettronico, ma non si può parlare di reflex. Ciao Ultima modifica di Topomoto : 11-05-2004 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.